20
febbraio

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI

Festival di Sanremo: vittoria di Vecchioni

10 a Roberto Vecchioni. Il rischio quando un grande cantautore torna in maniera così prepotente su un palcoscenico è che vada a “macchiare” la propria carriera con una performance che non renda giustizia al suo repertorio. Pericolo scampato però: il professore ha vinto e ha convinto conquistando pubblico e critica, cosa peraltro mai successa negli ultimi anni sul palco dell’Ariston. Luci a Sanremo.

9 a Roberto Benigni. Lo premettiamo, l’intervento è stato lungo troppo lungo e la storia si impara a scuola e non a Sanremo. Ma non possiamo esimerci dal rendere onore a l’unica persona in Italia capace di catalizzare l’attenzione per più di 30 minuti anche quando gli argomenti sono tutt’altro che comici. Da Oscar.

8 a Emma e i Modà. Non riesce il tris di vittorie consecutive a Sanremo di un amico di Maria. Il paradosso è che questa volta la canzone era davvero meritevole (ma non quanto quella di Vecchioni) e che probabilmente sarà quella che venderà più di tutte. Arriverà il successo.

7 a Luca e Paolo. L’impresa non era facile ma i due comici genovesi, tra memorabili canzoni e battute al vetriolo, ce l’hanno fatta. Ciò nondimeno va sottolineato che se da disturbatori sono stati perfetti come intrattenitori lo sono stati meno. Ah se Mediaset li facesse crescere…

6 a Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.  Non si può dire che le due “co-conduttici” del Festival non abbiano mostrato personalità o tentato di superare i rigidi “vincoli di parola” imposti dal copione. Ma risultare migliori delle vallette mute del passato non basta per definire il loro lavoro ben fatto. Da entrambe ci si aspettava qualcosa di più. Un’occasione sprecata soprattutto per la Canalis.

5 alla conduzione di Gianni Morandi. Se dovessimo valutare l’operato da capitano o la sua disponibilità, l’eterno ragazzo meriterebbe la lode; per quanto concerne, invece, la sua conduzione siamo costretti a sottolinearne l’inadeguatezza. Il buon Gianni, infatti, ha un ritmo lento e non riesce a padroneggiare la scena. Per non parlare della mancanza di capacità nel gestire tempi morti e imprevisti, qualità che, per la verità, è mancata a tutta la squadra. Ecco a “cosa servono” Antonella Clerici e Paolo Bonolis.

4 alla Serata dell’Unità d’Italia. L’idea di celebrare l’anniversario dell’Unità d’Italia con una serata commemorativa poteva essere valida. Peccato che la trovata di dare ai big delle canzoni – che hanno fatto la storia del Belpaese – da reinterpretare si sia rivelata fallimentare. Le esecuzioni, con l’eccezione di poche, sono risultate storpiate.

3 a Giusy Ferreri. La partecipazione al Festival dell’ex rivelazione di XFactor doveva segnare una sorta di rilancio per la cantante dopo un periodo di magra. E invece tra look azzardati, un pezzo discreto e una pessima interpretazione de Il Cielo in Una stanza, la Ferreri è rimasta nell’anonimato o quasi.

2 agli ospiti del Festival. Il problema dell’utilizzazione delle guest star è una storia vecchia come la kermesse, ma quest’anno se è possibile si riesce a fare ancora peggio. Dal trionfo di luoghi comuni emerso nell’intervista a Andy Garcia, alla Canalis in versione Olga Fernando con De Niro, al Morandi ingrifato con la Bellucci, le ospitate della sessantunesima edizione della rassegna canora sono tutte da dimenticare.

1 ai servizi per i giornalisti. I tanti accreditati della Sala Stampa del Palafiori, già costretti a fare i conti con strutture alberghiere fatiscenti o quasi (ah quanto aveva ragione Baudo), si ritrovano c0n una connessione wireless debolissima in una ‘disgraziata’ sala stampa. Al roof dell’Ariston (sala stampa principale), invece, la connessione senza fili è a a pagamento.

