27
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-26/12). PROMOSSI MONDAINI E MODERN FAMILY, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E 24MILA VOCI

Sofia Vergara protagonista di Modern Family

10 a Sandra Mondaini. L’attrice scomparsa quest’anno è tra le parole più cercate di Google nel 2010, segno della nostalgia e dell’affetto che la gente conserva per una donna che ha scritto la storia del costume e dello spettacolo italiano. Ci manchi Sandrina.

9 a Modern Family. Il telefilm, prima visione più pregiata del canale Cielo, è una delle poche sitcom americane degne di nota degli ultimi anni. Ironica e moderna questa settimana ha conquistato la copertina di Tv Guide con la coppia gay protagonista.

8 a Beverly Hills 90210 da gennaio su La 5. La rete diretta da Massimo Donelli mette a segno un altro colpo con la decima stagione del cult degli anni ‘90. Un’ottima mossa ma anche uno sgarbo a Rai4 che, in tempi non sospetti, aveva fatto della serie il fiore all’occhiello della programmazione del pomeriggio.

7 al cast di cantanti del prossimo Festival di Sanremo. Morandi e Mazzi confezionano un cast di big all’altezza delle aspettative. Qualche sbavatura c’è ma sparisce in confronto agli anni passati.

6 a Cougar Town su Canale 5. Il debutto sull’ammiraglia Mediaset del telefilm sulle “donne coguaro” non può che farci piacere. Non ci entusiasma però la collocazione (rimpiazzo di una soap sospesa per la pausa natalizia) e il fatto che dopo due settimane sia condannato a spostarsi (se non a scomparire).

5 alle voci di un ritorno di Fiorello in tv o in radio. Saremmo contenti se lo show man siciliano si decidesse a rischiare con un ritorno in grande stile ma le preghiere di convincimento da parte delle ”alte sfere” della televisione sono francamente irritanti. Peggiori della sua mancanza di coraggio.

4 agli spot Mediaset di Natale. Quest’anno a Cologno non si realizza, come tradizione, un promo natalizio ad hoc. Che nostalgia dei vecchi tempi, ora anche a Natale si gioca al risparmio.

3 a Grande Fratello 11.  Nemmeno portare liti e scontri in prima serata serve quest’anno al GF. Interessa a pochi e allora  si tenta il tutto per tutto. Pur di cavalcare la polemica, infatti, si decide di non espellere un “bestemmiatore” e di farne rientrare un altro.

2 a Nicola Savino rimosso da Colorado. Una vicenda, questa, che lascia interdetti: perchè con molti mesi d’anticipo si decide per l’esclusione di un bravo conduttore da un programma di successo? Oltretutto a Mediaset ben altri programmi dovrebbero cambiare conduzione.

1 alle repliche di Chi vuol essere Milionario. Mandare in onda il meglio di un programma che va male in prima visione è roba da far accapponare la pelle. Di chi è la colpa?

0 a 24 mila voci. Altro che Glee, il paragone più corretto per lo show della Carlucci è quello con una sagra paesana. E pensare che più volte è stato sottolineato il tempo che era stato speso per prepararlo al meglio. I TeleRatti gridano vendetta.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino
Sanremo 2020, Nicola Savino sul caso Gregoraci: «Mai parlato di destra e sinistra». E interviene Amadeus


ora o mai più
Pagelle TV della Settimana (25/02-3/03/2019). Promossi Amadeus e Ora o Mai Più. Bocciate la ‘mungitura’ del Milionario e Claudia Mori


Amica geniale
Pagelle TV della Settimana (10-16/12/2018). Promossi L’Amica Geniale e Il Milionario. Bocciati Portobello e La Vita in Diretta


conti de filippi pagelle
Pagelle TV dell’anno 2017 – I Promossi

21 Commenti dei lettori »

1. david ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 17:42

ke trash bh 90210 su la5 dopo mille passaggi su rai4! kissà cm è avvenuto lo scambio e in base a quale “diritto£ giustissimo lo zero allo show x vecchi su rai1



2. Sergio_Milano ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 17:50

La replica della decima, noiosissima stagione, di un telefilm degli anni 90 (B.H.90210) sarebbe un colpaccio?? Ma la vogliamo smettere di osannare le scelte di una rete-magazzino, inutile quanto Mediaset Extra, che ricicla robaccia tipo i telefilm della D’avena? Il DTT doveva essere un’oppportunità per una maggior scelta di contenuti, invece è una riproposizione di cose vecchie buttate lì e pompate da alcuni come grandi eventi-cult! Ma per favore…



3. Matteo ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 17:55

a dir la verita la rimozione di nicola savino a colorado si e’ rivelata una bufala totale



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 18:26

@ Sergio_Milano
A dir la verità la decima stagione di Beverly Hills (insieme alla nona) è quella più entusiasmante a mio modesto parere.De gustibus…



5. mats ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 18:37

@Sergio Milano: inutile sarà altra roba, non Mediaset Extra. E quella “robaccia” è ciò che ogni giorno viene rimpianto su blog televisivi come questo. E con una ragione



6. danos ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 18:42

se la nona e decima stagione di beverly hills 90210 sono le piu’ belle ….che dire…..non capite nulla!le ultime 2 serie sono una soap!!!
le migliori sono state le prime 4 stagioni (con brenda tra i protagonisti)..infatti sono le serie che hanno fatto piu’ successo ( 6 milioni in prima serata negli anni 90).
p.s comunque mediaset ha i diritti di beverly hills!fino ad agosto mandavano la 3° serie alle 7 del mattino.



