22
maggio

QUELLI CHE IL CALCIO: L’ULTIMA PUNTATA E’ LA CELEBRAZIONE DEI 10 ANNI DI MONA NOSTRA. UN’ORIGINALE COREOGRAFIA RIPERCORRE TUTTI I LOOK DELLA CONDUTTRICE.

Quelli che il calcio - Coreografia dedicata ai vari look di Simona Ventura

Un epilogo che ha tutto il sapore di un addio, quello della decima edizione di Quelli che il calcio con la conduzione di Simona Ventura. L’odierna maratona televisiva (dalle 18 alle 22.30) – favorita da un calendario del campionato di Serie A che non regala ai calciofili l’antico gusto della contemporaneità neanche all’ultima giornata – si risolve in un inno all’autoreferenzialità, con la padrona di casa che già dai primi minuti di trasmissione deve sforzarsi per non lasciarsi andare ad umanissime lacrime di commozione.

I pochissimi che ancora speravano in un clamoroso e improbabile dietrofront dovranno arrendersi: lo storico programma della domenica pomeriggio potrebbe realmente cambiare timoniere dopo dieci anni in cui Mona Nostra ha dovuto combattere con mille e più rogne: dalla mancanza dei diritti nelle stagioni in cui il campionato di calcio transitò sulle reti Mediaset allo spezzettamento della domenica calcistica passando per la furente telefonata di Maurizio Gasparri, offeso per una gag di Gene Gnocchi.

Un inno all’autoreferenzialità, dicevamo. Simona Ventura non si è fatta mancare proprio niente, a partire dalla reunion in studio dei protagonisti dell’Isola dei Famosi 8 e la celebrazione dei comici lanciati da questa edizione di Quelli che… (uno dei ‘titoli’ ai quali la conduttrice tiene maggiormente è proprio quello del talent scout). Il momento più malinconico è però quello della coreografia (che potete vedere nella foto d’apertura) in cui le ballerine della trasmissione riprendono i più svariati look adottati da SuperSimo in questi dieci anni di trasmissione.

Il momento non lascia indifferente la conduttrice, che per una seconda volta deve sforzarsi per non cedere alla commozione. E’ un addio implicito ma non dichiarato (almeno per il momento, vedremo alle 22.30 in chiusura di programma come Mona deciderà di congedarsi) al punto che quando il comico Pucci, presente in studio, chiede all’astrologo Mauro Perfetti quali saranno i prossimi conduttori SuperSimo preferisce glissare…

Noi, continuiamo a guardarci la puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura Ultima puntata Quelli che il calcio
SIMONA VENTURA A QUELLI CHE IL CALCIO: NON SO SE L’ANNO PROSSIMO CI SARO’. FRASE DI CIRCOSTANZA O ADDIO NON SCONTATO?


simona_ventura
QUELLI CHE IL CALCIO: SIMONA VENTURA CHIUDE LA SUA DECIMA EDIZIONE IN PRIMA SERATA. E’ LA FINE DI UN CICLO?


Nicola Savino - Ultima Puntata Quelli Che il Calcio 2017
Nicola Savino saluta «Quelli che il calcio» e brinda all’azienda pubblica: «Viva la Rai»


Simona Ventura - Selfie
SELFIE: ULTIMA PUNTATA MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE

10 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 maggio 2011 alle 20:52

Come non mi stancherò mai di ripetere se non amo simona ventura mi piace invece il suo quelli che il calcio… ed è proprio in quell’autoreferenzialità di cui voi parlate che mi ha sempre fatto mal sopportare la ventura!



2. Davide Maggio ha scritto:

22 maggio 2011 alle 20:55

Phaeton: in effetti puo’ essere fastidiosa.



3. jp ha scritto:

22 maggio 2011 alle 21:13

La Ventura: non c e una conduttrice come lei, tutti si copiano a vicenda…lei ha il suo stile
Brava Simona, continua cosi anche se al attuale direttore piaciono conduttrici e programmi senza anima



4. mister ha scritto:

22 maggio 2011 alle 21:31

bastaaaaa cn la marini!!!!!!



5. jp ha scritto:

22 maggio 2011 alle 22:36

brava simona – un gruppo di lavoro fatto da gente di livello come quello di Quelli Che … merita solo gente che sa lavorare



6. Peppe93 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 22:48

Ho appena finito di vedere la puntata mi dispiace tanto per Simo dopo tanti anni fa effetto (forse) non poterla rivedere più comunque mi fa piacere se dovesse andare Caterina!!!



7. Marco89 ha scritto:

22 maggio 2011 alle 22:49

Come speravo Simo settimana scorsa non ha raccontato balle…lei non vuole mollare, sul suo conto ( non qui) sono scritte tante fregnacce…non metto in dubbio che possano toglierla, ma non è sicuramente suo intento. Lei ha confermato ai suoi fans che rimarrà ed era convinta…ci ha tranquillizzati, poi non sò se in settimana qualcosa sia cambiato ma lei era dritta in quello che diceva, e ci ha raccomandato di non seguire determinate voci…in poche parole, ascoltare davide maggio!
ps: i fans saranno stati 50, è normale che non tutti abbiano sparso la voce…io avrei subito riferito questo passaggio ma sinceramente non sapevo come e dove parlarne…certo che alcuni lettori dovrebbero portare pià rispetto per commenti che sono VERI al cento x cento!



8. Pierangelo ha scritto:

22 maggio 2011 alle 22:49

Io non capisco ancora per quale motivo dovrebbe lasciare il programma. E’ una punizione per aver detto esplicitamente che la RAI gli ha in, alcuni casi, remato contro? E’ una conduttrice unica nel suo genere, una con la testa e con le pa**e…
Ci sono logiche aziendali poco chiare. Ricordiamoci che in RAI comanda la politica.



9. Pierangelo ha scritto:

22 maggio 2011 alle 22:55

mi è scappata una “,” dove non ci voleva…pardon ^_^



10. scelena ha scritto:

23 maggio 2011 alle 20:18

dove posso vederlo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.