0 ad un altro anno senza Dopofestival. Possibile che il lato più divertente e meno istituzionale di Sanremo sia stato archiviato così sotto silenzio? Che desolazione.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


sanremo finale
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM. VINCE ROBERTO VECCHIONI, SECONDI EMMA E I MODA’, TERZO ALBANO


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO


Festival di Sanremo 2011 - Luca e Paolo nella quarta puntata
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM, TRICARICO E PEZZALI TORNANO A CASA. RAPHAEL GUALAZZI VINCE SANREMO GIOVANI.

63 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Gowapper ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:04

Io avrei messo 3 a Morandi che senza badanti e OSA (Operatori Socio Assistenziali) non andava avanti.

Comunque la classifica del solo televoto e la classifica della sola preferenza dell’orchestra verrà mai divulgata?
Purtroppo Domenica In Onda non l’ho visto del tutto e la Cuccarini ha detto più volte “saliamo la classifica” quindi i cantanti sono usciti in quale ordine del Televoto (perchè non credo che Al Bano sia arrivato terzo in entrambe le classifiche) o alla Belen di cane?
E poi è nato prima l’uovo o la gallina?



2. Antonio ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:05

3 a Giusy Ferreri??? ma per cortesia….i gusti personali sono una cosa, ma se si scrive un pezzo bisogna essere oggettivi…..Giusy sta vendendo molto bene e il pezzo è molto passato in radio, quindi nn credo sia andato cosi male la sua partecipazione. Tutto il resto è noi, come dire qlcuno….



3. elena ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:06

Su Belen non sono d’accordo.. ha dimostrato di saper fare qualcosa e dai commenti che leggo in giro ha fatto ricredere tanti. Per me ha fatto un ottima figura.. brava.



4. euforione ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:14

Beh, qualcuno ha scritto ( ed io condivido in pieno questa opinione ) che Belen in scena all’ Ariston ha frenato la sua natura esplosiva e si è trattenuta dallo straripare, perchè allargarsi è sempre un errore, ma lo è ancor di più se lo si fa sul primo grande palcoscenico della carriera. Non c’era bisogno di stravincere e Belen l’ha capito, sapendo che a loro volta gli spettatori avrebbero capito che presto farà molto di più ( da la Stampa di Torino ).



5. Lorenzo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:15

D’accordo con questi voti. Anche a me dispiace che non ci sia più il Dopofestival.



6. Angelo89GF ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:24

Ma daiii!!! 3 alla Ferreri? Ma cosa hai bevuto?
Punto primo ognuno si veste come vuole e a me personalmente è piaciuto molto il look della Ferreri.
Punto secondo la canzone è molto bella, infatti è tra le più passate in radio. Chissà perchè.
Punto terzo ha cantanto Il cielo in una stanza nella sua maniera, quella che la resa famosa ad xFactor solo che prima andava bene adesso non più vero? Come siamo veloci a dimenticare le cose.
Comunque non è un caso che oggi il pubblico è stato molto caloroso con lei, infatti hanno iniziato a cantare SPONTANEAMENTE “Non ti scordar mai di me” e le hanno lancianto molte rose!
Solo una cosa però, perchè nei web siete tutti bravi a criticare e oggi di tutti quei giornalisti che erano presenti nessuno ha avuto il coraggio di dirle tutte queste cose in faccia? Aaaahh..



7. missrossella ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:28

io a Benigni darei 11, vero che era sul palco dell’Ariston e non in una scuola però la serata era dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia e quindi il suo intervento ci stava tutto
Sarà che io mi incanto anche quando spiega la Divina Commedia..

Vecchioni 10 e lode

concordo su tutti gli altri



8. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:30

Il Pezzo della Ferreri e’ molto bello…
Lei prima di Sanremo diceva che era l’album della svolta….
Per essere una svolta…e’ una svolta mica tano buona eh!



9. mattt ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:32

io avrei dato 7 a belen e 4 alla canalis, imbarazzante nell’intervista con de niro e nei balletti.