7. Gianluca Camilleri ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 18:50

@ danos
L’umiltà è il tuo forte…sei il portatore della verità assoluta?
Io ho espresso un parere e,per quanto mi riguarda, le prime serie di BH non mi hanno entusiasmato e non mi hanno reso un fedele telespettatore.
La nona e la decima mi hanno reso dipendente, ricordo che non iniziavo a studiare (era il primo anno di università e andava in onda su Italia1 alle 15) se non sentivo le perle di saggezza offerte da Dylan :D



8. Mattia Buonocore ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 19:07

@Sergio Milano ho sempre stigmatizzato l’assenza di contenuti nuovi per le reti all digital ma se così deve essere BH 90210 è perfetto. E cmq talvolta meglio una replica cult che un programma nuovo.
@Matteo e chi avrebbe detto che si tratta di una bufala? Italia1? A me non è sembrato.
@Danos c’è differenza tra diritti dtt e analogici. Cmq le ultime stagioni di Beverly Hills sono state sicuramente buone, chissà anche meglio delle prime ma sono queste ad aver reso il telefilm un cult.



9. lordchaotic ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 19:18

3 a Grande Fratello 11. Nemmeno portare liti e scontri in prima serata serve quest’anno al GF. Interessa a pochi e allora si tenta il tutto per tutto. Pur di cavalcare la polemica, infatti, si decide di non espellere un “bestemmiatore” e di farne rientrare un altro.

Questo è ridicolo, con tutte le volte che i cattolici insultano i non cattolici… poi mica ha bestemmiato, mannaggia alla.. non è sta gran bestemmia!

Io come ateo mi sento offesissimo per il fatto che hanno ripreso matteo e non pietro con tutto quello che ha fatto durante la diretta



10. Conte Dracula ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 19:29

concordo con i voti:
modern family sit-com molto divertente!
peccato per la mancanza degli spot natalizi di mediaset



11. Matteo ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 19:52

e’ stato detto propio dal programma il capo autori o qualcosa del genere non gli e’ mai passato per l’anticamera del cervello di sostituire nicola savino alla conduzione



12. boop ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 20:01

Cioè, un voto alto perché, copiando rai4, porta su la5 Beverly Hills? Io gli avrei dato tipo 2 per questa stro.zata



13. mcooo ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 20:09

Trovo piu ridicolo dare 7 al cast di Sanremo che 3 al Grande Fratello…
Liti e Scontri non hanno giovato nemmeno ad X Factor perche’ dovevano giovare al Gf?
Il Gf va chiuso.



14. dim87 ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 20:42

Volevo solo far notare uno dei possibili motifi della mancanza d spot nayalizi sulle reti di Cologno: tutti i grandi (Sandra e Raimondo, Mike…) se ne sono andati e forse, essendo capisaldi anke in questo, han preferito sospendere per rispetto. (ricordo qualke anno fa il coretto “quando 1 anno se ne va, è già Natale…)



15. Cenzo/Bermuda ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 20:55

Licia, va in onda su la 5, non su Mediaset Extra, e cmq è un ritorno così bello, che è stato richiesto insistentemente sul web. E’ un grande cult….

Riguardo beverly Hills son curioso, dato che ho notato anch’io che la trasmettono sia rai sia mediaset, qualcuno sa com’è possibile che tutti abbiano i diritti?



16. Mattia Buonocore ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 21:04

Be ora copiando Rai4 mi sembra esagerato.



17. Matteo ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 21:16

ecco cosa ha detto la rete sulla questione savino colorado la scorsa settimana : In merito alle indiscrezioni riportate dal nuovo numero di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani, comunichiamo che non è stata assunta alcuna decisione in merito alla conduzione della prossima edizione di “Colorado”. Il programma andrà in onda nel prossimo autunno, quindi va da sé che avrebbe poco senso parlarne oggi.



18. Mattia Buonocore ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 21:19

@Matteo e dove sta la conferma di Savino? Dai retta a me è prematuro parlarne ma la notizia non era infondata.



19. Matteo ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 21:58

nicola savino non puo’ confermare nulla perche’ quando gli chiesero conferme disse di non saperne nulla dato che l’ha saputo da organi di stampa certo puo’ darsi che per scelta sua o del programma in futuro lui non ci sia piu’ ma al momento la notizia e’ del tutto infondata



20. Mattia Buonocore ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 22:00

@matteo pensala come vuoi



21. MetaMorph ha scritto:

27 dicembre 2010 alle 22:14

Gli spot di Natale di Mediaset ci sono, potete vederli qui: http://www.video.mediaset.it/video/conferenze/varie/199577/gli-auguri-di-mediaset.html

Su uno – diffuso un po’ poco, a dire il vero – il messaggio predominante è la presentazione dei sette “nuovi” canali di Mediaset, piuttosto che gli auguri di Natale.

L’altro è quello più passato, quello con “More than words” degli Extreme come colonna sonora.

In entrambi i casi, nulla a che vedere con il “Vi stiamo preparando un 2008… gustosissimo!” di tre anni fa (ve lo ricordate? http://www.youtube.com/watch?v=hBj3aafKi3M).

Statemi bene…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.