21
maggio

Nicola Savino saluta «Quelli che il calcio» e brinda all’azienda pubblica: «Viva la Rai»

Nicola Savino - Ultima Puntata Quelli Che il Calcio 2017

Nicola Savino - Ultima Puntata Quelli Che il Calcio 2017

Nicola Savino se ne va senza sbattere la porta. Pronto ad approdare alla concorrenza, il conduttore lucchese ha salutato il pubblico di Rai 2, ringraziando la dirigenza Rai e dedicandole un brindisi intriso di riconoscenza.

Al termine dell’ultima puntata stagionale di Quelli che il calcio, in onda questo pomeriggio, il presentatore si è congedato dal pubblico di Rai 2 con parole pregne di gratitudine nei confronti di quanti hanno creduto in lui in quel di Viale Mazzini. Un discorso del tutto privo di amarezza, il suo, che non lascia presagire alcuna questione irrisolta fra il conduttore e la direzione della rete che lo ha ospitato da quattro anni a questa parte. Ecco le sue parole:

Voglio salutare davvero con tutto il mio cuore e con grandissima commozione tutti i ragazzi e le ragazze del Centro di Produzione di Milano, questo di Corso Sempione e di questo studio, il TV3, il mitico studio TV3, grazie ai dirigenti che mi hanno scelto, Fabio Di Iorio prima, Angelo Teodoli e Ilaria Dallatana, i direttori di Rai 2, il precedente e l’attuale, gli autori che in questi quattro anni hanno fatto questo programma, sarete sempre nel mio cuore”.

Rassicurati i telespettatori sul futuro della trasmissione sportiva che si appresta a lasciare (“Quelli che il calcio riparte, sono sicuro con nuova energia, a settembre“), Savino ha poi brindato all’azienda di cui nelle ultime stagioni televisive è stato uno dei volti rappresentativi:

“Viva la Rai, le professionalità della Rai. Evviva, grazie”

Una chiusura garbata, sprovvista di polemiche di sorta. Un plauso a Nicola.



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che il Calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: AL VIA SU RAI 2 LA NUOVA EDIZIONE, PRONTA A ‘COMANDARE’ CON FABIO ROVAZZI. TRA GLI OSPITI MAX PEZZALI


Nicola Savino.
NICOLA SAVINO A DM: EMOZIONATO COME UNA QUINCEANERA PER LA RICONFERMA A QUELLI CHE IL CALCIO. SE CARLO CONTI MI VOLESSE A TALE E QUALE…


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO 2016/2017: LA CONFERENZA STAMPA. CI SARA’ UNA PARODIA DI ALESSANDRO CATTELAN, GIALAPPA’S IN SECONDA SERATA DA NOVEMBRE


quelli che il calcio studio
QUELLI CHE IL CALCIO 2015/2016: LA NUOVA EDIZIONE CON SAVINO E LA GIALAPPA’S. ECCO NOVITA’ E OSPITI

4 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

21 maggio 2017 alle 18:23

Perchè questa meraviglia che si è congedato senza polemiche? Ci sono stati grossi attriti tra Savino e la Rai?



2. matteo ha scritto:

21 maggio 2017 alle 19:53

peccato



3. Arturo ha scritto:

22 maggio 2017 alle 01:19

Savino è persona molto garbata e riconoscente, inoltre visto quanto hanno fatto alcuni suoi colleghi forse è stato un po più prudente



4. ciak ha scritto:

22 maggio 2017 alle 13:35

io vedrei bene al suo posto un trio
CABELLO-FABIO VOLO- gene gnocchi
e la partecipazione straordinaria di virginia raffaele



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.