5
settembre

L’EREDITA’ SI RINNOVA CON I MAGNIFICI SETTE E SFIDA AVANTI UN ALTRO: RIUSCIRA’ A MANTENERE LA LEADERSHIP DEL PRESERALE?

Carlo Conti

Avanti un altro… gioco e tante altre novità per sfidare il nuovo preserale di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis, e tentare di mantenere salda la propria leadership. L’Eredità, che da questo pomeriggio alle 18.50 torna a far compagnia al pubblico di Rai 1 (partenza anticipata di due settimane per non dare vantaggi alla “nuova” concorrenza), si appresta a vivere la sua decima edizione. Era, infatti, il 29 luglio 2002 quando Amadeus diede il via al programma, dal 2006 brillantemente condotto da Carlo Conti.

Tra le novità annunciate, oltre al cambio delle quattro professoresse (ecco chi sono), ci sarà il nuovo gioco “I Magnifici Sette” (da non confondere con “I Fantastici Quattro” della scorsa edizione, in cui i concorrenti dovevano associare ogni affermazione all’anno corrispondente): in ogni puntata verrà proposta una sorta di hit parade, una top seven da riordinare. I giocatori, infatti, dovranno sistemare nell’ordine corretto la classifica, che può “toccare” qualsiasi argomento, dai dischi più venduti in Italia alle città più popolate del mondo, dai fiumi più lunghi ai film con la maggiore durata.

Ma tante altre sono le novità che i concorrenti di questa nuova edizione dovranno affrontare per tentare l’assalto alla “Ghigliottina“, il fortunato gioco a ridosso del Tg1, in cui il giocatore “superstite” proverà a portare a casa il montepremi accumulato. Nuova sarà anche la scenografia, così come il logo che subirà qualche preziosa modifica.

Tutto (o quasi) rinnovato, con la speranza che il responso auditel resti invece intatto. Ma stavolta c’è l’incognita rappresentata da Avanti un altro, che debutta con qualche minuto di anticipo sull’ammiraglia del Biscione per spezzare un’egemonia del preserale di Rai 1 che, evidentemente, dalle parti di Cologno considerano ormai troppo duratura. Riuscirà Paolo Bonolis a ripetere l’exploit del 2003, quando con Affari Tuoi “scherzò” l’ancora insuperabile Striscia la Notizia?



Articoli che potrebbero interessarti


Avanti un altro
PRESERALE, TG E ACCESS: RAI 1 E CANALE 5 IN EQUILIBRIO SU TRE FRONTI. QUANTO DURERA’?


carlo-conti eredità vs Avanti un altro
AVANTI UN ALTRO: L’EREDITA’ ANTICIPA AL 5 SETTEMBRE PER SFIDARE BONOLIS


eredità
L’EREDITA’ AL VIA OGGI ALLE 18.50 SU RAI1. DA DOMANI LO SCONTRO CON AVANTI UN ALTRO!


Carlo Conti
CARLO CONTI: ‘NESSUNA RIVALITA’ CON BONOLIS’. E SU SANREMO: ‘NON HO TROVATO IL BRANO GIUSTO’

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

5 settembre 2011 alle 11:25

Io quest’anno la vedo durissima per l’eredità perchè credo che il successo non sia mai dipeso soltanto dal gioco in sè ma dal fatto di non avere contro mai un gioco all’altezza e Bonolis sono convinto che stupirà.



2. catello.98 ha scritto:

5 settembre 2011 alle 11:52

Io penso che oggi Bonolis vincerà, perché iniziando con 20 minuti d’anticipo ed essendo una bella novità chiunque vedrebbe Canale 5 fino alle 20. E poi non basta qualche giochino nuovo o una sistematina al look per vincere… E stasera faremo i conti!



3. mauri ha scritto:

5 settembre 2011 alle 12:00

temo per bonolis, a causa di tutto il gruppo di pensionati che attacca raiuno a priori senza nemmeno accorgersi se vengano trasmesse repliche oppure no, ma spero che vinca per tutto l’anno!



4. XxGiOsInOxX ha scritto:

5 settembre 2011 alle 12:28

Di sicuro L’EREDITA’ perderà MOLTI telespettatori, poiché il pubblico è davvero NAUSEATO da questo quiz.



5. kalinda ha scritto:

5 settembre 2011 alle 13:08

L’eredità vincerà a mani basse.



6. Vincenzoo ha scritto:

5 settembre 2011 alle 13:58

Bonolis oggi vincerà la sfida… è da vedere se manterrà questa “eventuale” vittoria durante le settimane…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.