22
maggio

QUELLI CHE IL CALCIO: SIMONA VENTURA CHIUDE LA SUA DECIMA EDIZIONE IN PRIMA SERATA. E’ LA FINE DI UN CICLO?

Simona Ventura saluta Quelli che il calcio?

Ci sono due buoni motivi per seguire con attenzione l’ultima puntata della stagione di Quelli che il calcio. Primo perchè il contenitore sportivo saluta il pubblico con una puntata speciale in prima serata (anche se il programma avrà inizio alle 17.55) in concomitanza con gli ultimi incontri del campionato di calcio che si giocano alle 20.45. Secondo perchè la puntata di oggi potrebbe essere l’ultima condotta da Simona Ventura.

Ormai lo sapete. Mona Nostra non vive una delle sue stagioni lavorative più semplici e probabilmente non verrà confermata (purtroppo) alla guida di Quelli che il calcio per il prossimo autunno (per saperne di più, leggi qui). Dopo dieci edizioni la Ventura potrebbe dedicarsi ad altro o rimanere “disoccupata”, visto il suo contratto in scadenza. Non è da escludere altresì che un cambio di dirigenza, atteso da tempo sulla rete due, possa cambiare le carte in tavola. Al momento in pole position per sostituirla ci sono Caterina Balivo e Francesco Facchinetti.

Per questo ultimo appuntamento, la Mona ha voluto riunire tutti i naufraghi dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi. Per rinfrescarvi la memoria, ecco i loro nomi e cognomi: Giorgia Palmas, Thyago Alves, Laerte Pappalardo, Nina Moric, Roberta Allegretti, Walter Garibaldi, Killian Nielsen, Francesca De Andrè, Francesco Mogol, Abygail Balottelli, Francesca Fogar, Eleonora Brigliadori, Luca Di Risio, Raffaele Paganini, Daniel Mc Vicar, Magda Gomes, Raffaella Fico assieme a Cristiano Malgioglio e Gabriella Sassone.

Ospiti musicali della puntata saranno Moby, Rumer e la cantante fiorentina Monnalisa, nome d’arte di Lisa Cantone, prodotta da Irene Grandi, che canterà la sigla della trasmissione dal vivo. In studio Andrea Bargnani, Vladimir Luxuria, Valeria Marini con la mamma Gianna Orru’ e Mauro Perfetti con le previsioni astrologiche della settimana

A seguire le ultime partite del campionato in collegamento dagli stadi: per Inter – Catania: Aldo Biscardi, Daniele Battaglia e Nicola Savino; per Bologna – Bari: Cristina D’avena e Palmalisa Matarrese; per Genoa – Cesena: Gabri Gabra e Mirco Casadei; per Palermo – Chievo: Sasa’ Salvaggio, Chiara Picone e Niccolo’ Brenzoni; per Lecce – Lazio: Gegia e Augusto Sciscione; per Juve –Napoli: Carmen Onea e Peppe Quintale; per Roma – Sampdoria: Massimo Bagnato e Giacomo Losi; per Udinese – Milan: Mandi Mandi e Fabrizio Fontana.

Menu ricco per l’ultima puntata che supererà le quattro ore di diretta. Occhi puntati, quindi, su Quelli che e orecchie ben tese alle parole di Mona Nostra (dopo il “Non ci piegherete mai” della finale dell’Isola).



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura Ultima puntata Quelli che il calcio
SIMONA VENTURA A QUELLI CHE IL CALCIO: NON SO SE L’ANNO PROSSIMO CI SARO’. FRASE DI CIRCOSTANZA O ADDIO NON SCONTATO?


Quelli che il calcio - Ultima puntata
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ULTIMA PUNTATA E’ LA CELEBRAZIONE DEI 10 ANNI DI MONA NOSTRA. UN’ORIGINALE COREOGRAFIA RIPERCORRE TUTTI I LOOK DELLA CONDUTTRICE.


Nicola Savino - Ultima Puntata Quelli Che il Calcio 2017
Nicola Savino saluta «Quelli che il calcio» e brinda all’azienda pubblica: «Viva la Rai»


Simona Ventura - Selfie
SELFIE: ULTIMA PUNTATA MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE

31 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 maggio 2011 alle 12:26

Si sa che io non amo la Ventura, ma ultimamente quelli che il calcio mi è piaciuto veramente tanto.. è un programma simpatico, giovane, divertente… a me piace.
Per la Ventura io credo che il massimo sia un suo passaggio di mediaset non ci sono molte altre soluzioni!



