Ora in tendenza

SIMONA VENTURA SENZA ‘QUELLI CHE IL CALCIO’. NON LE RESTA CHE L’ISOLA!

di Davide Maggio

05/05/2011 - 16:01

SIMONA VENTURA SENZA ‘QUELLI CHE IL CALCIO’. NON LE RESTA CHE L’ISOLA!

Simona Ventura

Con il cambio della Direzione Generale della TV di Stato, alcuni equilibri sono implicitamente destinati a cambiare. Soprattutto in un periodo come questo durante il quale il telemercato è più vivo che mai per la messa a punto della stagione autunnale 2011.

Se in prossimità della nomina di Lorenza Lei, è stata addirittura – o forse per circostanze incredibilmente coincidenti –  cancellata una conferenza stampa con quale si sarebbe dovuta presentare la nuova edizione di Uno Mattina Estate (prima affidata a Lorena Bianchetti, poi a Georgia Luzi…  adesso ancora non si sa), i veri ‘colpi da 90’ si giocano su tutt’altro terreno.

Partiamo con Simona Ventura. Inutile rimarcare ancora una volta le tensioni (forti) tra la direzione della seconda rete della TV di Stato e la conduttrice di Chivasso: il destino della padrona di casa di ‘Quelli che il Calcio‘ è forse il più incerto tra quelli dei personaggi della TV pubblica. Tramontata l’ipotesi del passaggio alla concorrenza, sembrava certo che la Ventura sarebbe rimasta al timone del suo programma domenicale, orfana però dell’Isola dei Famosi che, vuoi per direttive aziendali di qualche mese fa, vuoi per rapporti non propriamente idilliaci tra la produzione del reality show e la seconda rete nell’era post-Marano, si sarebbe fermata con l’edizione appena terminata.

Ma nonostante il nuovo Direttore Generale della RAI non sembri così benevola nei confronti del genere reality, parrebbe che la situazione si sia ribaltata. Si ad una nuova edizione de L’Isola dei Famosi (qualcuno, però, ipotizza uno stand by di un anno) ma niente Quelli che il Calcio che potrebbe passare nelle mani di Caterina Balivo o, stando ad altre voci di corridoio, a Fabio Fazio.

La logica sarebbe chiara, soprattutto se a prendere in mano le redini del programma sportivo fosse Caterina Balivo. In un sol colpo si ridimensionerebbe la Ventura sulla seconda rete (cosa gradita a qualcuno) e al tempo stesso con l’eliminazione della Balivo dal pomeriggio di Rai2 (cosa probabile)  si lascerebbe via libera a Paola Perego con il suo Se a Casa di Paola, confermato con buone probabilità anche per il 2011-2012 su Rai1.

Lascia un commento

57 commenti su "SIMONA VENTURA SENZA ‘QUELLI CHE IL CALCIO’. NON LE RESTA CHE L’ISOLA!"

  1. ciao a tutti sappiate che sia nel bene e nel male di Simona ventura c,e nè una sola.Sa intrattenere tutto quello che fa benissimo,non ha bisogno di spalle come alcune oche che si perdono per strada come imbecilli e ridono senza senso.anche la signorina Belen deve ringraziare Simo deve a lei il suo successo.E anche altre .FOrza Simo tantissime ti stimiamo l,invidia che brutta malattia bacio

  2. Simona non merita questo! Può piacere o no ma non si può negare che sia una grande conduttrice,forse la migliore! E' frizzante,grintosa,allegra ed è UNICA nel suo stile! Inoltre ha dato molto alla Rai e a Quelli che il calcio.Non merita un trattamento simile. Vai Simona!!!!

  3. La Cuccarini non merita di essere riconfermata lo STRAMERITA,è la migliore in circolazione,è la formula da rivedere!!!