Ora in tendenza

Nicola Savino lascia la Rai e passa a Mediaset. Condurrà Le Iene

di Marco Leardi

17/05/2017 - 18:48

Nicola Savino lascia la Rai e passa a Mediaset. Condurrà Le Iene
Nicola Savino

Quelli che… traslocano. Nicola Savino lascia la Rai e approda a Mediaset. Il passaggio del conduttore alla concorrenza hanno trovato conferma: il nuovo contratto sarebbe già stato firmato. Dopo quattro anni alla guida di Quelli che il Calcio su Rai2, dalla prossima stagione Savino sarà tra i volti del Biscione e in particolare di Italia1.

Lo annuncia Mediaset con un comunicato:

“Dalla prossima stagione televisiva, Nicola Savino entra a far parte della grande squadra degli artisti Mediaset con un contratto biennale. L’Azienda che da sempre apprezza l’esperienza, il talento e la simpatia di Savino, gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle Reti Mediaset. Nicola Savino ha mosso i suoi primi passi nel mondo della tv proprio a Mediaset, dove è stato prima autore e poi conduttore di numerosi programmi di successo”.

Stando a quanto scrive il settimanale Oggi, il presentatore lucchese sarà infatti tra i protagonisti del programma Le Iene: il suo contratto prevederebbe 37 prime serate che comprendono la nuova avventura nella squadra di Davide Parenti e un nuovo progetto top secret. Già in passato Savino aveva lavorato per lo show di Italia1 come voce fuori campo.

Quelli che il calcio chiuderà i battenti tra una settimana, poi per Nicola Savino si aprirà una nuova stagione lavorativa targata Mediaset. L’approdo del conduttore a Le Iene non sarebbe casuale: il suo agente, infatti, è lo stesso che segue Ilary Blasi, da anni volto della trasmissione. A questo punto è lecito chiedersi quale sorte avrà l’attuale conduttore del programma, Teo Mammucari.

Ma l’addio di Savino alla Rai potrebbe non essere l’unico trasloco da Viale Mazzini in vista della prossima stagione. Il conduttore lucchese forse non sarà il solo a fare le valigie: Fabio Fazio ha di recente fatto sapere di essere pronto a lasciare la Rai qualora l’azienda non lo considerasse un valore. E anche Massimo Giletti ha annunciato in diretta che la sua permanenza in Rai è più che mai incerta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

9 commenti su "Nicola Savino lascia la Rai e passa a Mediaset. Condurrà Le Iene"

  1. L'altra domenica con chi?

  2. ed era ora.... ridateci la ventura a quelli che il calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. QuellodellaRai dice:

    Tra pochi giorni Rai2 girerà la puntata pilota del revival "L'altra Domenica". Le fonti sono più che certe. non è fantatelevisione.

  4. Ma perché qualcuno ha detto che Quelli che il calcio è confermato in palinsesto per la prossima stagione??

  5. lordchaotic dice:

    rimettessero la cabello con la gialappas a quelli che il calcio

  6. Io spero nella Cabello a quelli che...ma penso ci sarà Geppy Cucciari

  7. Vedo bene Nicola Savino come futuro conduttore del programma " Le iene" affiancando Ilary Blasi, mi chiedo però chi condurrà "Quelli che il calcio"?.

  8. Non è una perdita pesante per la Rai.

  9. Mha ... la coppia Blasy-Mammuccari funzonava bene .. non capisco perchè romperla. Caso mai potrebbe fare una serata Blasy-Mammuccari e l'altra Savino-altra partner (io ci vedrei bene Belen) visto che le iene sono confermate con due appuntamenti settimanali. Se invece Savino lo mettono con la Blasi la vedo dura per Teo che visto anche il flop di cultura moderna e l'altalenante scherzo perfetto potrebbe non essere riconfermato a mediaset... si sa qualcosa di lui???