10. alex ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:33

Concordo pienamente con i tuoi voti Davide,eccetto quello sulla Ferreri che a mio avviso un 6 lo merita.Morandi come conduttore non mi è mai piaciuto,è goffo.L’intervista alla Bellucci è stata da parte sua molto banale.



11. Silvia ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:33

5 a Morandi? Complimenti, non avete capito proprio niente. Speriamo ci sia un Morandi-bis, ce ne fossero di Festival così belli!!!
Sarà mica stata meglio quell’oca della Clerici????



12. mats ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:34

Ho comprato il CD della Ferreri ed è molto bello. La pagella me la faccio da me e le do 8 :D



13. lelio ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:34

non sono d’accordo per nulla :sul sei alla canalis(allora belen meriterebbe 9 in confronto),sul 5 a Morandi(merita molto meno,4..forse anche 3…),sul 4 alla serata del giovedì(ASSURDO!!è stata la serata con ascolto e share più alto) e sul 3 alla Ferreri(allora alla Pravo e alla Oxa cosa diamo??-4???)



14. ally ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:34

Ma quanto siete polemici!Io sono d’accordo con tutti i voti,tranne con quello di Belen che per me meritava almeno 7 e mezzo!
Giusy sembrava un citofono.E’ brava,non lo metto in dubbio,ma al di la dei gusti personali..la canzone non metteva in risalto le sue qualità.Stessa cosa per la tatangelo



15. delhy ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:40

Il periodo di magra l’avrà passato l’operaio in cassa integrazione o il disoccupato… non certo la Ferreri che ha lavorato tutta l’estate nelle piazze strapiene e teatri idem coi suoi lives..Il CD Fotografie , tanto disprezzato… 2 dischi i Platino….ed ha preparato anche un nuovo CD ” Il mio universo” stupendo.. con canzoni che meritavano Sanremo più di ” ll Mare immenso…” Se finalmente la sua casa discografica si decidesse a mandare come secondo inedito una sua canzone e nello specifico “Rossi papaveri” capireste qualcosa del talento di Giusy….Ma sembra che siano interessati di più a lasciarla in Stand by…..e farle cantare canzoni d’altri…Che pazienza ha questa ragazza…se è vero che la pazienza è la virtù dei forti….è fortissima…



16. Luca ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:41

A sparare cavolate siamo tutti bravi. Io mi tengo il nuovo CD della Ferreri (Il mio universo) e me lo gusto con piacere. Album con firme eccellenti.. Testi per nulla banali e ottime melodie. Album di gran lunga superiore a Gaetana che già era molto bello. Giusy non dare peso a queste cavolate!



17. Kay ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:45

Sui voti alle vallette bisognerebbe differenziare. La Rodriguez a mio avviso è una vera showgirl, brava a cantare, ballicchia e sa essere disinvolta e simpatica (e lo dice una donna)..per me un bell’8.
La Canalis impacciata e non sa fare nulla, non è simpatica e non è nemmeno bella. Il balletto di ieri con i ballerini (tutti ex di Amici) è stato il momento più imbarazzante di sempre.



18. ANTONIO1972 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:54

a benigni darei un 20! qualcosa di straordinario,unico,indimenticabile! 7 a belen,6 a luca e paolo,5 a morandi,4 alla canalis,0 ai commenti dei giornalisti su sanremo



19. nicola83 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:59

Come si fa a dare lo stesso giudizio a Belen e alla Canalis? Ma chi ha scritto questo articolo lo ha visto il Festival? E’ lampante per tutti che delle due sia stata molto più brava Belen.

E non sono d’accordo neanche sul brutto voto a Giusy Ferreri… la canzone a me è piaciuta e la sua voce originale e intensa è un valore aggiunto.



20. lauretta ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:03

io avrei dato 0 al metodo di votazione : tra giuria demoscopica, televoto, orchestra e la stampa, non si è poi capito molto..



