24
marzo

CANZONISSIMA: BIBI BALLANDI VUOLE ELISABETTA CANALIS AL FIANCO DI MORANDI.

Il direttore di Rai uno Mauro Mazza non ha dubbi: per la prossima stagione vuole puntare sull’esperienza di Gianni Morandi per riportare alla luce un format musicale classico come Canzonissima, che ha visto negli anni alternarsi alla conduzione ”pezzi grossi” dello spettacolo come Delia Scala, Nino Manfredi, Mina, Walter Chiari, Corrado e Raffaella Carrà. Il cantante tosco-emiliano, classe ‘44, non è certo da meno: da sempre sulla cresta dell’onda, mai abbandonato dal suo pubblico di grandi e piccini, di Canzonissima ne ha vinte ben tre, tra cui quella del ‘69 con la canzone “Ma chi se ne importa”.

Ma Morandi, come per tutti i grandi show, non potrà esser solo. Immancabile una collega o una più generica presenza femminile  per il ritorno al sabato sera di Raiuno previsto, al momento, dal 18 settembre. Bibi Ballandi, produttore della nuova Canzonissima non ha dubbi. Anzi, ha un sogno: ‘Mi piacerebbe che fosse Elisabetta Canalis‘.

Ed in effetti, far leva sulla popolarità della Signora (pro tempore?) Clooney sarebbe certamente una mossa vincente. Dopo aver visto l’ex bobona di Vieri a Striscia la Notizia, nei vari cinepanettoni, ma anche a Venezia, Toronto e persino a Hollywood, durante la notte degli Oscar, potremmo riaverla tutta per noi nell’italica penisola.

E se è vero che ultimamente la si trova un po’ dappertutto (da ultimi la nuova campagna di intimo per Roberto Cavalli e la fiction i Fratelli Benvenuti), c’è chi giura che si tratti di mania, la Canalis-mania: quando la vedi non puoi fare a meno di volerla. In tutti i sensi.



Articoli che potrebbero interessarti


Elisabetta Canalis, L'Isola di Pietro
L’Isola di Pietro 2, colpo di scena: Elisabetta Canalis muore subito


lorella-cuccarini
L’Isola di Pietro 2 in autunno su Canale 5. Nel cast Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis


Gianni Morandi e Antonella Clerici, Sanremo
GIANNI MORANDI: “SANREMO 2012? DIFFICILE DIRE DI NO”.


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI

22 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

24 marzo 2010 alle 17:05

Dopo Carrà, Delia Scala, Mina ci tocca la Canalis da un’idea ottima questa Canzonissima 2010 si sta trasformando in un’incubo.



2. Zoro! ha scritto:

24 marzo 2010 alle 17:15

ma che pensano che possa attirare gente con la Canalis?????
mah!!!



3. zia-assunta ha scritto:

24 marzo 2010 alle 17:22

anzi ha sempre floppato.



4. Beppe ha scritto:

24 marzo 2010 alle 17:33

Quoto zia Assunta!!!
Ma la Canalis ke sa fare,manco la bella statuina!
Ballandi guardati un po attorno qualcuna meglio della Canalis la trovi!!



5. Davide Maggio ha scritto:

24 marzo 2010 alle 17:33

Ma ora e’ la Signora Clooney :D



6. Beppe ha scritto:

24 marzo 2010 alle 17:41

@Davide:proprio x questo rimanga pure negli States.Non dovrebbe partecipare ad un serial tv americano prossimamente?Per cui non credo sia libera x settembre od ottobre,a meno ke la notizia della serie tv Usa non sia una bufala,ke ne dici?



7. Nicola ha scritto:

24 marzo 2010 alle 18:28

La Canalis in USA è considerata solo la “morosa” George Clooney. Punto
Solo da noi in Italia i media la considerano una grande star molto ammirata all’estero.



8. lauretta ha scritto:

24 marzo 2010 alle 20:20

oddio…si potrebbe materializzare un incubo quest’autunno. A parte la canalis ma io sono preoccupata per morandi. Mi sembra troppo troppo pesante, davvero!! La formula canzonissima mi sembra una buonissima idea…spero solo cambino idea sui presentatori!!



9. Elena ha scritto:

24 marzo 2010 alle 20:23

Bah, per me anche se propongono Canzonissima alla Canalis, lei dice di no. Figuriamoci lei è là negli usa a cercar di raccattare lavori a destra e a sinistra solo perchè è la morosa di Clooney… Fa come la Bellucci, dopo che trova lavoro all’estero, non torna più indietro (a meno che non finisca la sua storia d’ammmore).



10. lorylu ha scritto:

24 marzo 2010 alle 20:54

i soliti commenti dei soliti italiani provincialotti, non vedo perche’ no la canalis?? siamo somersi di cretinotte di varie nazionalita’ e tutti a sbavarare….ma capisco sempre meno gli italiani…per lavoro sono spesso a contatto con straniere che vivono in italia ogni volta che ho a che fare con loro vorrei emigrare…..