2. Antov ha scritto:

22 maggio 2011 alle 12:36

A me dispiace moltissimo. quelli che il calcio ormai era diventato l’alternativa divertente, irriverente e molto ben confezionata a tutti i vari talk strappalacrime, con faccette, omicidi, e gf… simona e i suoi autori poi negli anni lo hanno plasmato e modificato in base all’evoluzione di simona stessa… e lo hanno reso un contenitore dinamico, mai volgare e mai noioso.
sono sicuro di una cosa… se l’anno prossimo non ci sarà simona… oggi sarà l’ultima volta che vedo quelli che…

p.s. spero che ci sia roberta bruzzone questa sera!!!!



3. jp ha scritto:

22 maggio 2011 alle 12:59

auguri SIMONA…te sei la migliore…
auguri a Raidue…per un direttore nuovo…che con il suo nuovo direttore non solo sta diventando una rete per un pubblico anziano…ma non ne azzeccha un programma…un disastro insomma…



4. pisy77 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 13:18

Ciao Davide! Sono Fiducioso che Mamma Rai darà nuove possibilità alla nostra Super Simo! Non nego che alla fine credo che Simona in questo anno di pausa possa ritornare con nuove idee per la tv! E chissà che non ci faccia innamorare di un nuovo programmma tv! Colgo l’occasione per mandare un grande abbraccio affettuoso a Super Simo cmq noi tuo pubblico ti aspetteremo con ansia! ricorda Crederci Sempre Arrendersi Mai! Ciao Simooooooooooo



5. Taichi ha scritto:

22 maggio 2011 alle 13:26

questo non è il vero quelli che, il vero quelli che il calcio esisteva nelle prime edizioni condotte dalla ventura, con bruno pizzul, massimo caputi, gene gnocchi e maurizio crozza, dopo con l’addio di crozza e poi di gnocchi il programma per me è diventato inguardabile, poi in questi ultimi anni è più un programma di gossip e reality invece di calcio, per me la ventura può rimanere a condurre quelli che, ma la formula dovrebbe ritornare quella di qualche anno fa



6. michele86 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 13:33

Rivogliamo Fabio Fazio a quelli che li calcio :)



7. tinina ha scritto:

22 maggio 2011 alle 13:44

Certo che se le alternative a Simona sono la Balivo e Facchinetti…



8. giovanni-87 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 13:46

Uff speriamo Mediaset faccia un pensierino su Simona Ventura, non possono farsela scappare, e ora hanno l’occasione di riportarla su Canale5, magari alla Domenica al posto dell’orribile duo Brachino-Panicucci. Basta con queste Domeniche tristi a metà tra cronaca nera e GF… Magari potrebbe sondare il terreno per una stagione in daytime, e poi condurre un reality nell’autunno 2012 sempre in mediaset, magari proprio L’Isola!!! Ahhhh sto sognando ad occhi aperti lo so!



9. enzo ha scritto:

22 maggio 2011 alle 14:21

Se va via Simona Ventura sarà proprio un programma ”FINITO”…



10. Thomas Tonini ha scritto:

22 maggio 2011 alle 14:30

@tinina: beh la Balivo non la vedrei male…anche se dà il meglio di sè nei collegamenti con Biscardi! :-)

@Enzo: lo penso un po’ anch’io…il programma ha già perso un po’ di smalto con gli anni…anche per colpa dello spezzatino del campionato!



11. marcko ha scritto:

22 maggio 2011 alle 14:49

alla mona in rai non danno più gli spazi e i programmi a lei adatti, meglio ke abbandoni x passare al mediaset prima ke la nave affondi con lei sopra…



12. cru ha scritto:

22 maggio 2011 alle 14:54

tranquilli!!! non sapevo dove scriverlo quindi lo metto qui! sono un fan di supersimo e domenica scorsa c’è stato il raduno ufficiale dei suoi fans nella puntata di quelli che e poi per un aperitivo di circa un ora e più con la simo dove ha brindato , fatto foto, firmato autografi con noi fans..ma soprattutto chiaccherato! e ..sulle scelte future ha detto : tranquilli ragazzi, tranquilli! ogni giorno ne inventano una solo per andare a colpire la mia persona.. persino mia madre si è detta preoccupata del futuro ma.. come ho rassicurato lei ora lo dico anche a voi! Tutte le scelte le faccio io e esclusivamente scelte da me in prima persona..quindi tranquilli ci vediamo tutti qui a settembre, confermato quelli che ! ancora in forse l’isola ma ha detto k a settembre darà il via alla 11a edizione sotto la sua guida ! ha anche aggiunto( nota a vs favore) che questo è l’unico blog che dice la verità gli altri.. e nn dico quale.. ha detto : non li cago nemmenoo ahaha:) quindi simo c ha detto che solo voi di davidemaggio siete affidabili!!! evvai la simo è sempre la più ganza !!!



13. shameboy ha scritto:

22 maggio 2011 alle 14:56

cru

Ma chi te crede!!!!!!!