21. ANTONIO1972 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:07

la canzone dei modà è una scopiazzata di little tony e gino paoli,vecchia. siamo nel 2011. io darei un 5 ad essere generosi



22. nanà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:18

10 al momento catturato dalla regia in cui vecchioni da vincitore sale sul palco e canta il pezzo e si vede gianni morandi in secondo piano appoggiato alla parete che ascolta con rispetto l’esibizione. Bella l’espressione di Morandi, bella la scena. M’è sembrata sentita e sincera.
Io a morandi con tutti i suoi limiti do la sufficienza per il coraggio e l’umiltà e per i momenti tipo con ranieri in cui si vede che è nel suo ambiente; sono convinta che se affiancato solo da luca e paolo avrebbe reso di più, ai quali do 8; 6 e mezzo a belen e 5 alla canalis. Ai modà ed emma (io amici non lo seguo da anni ma a dire che questa ragazza non è brava ce ne vuole!) 8; 8 e mezzo a la crus (almeno nel 2003 Cammariere me lo fecero arrivare terzo!) 7 alla tatangelo, ferreri e pezzali.



23. loy ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:53

pro canalis tutta la vita, belen per carita’ bravina, ma cosa serviva portarssi dietro tutta la famiglia, parlare sempre di loro in ogni occasione; sembrava dovesse dimostrare di essere tanto brava ragazza…evviva il basso profilo tenuto dalla canalis poteva sbandierare molto piu’ di belen, ma a volte l’intelligenza supera anche qualche capacita’ in piu’-



24. fabio maressa ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 22:09

Il brano della Ferreri è passatissimo dalle radio. L’ho sentito su radio deejay, rds, rtl, 105 nella stessa giornata.
Leggittimo dire che la canzone non piaccia ma che sia passata in anonimato mi pare una falsità. La pagella è di rudy zerbi?



25. Andrea80 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 22:47

Anche io credo che bisogna fare differenza tra Belen, che sa piu’ o meno ballare, cantare, muoversi sul palco, svolgendo tutto con umilta’,
e la Canalis, per la quale non parlerei di occasione mancata, assodata la sua totale incapacita’ di saper fare qualcosa, oltre che la signora Clooney…. e’ negata, punto con l’aggravante che si crede chissa’ chi!
Troppo buono sei stato con Morandi, che tutt’al piu’ ispira tenerezza, ma una conduzione tanto grossolana e mediocre a Sanremo credo non si sia mai vista, ne’ mai si vedra’, un vero scempio



26. luna ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 22:51

a Morandi io dò una bella sufficenza solo x il coraggio che ha avuto nel portare avanti questo impegno e per saputo tenere unito la squadra e la sua grande professionalità … un bel 8 a Luca e Paolo e un 7 a Belen che ha dimostrato con umiltà di saper cantare e ballare La Canalis poteva preparasi molto di più x dare di più …addirittura ballava meglio sul bancone di striscia che non nel balletto di ieri sera.
Comunque a me è piaciuto questo Festival e dirò di più ..è il primo Sanremo che seguo dall’inizio alla fine



27. Andrea80 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:00

Riguardo ai cantanti, condivido il 3 alla Giusy Ferreri, una delusione, eppure il pezzo non era male, io credo sia lei il problema, canta male, una voce gracchiante e fastidiosa, lontana anni luce dalle varie Emma, Anna Tatangelo, Nathalie…



28. giuseppe ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:28

d accordo su tutto anke se per me la canzone dei modà nn è niente di ke…anzi!!! però sicuramente venderà…i ragazzini la adoreranno! mi sono ricreduto invece sulla tatangelo che per me ha portato il pezzo migliore insieme a vecchioni…e poi la ragazza sa veramente cantare!! delusione giusy…ero un suo fan ma purtroppo è stata un disastro sia la canzone che come canta…
comunque se vi interessa la classifica del solo televoto (senza orchestra) è questa
1)vecchioni
2)modà
3)van der sfroos
4)barbarossa
5)albano
6)tatangelo
7)nathalie
8)madonia
9)la crus
10)ferreri

è stata pubblicata…



29. Pape Satan ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:38

E adesso chi l’ha detto che la storia si impara solo a scuola?

