26
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/04). PROMOSSI DE FILIPPI E SCOTTI, BOCCIATI ORRU’ E DUE.

Virginia Raffaele nei panni di Eleonora Brigliadori

10 a Virginia Raffaele, imitatrice di Eleonora Brigliadori a Quelli che il Calcio. Erano anni che una parodia di un personaggio di un reality non si imponeva così prepotentemente all’attenzione. Sarafanna…

9 a Maria de Filippi. La conduttrice risulta da un sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni, che metteva a confronto le donne del piccolo schermo, la più affidabile per il pubblico. A Maria racconterebbero problemi, lascerebbero l’animale domestico e i propri figli. Con buona pace di Ventura e co.

8 all’ipotesi di Antonella Clerici a Miss Italia. La prima donna della Prova del Cuoco, con le sue rotondità, è la miglior scelta possibile per rivitalizzare un programma in stato comatoso da anni. Dopo il successo inatteso di Sanremo se dovesse farcela anche qui, chi la ferma più?

7 a Gerry Scotti che, messe da parte le lamentele verso la rete che lo “sfruttava”, si sta concedendo una stagione massacrante, a dispetto delle intenzioni. Un’”incoerenza” che sembra aver pagato visto che lo Show dei Record sta andando oltre ogni più rosea previsione consegnando a Canale 5 la leadership del giovedi sera. Un’ottima consolazione per la “perdita” del preserale.

6 all’edizione numero 11 di Grande Fratello. Ben pochi show avrebbero saputo resistere per 26 settimane contro i due programmi più visti dell’anno, pur non essendo gli ascolti quelli di un tempo e al di sotto delle potenzialità. Peccato che i contenuti non siano stati all’altezza di un’edizione troppo lunga e confusa delle cui vicende rimarrà ben poco.

5 a Gianna Orrù. Valeriona senior, una volta tornata in studio, ne ha un pò per tutti con un fare da maestrina severa. Take it easy.

4 a Plastik. Un programma di chirurgia plastica sulla generalista era auspicabile visto l’interesse crescente della popolazione ma non basta la rete o una casa delle bambole per differenziarsi dal satellite bisogna mettere mano al portafoglio.

3 alle veline. Nessuno l’avrebbe detto, ma Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono riuscite laddove in poche ce l’hanno fatta, ossia a essere confermate per ben tre anni (con ogni probabilità quattro) a Striscia la Notizia. Ciò malgrado, l’appeal mediatico della bionda e la bruna è pressochè nullo. Eppure Antonio Ricci, complice la polemica sul corpo delle donne, di spazio gliene ha dato.

2 a Due. Dopo Laura Pausini, Tiziano Ferro, Francesco De Gregori, Lucio Dalla chi è stato chiamato a duettare? Irene Fornaciari con suo padre Zucchero. Beh va beh.

1 a Un Medico in Famiglia. Eravamo quasi ben disposti a “sopportare” le fantascientifiche vicende della famiglia Martini in nome del Dio Auditel ma ora che lo share non è più quello di un tempo non se ne può davvero più.

0 a Cielo che elimina dalla programmazione feriale l’edizione di Sky TG 24 delle 19, forte elemento di distinguibilità della rete.



Articoli che potrebbero interessarti


conti de filippi pagelle
Pagelle TV dell’anno 2017 – I Promossi


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi


Simona Ventura - Estate 2017
L’estate dei personaggi TV: ecco come si preparano alla nuova stagione

18 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 16:24

5 alla orrù??? troppo gentile!



2. Gennaro ha scritto:

26 aprile 2011 alle 16:27

Non solo la Brigliadori ma anche Roberta Bruzzone! Grande Virginia



3. RobiK ha scritto:

26 aprile 2011 alle 16:39

Virginia Raffaele è la sua imitazione è forse più famosa della Brigliadori in carne ed ossa, si può confermare tra le migliori comiche in circolazione (tra le Littizzetto, Cortellesi e co.).

Posso pronunciarmi sulla polemica di Antonio Ricci sul corpo delle donne?
Ma a noi telespettatori che cosa può fregarcene?! Siamo solo telespettatori, non possono parlarsi di persona tra editori senza creare una finta polemica che non ha attecchito per niente.
Perché prima del corpo delle veline, modelle, e personaggi tv da 4 soldi i telespettatori hanno più a cuore un’altra loro parte del corpo che viene veramente rotta da una stupidaggine così sterile.
Antonio Ricci farebbe meglio a concentrarsi sulle vere donne che non trovano posto all’asilo per i loro figli, che non possono avere figli per mantenersi il posto di lavoro, le donne con contratti a tempo determinatissimo, le donne che vivono sulla strada, le maltrattate e chi più ne ha ne metta.
Se qualcuna va in copertina nuda, o fa un calendario, o per pubblicizzare qualcosa deve mostrare lato A e B (modo inutilmente nuovo per menzionare tette e culo) lo fa perché probabilmente e stata ben remunerata e il lato B forse non se l’è rotto come fanno i telespettatori che la sera vorrebbero vedere qualcosa di più “alto”.
La polemica di Antonio Ricci merita uno ZERO SPACCATO!!!!