14. shameboy ha scritto:

22 maggio 2011 alle 14:58

Comunque finalmente da settembre potrò dopo 10 anni ritornare a seguire Quelli che… che con la sventura era diventato un accozzaglia di veline,donnette,olgettine,naufraghi..



15. giovanni-87 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 15:13

Shameboy invece se a condurlo saranno i nomi che circolano diventerà un programma calcistico al 100% siiiii come no! ahahahahahahah



16. LucaZ ha scritto:

22 maggio 2011 alle 15:18

La Simo nazionale nella scorsa puntata in riferimento a chi le aveva chiesto se fosse l’ultima stagione di “Quelli che…” ha detto che non era vero nulla!!
Una conduttrice come lei, simpatica, autoironica, professionale non deve sparire dalla TV italiana: è una delle poche che si emoziona davvero quando vive le sue trasmissioni (e spesso, quando è emozionata “inciampa” sulle parole eheheh).
Viva Simo!!!



17. cru ha scritto:

22 maggio 2011 alle 15:18

@shameboy: libero di non credermi.. io riporto quello che ha detto domenica..ero felice di scriverlo..se poi non mi vuoi credere..chiedi pure alle altre 82 persone presenti! cosa ne ricaverei nell’inventare cio’ che ha detto al raduno..



18. cru ha scritto:

22 maggio 2011 alle 15:20

shameb :e se a te non piace lei o il programma in sè.. è semplice : non guardarla ! eheh
concordo con lucaz !!!



19. edmond ha scritto:

22 maggio 2011 alle 15:55

la ventura è stata in un certo senso costretta a cambiare la struttura del programma, non avendo praticamente più partite alle 15… delle 6 che andavano la domenica pomeriggio ce n’era al massimo una che poteva interessare e attirare pubblico. per i tanti che rimpiangono l’era fazio vorrei ricordare che quel programma lì oggi non sarebbe più fattibile. in primis perchè manca l’ingrediente fondamentale che reggeva quella struttura di trasmissione, ossia il calcio; inoltre soltanto negli ultimi anni della sua gestione fazio ha dovuto fare i conti con le pay tv, che certamente non avevano il peso che hanno oggi… del digitale terrestre non c’era manco l’ombra. chiunque verrà dopo la ventura, un programma impostato come quello di fazio non lo può fare. ci provò italia 1 qualche anno fa… e mi pare che più del 5/6% non faceva, nonostante mancasse lo spezzatino all’ennesima potenza di questa stagione.



20. ales79 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 16:27

A quelli che il calcio la base di tutto è l’ironia, fazio aveva la sua, la ventura ha la sua… facchinetti o la balivo non ne hanno!!! Comunque non credo passi a mediaset, almeno non subito…



21. Raffa ha scritto:

22 maggio 2011 alle 17:42

quelli che il calcio da qualche anno è stata la mia via di fuga da programmi diventati insopportabili, certamente anche Fazio era gradevole merito anche del gruppo che aveva creato, ma Simona come ha scritto edmond al post 19, si è ritrovata con i problemi delle partite e diritti del calcio, c’è stato un anno che quasi non poteva neppure dire in diretta chi segnava, comunque a me Simona piace, certamente qualche sparata sbagliata la fà, ma nell’insieme di un programma ci sta pure, beh che dire? Spero di rivederla in autunno alla domenica pomeriggio su rai2, e a chi non piace che cambi canale!



22. Lorenzo ha scritto:

22 maggio 2011 alle 18:10

Anch’io non sono un grande fan della Ventura, però le ipotesi che circolano tipo Facchinetti, Balivo o altro mi sembrano agghiaccianti. Facchinetti non ce lo vedo proprio affonderebbe anche Quelli che il calcio, la Balivo è capace, ma manca di quell’autoironia e simpatia che sono necessarie a questa trasmissione, vorrei anche ricordare che Quelli che si regge unicamente sul pubblico fidelizzato dalla conduttrice, se dovessero cambiare i conduttori, anche la trasmissione finirebbe, chi ama il calcio lo segue sulle pay tv, chi guarda Quelli che il calcio lo guarda per Simona e per avere un’alternativa alle trasmissioni della domenica piene di cronaca nera. Non farei poi conto sullo svecchiamento della trasmissione attraverso conduttori più giovani, primo perchè essere giovani non significa avere uno stile giovane, secondo perchè i giovani guardano sempre meno la generalista. Alla fine mi auguro che resti Simona Ventura anche se dovrebbe cambiare un po lo stile della trasmissione meno da sagra paesana.



23. Alessandro ha scritto:

22 maggio 2011 alle 19:59

Io ancora mi sto domandando perchè vogliono togliere il programma alla Ventura.. è una gran professionista e merita di restare..