Non è questione di voti, ma non si può
(non si deve)

pensare

che la tv debba servire solo ad anestetizzarsi il cervello

In mezz’ora sono state detti, gridati, urlati avvenimenti che molti gli italiani ignorano

e sono stati menati fendenti a chi dell’Italia e della Bandiera Italiana
ha sempre mostrato scarso rispetto.

P.S. Ohè! Luci a Sanremo è mia!
Voglio i diritti d’autore

(rido)



30. Mattia Buonocore ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:43

Giusy Ferreri è uscita da XFactor che sembrava la nuova stella della musica italiana poi poco a poco si è ridimensionata per scelte sbagliate (album di cover), ora Sanremo poteva essere l’occasione per farla ritornare quella di XFactor ma così non è stato. Il 3 non è al pezzo (che preferisco a quello di Nathalie, ad esempio) che sicuramente riscuoterà un discreto successo ma alla rinascita che non c’è stata con conseguente debole attenzione mediatica. Il look poi è stato, secondo me, sbagliato.



31. Mattia Buonocore ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:47

La classifica postata da giuseppe e che vede giusy ultima al televoto legittima ancor di più il mio voto.



32. Mattia Buonocore ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:50

@Pape satan la tv deve intrattenere punto. è tua luci a sanremo? Anche il corriere ha titolato così ma me ne sono accorto dopo.



33. loredana ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:57

belen 0



34. maria54 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 23:59

sono totalmente d accordo con mattia per quanto riguarda giusy…è passata inosservata e se se n è parlato se n è parlato male perchè obiettivamente ha cantato male sempre e il pezzo non è niente di che…ho trovato invece una tatangelo che mi è piaciuta moltissimo! la sua bastardo è veramente grintosa piena di tensione e bella….e lei canta benissimo ed è stata una grande interprete…voto 9



35. gabry ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 00:09

Concordo sul voto alla Ferreri, 3 mi pare troppo. La canzone poteva anche andare, ma è proprio lei che no va. E’ stata pompata ad XFactor ma deve parte del suo, per me , assurdo successo alla collaborazione con Ferro. Voce sgradevole, nessuna tecnica look sorvoliamo con quelle scarpe più alte di lei, e nel ” Il cielo in una stanza” inascoltabile! Un Sanremo maccheronico, con lo sputtanamento da parte delle iene, qualora ce ne fosse bisogno, Belen eclettica, la Canalis un po’ ingessata ma è sempre un bel vedere, Gianni impacciato assolutamente inadatto come presentatore pur essendo umanamente e artisticamente una bella persona.



36. ANTONIO1972 ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 00:27

non capisco il discorso giusy. ha fatto un album che ha avuto un grande successo,ora ne ha fatto un altro,che è tutto da vedere come andrà. dov’è l’errore di percorso? allora che dire di scanu,carta o pierdavide,che sono già tramontati? sono le solite rivalità tra chi preferisce x factor e chi preferisce amici



37. Gianni ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 00:39

concordo con i voti. Luca e Paolo sono stati la vera rivelazione del festival,Morandi talmente impacciato da rendere Luca e Paolo i veri conduttori,ma essendo un cantante e non un presentatore gli va il merito dell’organizzazione artistica musicale del festival. Belen e Canalis non erano capaci neppure a leggere il gobbo,l’Argentina ha fatto ne più ne meno di quello che siamo abituati a vedere da lei,tango e canzonette sudamericane,quindi solita minestra vista e rivista, come presentatrice però è negata quanto la Canalis,anzi forse più negata,perchè qualche tentativo di andare oltre il gobbo la Canalis lo ha fatto,lei invece sorride e basta.
Roberto Benigni è valso l’intero festival.



