17
maggio

Nicola Savino lascia la Rai e passa a Mediaset. Condurrà Le Iene

Nicola Savino

Quelli che… traslocano. Nicola Savino lascia la Rai e approda a Mediaset. Il passaggio del conduttore alla concorrenza hanno trovato conferma: il nuovo contratto sarebbe già stato firmato. Dopo quattro anni alla guida di Quelli che il Calcio su Rai2, dalla prossima stagione Savino sarà tra i volti del Biscione e in particolare di Italia1.

Lo annuncia Mediaset con un comunicato:

“Dalla prossima stagione televisiva, Nicola Savino entra a far parte della grande squadra degli artisti Mediaset con un contratto biennale. L’Azienda che da sempre apprezza l’esperienza, il talento e la simpatia di Savino, gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle Reti Mediaset. Nicola Savino ha mosso i suoi primi passi nel mondo della tv proprio a Mediaset, dove è stato prima autore e poi conduttore di numerosi programmi di successo”.

Stando a quanto scrive il settimanale Oggi, il presentatore lucchese sarà infatti tra i protagonisti del programma Le Iene: il suo contratto prevederebbe 37 prime serate che comprendono la nuova avventura nella squadra di Davide Parenti e un nuovo progetto top secret. Già in passato Savino aveva lavorato per lo show di Italia1 come voce fuori campo.

Quelli che il calcio chiuderà i battenti tra una settimana, poi per Nicola Savino si aprirà una nuova stagione lavorativa targata Mediaset. L’approdo del conduttore a Le Iene non sarebbe casuale: il suo agente, infatti, è lo stesso che segue Ilary Blasi, da anni volto della trasmissione. A questo punto è lecito chiedersi quale sorte avrà l’attuale conduttore del programma, Teo Mammucari.

Ma l’addio di Savino alla Rai potrebbe non essere l’unico trasloco da Viale Mazzini in vista della prossima stagione. Il conduttore lucchese forse non sarà il solo a fare le valigie: Fabio Fazio ha di recente fatto sapere di essere pronto a lasciare la Rai qualora l’azienda non lo considerasse un valore. E anche Massimo Giletti ha annunciato in diretta che la sua permanenza in Rai è più che mai incerta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino
Nicola Savino verso l’addio a Le Iene: «E’ possibile. Sarebbe un arrivederci senza rancore»


Nicola Savino e Elena Santarelli - Le Iene
Le Iene vs Signorini sull’aborto, Elena Santarelli: «Su certi temi la parola spetta prima di tutto a noi donne»


Nicola Savino
Le Iene volano da Dayane Mello per il caso molestie alla Fazenda. Stasera lo scherzo a Giulia De Lellis


Elodie
Le Iene ritorna con Savino, la Gialappa’s e una donna diversa ogni settimana. Si parte con Pellegrini ed Elodie

9 Commenti dei lettori »

1. lorenzo ha scritto:

17 maggio 2017 alle 19:32

Mha … la coppia Blasy-Mammuccari funzonava bene .. non capisco perchè romperla. Caso mai potrebbe fare una serata Blasy-Mammuccari e l’altra Savino-altra partner (io ci vedrei bene Belen) visto che le iene sono confermate con due appuntamenti settimanali.
Se invece Savino lo mettono con la Blasi la vedo dura per Teo che visto anche il flop di cultura moderna e l’altalenante scherzo perfetto potrebbe non essere riconfermato a mediaset… si sa qualcosa di lui???



2. Peppe93 ha scritto:

17 maggio 2017 alle 19:39

Non è una perdita pesante per la Rai.



3. Roberto ha scritto:

17 maggio 2017 alle 19:57

Vedo bene Nicola Savino come futuro conduttore del programma ” Le iene” affiancando Ilary Blasi, mi chiedo però chi condurrà “Quelli che il calcio”?.



4. kalinda ha scritto:

17 maggio 2017 alle 20:26

Io spero nella Cabello a quelli che…ma penso ci sarà Geppy Cucciari



5. lordchaotic ha scritto:

17 maggio 2017 alle 20:43

rimettessero la cabello con la gialappas a quelli che il calcio



6. Ale ha scritto:

17 maggio 2017 alle 20:50

Ma perché qualcuno ha detto che Quelli che il calcio è confermato in palinsesto per la prossima stagione??



7. QuellodellaRai ha scritto:

18 maggio 2017 alle 01:42

Tra pochi giorni Rai2 girerà la puntata pilota del revival “L’altra Domenica”. Le fonti sono più che certe. non è fantatelevisione.



8. lello ha scritto:

18 maggio 2017 alle 12:06

ed era ora….
ridateci la ventura a quelli che il calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!



9. kalinda ha scritto:

18 maggio 2017 alle 12:49

L’altra domenica con chi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.