24. Marco89 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 22:42

@ Shameboy: non puoi avere la riprova che Cru non dica la verità. Io personalmente non ho voluto scrivere nulla al riguardo per non creare discussioni o cose varie…ma quello che dice Crù è VERO…finiamola di parlare a vanvera, parla a Shameboy…perchè Crù dovrebbe dire una cosa per un’ altra…ero ad un centimento da Simo quando una ragazza ha chiesto:
- Ti vedremo a quelli che? – . Lei ha risposto:
- Certo, non tenete conto delle voci che ci sono in giro, non c’ è il rischio che io non ci sia, tutti abbiamo applaudito…per cui calmino Shameboy, sei libero di non credere ma non dovresti permetterti nemmeno di dire il contrario. Queste sono le sue parole ed ha anche detto di non ascoltare le voci da certi blog ( non questo, fate 1+1) che lei ha definito essere…..e non ha usato una bella parola…e guarda caso proprio un certo blog ieri scrive che Simo non ci sarà sicuramente…stiamo attenti, forse non è ancora tutto deciso.
Sò che piacerebbe a molti, ma quello che dice Crù è non vero, di più…io ero lì e l’ informazione è vera, ha affermato che rimarrò, in caso contrario sarà la RAI a muovere qualcosa…

ps: cru abbiamo avuto lo stesso problema, neppure sapevo a chi dirlo…ma ci siamo mossi…eravamo in cinquanta ma vedo che il mondo è piccolo.
ALLA DOMANDA: sIMO, RIMANI?
RISPOSTA: SI, NON CREDETE ALLE VOCI IN CIRCOLAZIONE, MI RIVEDRETE A SETTEMBRE, testuali parole…

scusate per lo sfogo ma Shameboy ha urtato i miei nervi!



25. gabriella ha scritto:

22 maggio 2011 alle 23:30

spero immensamente che rinnoverete a Simo quelli del calcio nessuno è in grado di rimpiazzarla,è unica seria non volgare e troppo forte,io non amo la perego è muffolita noiosa e antica siamo un gruppo che la manderemmo con la Gelmini noiose e antiche e false.Evviva Simo tu e Mara con Sposini siete unici



26. gabriella ha scritto:

22 maggio 2011 alle 23:30

spero immensamente che rinnoverete a Simo quelli del calcio nessuno è in grado di rimpiazzarla,è unica seria non volgare e troppo forte,io non amo la perego è muffolita noiosa e antica siamo un gruppo che la manderemmo con la Gelmini noiose e antiche e false.Evviva Simo tu e Mara con Sposini siete unici



27. fiordaliso ha scritto:

22 maggio 2011 alle 23:42

se mamma rai non rinnova alla grande Simona Ventura perderà tanto la rai è unica troppo brava la nostra SImo e non tarderanno altre reti a soffiarvela.c,è tanta fufa da mandare a casa oche e cretinette ne avete da licenziare.FOrza Simo sei grande un abbraccio Fiordaliso



28. cru ha scritto:

23 maggio 2011 alle 11:33

grazie a “marco89″ hai espresso tutto con chiarezza di quanto lei abbia detto al raduno.. l’intenzione di rimanere a quelli che il calcio c’e …e l ha detto con chiarezza ..poi si vedrà con le decisioni dei vertici rai ! …. ( ahahah quindi eravamo li a 2 cm di distanza ma non ci conosciamo.. )



29. Marco89 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:27

Già, Crù è proprio piccolo il mondo ma mi ricordo il tuo nick ancora quando scrivevi sul forum di Simo, siamo della vecchia guardia…ma è tua la voce del video postato da DM?



30. cru ha scritto:

23 maggio 2011 alle 19:54

@marco89. ..ora cosi hanno avuto la prova che cio’ che dicevo non era frutto della mia fantasia ma parole di simo al raduno! Cmq no non è mio il video ne la voce ! io sono quello in giacchetta grigia proprio dietro la simo che si vede a inizio video.. ma per continuare a parlare della simo e del vecchio forum.. credo usciremmo dall argomento di questo articolo e eheh..magari ti ho tra i contatti di fb?!



31. Marco89 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 22:14

Sì sì non voglio andare off – topic.
Ho capito chi sei, avevi gli occhiali mi pare, se non ricordo male eh…ti stavo proprio vicino mentre Simo parlava, il mondo è proprio piccolo!
No…io non facebook, leggo cmq tutti i messaggi di Simo nelle sua pagina principale…non avrei tempo ahimè di seguire anche facebook!
Veramente piccolo il mondo, sono ancora stupefatto! Cmq bene che il video sia uscito…poi sarà quel che sarà! Che giornata però!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.