11. AleJonica ha scritto:

25 marzo 2010 alle 00:41

Nel 1968 vinse con “Scende la pioggia”, è proprio il cantante simbolo della manifestazione…



12. paola ha scritto:

25 marzo 2010 alle 02:48

io spero che la canalis non faccia canzonissima e che faccia carriera negli States così si toglie da questi pettegolezzi idioti e critiche da provinciali che le fate in Italia



13. Lora ha scritto:

25 marzo 2010 alle 11:17

ma perchè non chiamano me per fare Canzonissima?
Ho bisogno di lavorare; se “sognano” lei che non ha talenti particolari (recitare alla love bugs? ballare a stacchetto di striscia? cantare boh? presentare alla trl? ..non mi pare che ci siamo in fatto a talento), allora possono anche permettersi me.
Forse non attiro pubblico; ma perchè la canalis attira? la canalis va giusto per 10 secondi, il tempo per vedere che abitoindossa e come l’hanno truccata/pettinata; appena apre bocca e fa tutte le sue faccine e ride mostrando il finto interesse verso chi le sta accanto produce solo il cambio di canale.
E quest’anno ho pagato il canone… prima via i talk show e ora ci “sognano” la canalis.. il prossimo anno comunico che non ho più televisione e non lo pago più. Giuro.
canalis alla Rai? cambia Canale.



14. stefano ha scritto:

25 marzo 2010 alle 11:23

Siamo proprio alla frutta… la canalis… ma chi c… è?
La fidanzatina di Clooney… capirai, bella roba. A parte un passato da velina con tette e culo sempre in mostra, cos’altro ha fatto?
Una che, alla notte degli Oscar, alla domanda “Elisabetta, come ti senti questa sera, sei contenta di essere qui?”, risponde “non vedo l’ora di andare a casa a mettermi un paio di jeans”, merita solo di andare a lavorare ai mercati generali. Che ninetta che è!



15. Elena ha scritto:

25 marzo 2010 alle 12:58

Non è questione di essere provincialotti, la Canalis che cavolo di esperienze ha in tv??? Ha fatto l’attrice nei cinepanettoni (basta guardarli e chiunque saprebbe fare l’attore), la velina (che il coreografo di striscia ha detto che è stata la velina più troncosa della storia di Striscia), la conduttrice a Trl per poco tempo (che poi ha chiuso i battenti). Ah no è vero avete ragione, è diventata famosa per la sua storia con Vieri ed è stata bravissima nel posare per il calendario…. ecco per questo si merita Canzonissima.
Stefano: concordo, che risposta di m…a!!!



16. Umberto ha scritto:

25 marzo 2010 alle 13:50

Elena nel curriculum della Cagnalis hai dimenticato il grande successo dei Fratelli convenuti come cavolo si chiamano….al 9,9% in prima serata su canale5 battuti pure da italia1 rete4 e telecapri, con i grandissimi attori madame briatore e cipollino ahahah



17. Umberto ha scritto:

25 marzo 2010 alle 13:52

Errata corrige: non ha fatto il 9,9% ma il 9,58% :-)



18. stefano ha scritto:

25 marzo 2010 alle 14:06

@ Elena: con quella risposta ha dimostrato tutta la sua intelligienza; peccato che ce l’ha tutta in mezzo alle gambe



19. Dj anto ha scritto:

26 marzo 2010 alle 21:17

CARLO PASTORE E RAFFAELLA CARRA’ PRESENTANO CANZONISSIMA. MAGARIIIIIII……………………….



20. rosy ha scritto:

26 marzo 2010 alle 22:13

SEMPRE + CONVINTA ITALIANI PROVINCIALOTTI E VOLGARI, COME AL SOLITO CI RICONOSCIAMO SEMPRE X COMMENTI “ALTISSIMO LIVELLO”…. TERMINOLOGIA SINONIMO DI GRANDE INTELLIGENZA….ANZI GRANDISSIMA….UN GRANDE TOCCO DI CLASSE…..



21. SALVATORE ha scritto:

18 aprile 2010 alle 02:56

BELLA IDEA CANZONISSIMA PER CHI COME ME L’HA VISTA SOLO IN QUALCHE VECCHIA REGISTRAZIONE ….. MA LA CANALIS? MORANDI? PROVA CHE GLI ARTISTI CONDUTTORI NON CI SONO PIU’ E QUELLI CHE CI SONO NON LI FANNO LAVORARE PROPRIO COME LA GRANDE CARRA’ GOGGI CUCCARINI…..ALTRO CLAMOROSO FLOP STA PER ABBATTERSI SULLA TV DI STATO E NOI PAGHIAMO IL CANONE…..



22. Step ha scritto:

19 aprile 2010 alle 18:54

Ma questa fa sempre flop e la chiamano ancora???? La Rai vuole andare in malora a favore di Mediaset, questa è!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.