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 16:49

i ventura babes…..uno dei motivi per cui preferisco la ventura, è che lei fa crescere i suoi collaboratori (anche quelli scarsi come facchinetti)….mentre la de filippi è stucchevolmente lodata in ogni istante



5. marcello walker ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:08

Virginia Raffaele è perfetta, brava comunque anche nei panni della Bruzzone. Credo che con questa imitatrice siamo tornati ai fasti di un tempo, anche se per me è necessario un comico altrettanto bravo (e non so voi ma quello che imita Moggi è un pò noiosetto).
Non condivido l’uno al Medico, a me piace cosi com’è e lo vedrei fino alla trentesima edizione!



6. Nedda ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:14

d’accordissimo per il 10 alla raffaele, io l’avrei dato ancora di più per la bruzzone, ogni domenica mi fa morire (battutone) X-D. “le donne sono tutte cattive, tranne me e mia madre…”

tra l’altro fantastica la brigliadori2 quando chiama malgioglio dio puzzola..



7. Nedda ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:16

diciamo che la trasmissione in realtà dovrebbe chiamarsi “multipli di due”…



8. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:20

@Nedda o Uno e un quarto. :D



9. antov ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:26

Ma 10 è poco per Virginia Raffaele!
Davide Maggio quando le dedichi un bell’articolo?



10. fabio maressa ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:41

La De Filippi , sempre promossa d’ufficio a pieni voti . Un 9 alla più amata dai blog tv era scontato.
Quando una critica si leverà dai pixel di questo o di quel sito uno tsunami ci colpirà

W maria, santa….sorry madonna subito !



11. AnTo ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:55

E ci lamentiamo che a DUE non erano in due?

e il prox appuntamento con Morandi e l’armata brancaleone allora?

:-D



12. favola ha scritto:

26 aprile 2011 alle 18:20

Robik: ti quoto, ti quoto, ti quoto. Hai detto il GIUSTO e ti ringrazio da parte di tutte le donne ( io ho un contratto a chiamata! pensa un pò! ) Ricci: non pervenuto. Alla De Filippi non affiderei di certi i miei cani o il mio gatto, come fa certe gente a dare questi giudizi mah!!! Alla Orrù avrei dato 1 x il modo in cui si è comportata con Mogol, e meno male che bisogna dare esempio ai giovani: bocciata



13. ANTONIO1972 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 18:47

ma ricci non diceva che eliminava le veline se toglievano miss italia e gli inserti di repubblica??? guardacaso il contratto è già stato rinnovato! questo dice tutto su quel viscidone e la ridicola polemica che ha messo su,usando in maniera ancora più degradante dello sgambettare su un bancone,le povere veline. una patetica mossa pubblicitaria



14. antonella ha scritto:

26 aprile 2011 alle 19:03

affidare i cani e figli alla Defilippi????
siamo messi proprio bene……



15. shameboy ha scritto:

26 aprile 2011 alle 19:12

Chi è Virginia Raffaele????????????’



16. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2011 alle 19:45

@marcello walker e Pantani dove lo mettiamo? Soprattutto nei panni di Lapo.
@Fabio abbiamo criticato Let’s Dance, Amici, la Amoroso per cui che barba..



17. Gianni ha scritto:

26 aprile 2011 alle 20:29

concordo con le pagelle. Le veline hanno visi e modi di parlare che più finte non si può. Quella rubrichetta che fanno mostra solo quanto sono leziose, sembrano 2 marionette addomesticate, e il danno è che sono pure convinte. Poi ogni settimana guardacaso ci sono loro 2 nella classifca dei nuovi mostri , praticamente si fanno automarkette e il bello è che mentre agli altri li predono in giro, quando invece devono parlare di loro sembra che stanno a fare uno spot per pubblicizzare quel programmetto che va sul digitale,ma guardando quei pochi secondi che mandano sono pure incapaci a fare le imitazioni di di Costanzo e Totty e Ilary



18. Franco2 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 20:59

Ha ragione Antov: 10 è poco per Virginia Raffaele. Non solo per quello che fa in tv (dove fa anche una Bruzzone più vera del vero), ma anche per il suoi contributi strepitosi a 610, su Radio2.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.