38. Roberto ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 02:45

Il DOPOFESTIVAL d’ora in poi o lo si fa con gli Elio e le storie tese o non si fa… non si puo superare la perfezione…



39. elisabetta ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 07:25

Andrea80:

però la Canalis ha come fidanzato Clooney e la Belen si accontenta di Corona…… una bella differenza!



40. ros ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 09:16

Il giudizio giusto l’ha dato ieri malgioglio, la rodriguez ha fatto quello che tutti i sudamericani fanno ballano un po’, cantano un po’ e aggiungo sono tanto paracule; meglio 10 canalis che una rodriguez, ha raggirato tutto con l’arma dell’unita’ familiare e quant’altro; il bello che anche coloro che si credono “grandi giornalisti” sono caduti in questo tranello.



41. thesnakekiss ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 09:55

La canzone dei Modà è una enorme furbettata commerciale, che in un paese come L’Italia, dove musicalmente (e non solo)si basa più sulla forma che sulla sostanza, chiaramente è arrivata seconda e venderà uno sfacelo.
Questo nonostante i Modà copino a man bassa da Le Vibrazioni e soprattutto dai Negramaro, in un copia e incolla sinceramente imbarazzante anche per chi, come me,li ha seguiti molto nel passato e non apprezza neanche un pò questa svolta paracula
Ma se sono arrivati secondi a Sanremo, vendono tanto e qualcuno dà loro pure 8, vuol dire che hanno raggiunto il loro scopo.
Il 3 alla Ferreri oltre che ingiusto, è anche musicalmente incomprensibile,dato che la canzone è molto bella, sta vendendo bene e sta passando molto alla radio.Quindi direi che non si può proprio lamentare, indipendentemente dalla classifica, che la vede ultima, è vero, ma vede pure tra i primi tre Albano, che portava una canzone pessima, e fuori dai tre gente come i La Crus (canzone meravigliosa) e Battiato.Quindi chissenefrega della classifica.
Io darei un 7 anche a Nathalie, che è vero ha portato una canzone difficle, ma è stato comunque un prodotto autoriale molto promettente per una voce e un’intelligenza vocale molto interessante.Il problema, come sempre, sarà il modo in cui la casa discografica la gestirà.
Penoso, davvero penoso, il terzo posto a Albano.



42. Giovanni ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 10:15

quoto ros Belen ha fatto solo quello che qualunque ragazza che frequenta le discoteche sa fare, muoversi un po, ma dire che balla come una ballerina professionista è troppo, come cantante poi vale lo stesso giudizio, non siamo di fronte ad una professionista, altrimenti non si spiega perchè nessuna casa discografica le ha mai offerto un contratto. La conduzione poi imbarazzante. E’ soltanto stata ben pilotata dagli organizzatori del Festival (tra cui il suo agente Presta) che le hanno montato tutto intorno per farla apparire più brava di quello che è, anche i suoi riferimenti alla famiglia sono serviti a ripulirle l’immagine compromossa da troppi scandali. Non ci dimentichiamo che questa era la sua ultima occasione. E i soliti italiani beoti ci sono cascati, insieme a con qualche giornalista. Non tutti però, perchè vedo che in questo blog serio non ci sono cascati.



43. tinina ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 10:16

Non sono una grandissima fan di Giusy Ferreri, però vorrei ricordare che anche Vasco Rossi arrivò ultimo a Sanremo!



44. Pape Satan ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 10:40

Mattia Buonocore

Scusami, ma non sono affatto d’accordo con la tua visione della tv

Non è vero che deve intrattenere: punto.

La tv deve (dovrebbe) informare.
La tv deve (dovrebbe) comunicare.
E deve (dovrebbe) farlo correttamente.

In America c’è la CNN, in Inghilterra la BBC.

Secondo il tuo punto di vista non dovrebbero esistere.

E History Channel?
E Rai Storia?
E tutti i canali scientifici?

Bisogna dare il giusto peso all’entertainment, ma anche all’accrescimento informativo e culturale.

Anche all’interno dello stesso programma.



45. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 10:48

Giusy Ferreri non merita un voto così basso! La canzone è bellissima e va alla grande sia in radio sia nelle vendite… E lei ha confermato la sua originalità! Può piacere o non piacere, come tutti, ma cerchiamo di essere obiettivi… Per quanto riguarda il discorso della svolta, io ho sentito Giusy parlare di “svolta rock” o al massimo avrà parlato di svolta nel senso di passaggio da un brutto periodo sotto la gestione di Rudy Zerbi ad un periodo migliore con discografici più aperti e professionali! Non ha mai detto di voler vincere Sanremo, anzi ha detto e ripetuto che non si sente sanremese e che la scelta di partecipare è stata più della Sony che sua… Io sinceramente mi aspettavo una magra figura, perché Giusy non è sanremese e non fa sempre canzoni orecchiabili… in realtà ha fatto una bella figura! Per quanto riguarda la classifica, non è ultima, ma decima sui 14 selezionati perchè migliori, che per una come lei è un risultatone… E poi non è giusto strumentalizzare la sua posizione in classifica: Patty Pravo, Anna Oxa, Max Pezzali si sono classificati peggio di lei, allora non sono dei bravi cantanti?? E poi non dimentichiamo che Vasco Rossi con Albachiara si classificò ultimo!



46. vicky ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 11:02

Penso alla noia dei San Remo con Pippo Baudo,ok non faceva papere ma che noia!!E che dire delle ragazze che si portava dietro visto che oggi massacrano le 2 che a mio parere se la sono cavata egregiamente.Alla Canalis proprio non le perdonano George,c’è troppo rosico nel suo ambiente, e i critici televisivi scrivono banalità e ovvietà da vomitare.Non so se lo pensano veramente o sono solo servi del padrone.A Luca e Paolo scrivo bravi ma sarebbe ora di abbandonare le iene,non si regge più la cosa.Un encomio al grande Gianni,per il coraggio,i risultati.W L’italia



47. ale ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 11:28

gianni morandi un po’ impacciato però sempre un personaggio umile e vero la vera rivelazione sono stati luca e paolo ottimi in tutti i campi discreta belen pessima e inutile la canalis( penosa la sua pseudo intervista a de niro)
il prossimo anno darei più spazio a luca e paolo magari affiancati da un vero conduttore (insuperabile rimane comunque la clerici)



48. Mattia Buonocore ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:03

@Antonio 1972 mi hai dato ragione senza saperlo. Hai, infatti, dimenticato un album della ferreri, quello flop delle cover.

@Pape satan la Cnn è una rete all news come Sky Tg 24 o Rai News 24. I vari canali di cui hai parlato sono tematici e cmq intrattengono facendo storia nel senso che hanno cmq dei format, dei modi di raccontare diversi. Nella vita di tutti i giorni c’è chi si intrattiene visitando un museo e chi andando in discoteca.



49. claudia ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:17

@ Mattia Buonocore: su questo punto io non ho le idee molto chiare… Fotografie, cioè l’album di cover, è davvero un flop? Io penso di no, per diversi motivi:
- è un album di cover difficili (di Nick Drake, Benvegnù, Martino, Aznavour…): penso che le case discografiche per ogni progetto si pongano degli obiettivi di vendita e non credo che un album di cover così di nicchia sia stato fatto per stravendere!
- l’album è stato certificato disco di platino dalla FIMI
- le vendite sono state buone anche in Grecia…
Quindi mi chiedo, è davvero un flop?



50. Pape Satan ha scritto:

21 febbraio 2011 alle 13:21

Mattia Buonocore

Affatto.

Quindi chi si intrattiene in discoteca, non si può “dilettare” in un museo e viceversa?

Mah.

E poi sulla tv: o è intrattenimento o è informazione? Le cose non possono coincidere o mischiarsi?

Ma scherziamo?

Si prenda La7, fa programmi culturali, di informazione e di intrattenimento

E uno show completo può e deve contenere “tutto”

Sennò poi non ci lamentiamo se ci ritroviamo dei programmi come Pomeriggio Cinque

Orsù



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.