9
agosto

GIANNI MORANDI: “SANREMO 2012? DIFFICILE DIRE DI NO”.

Gianni Morandi e Antonella Clerici, Sanremo

Gianni Morandi non esclude il ritorno. Anzi, lo chiama per nome e già se lo immagina. Il conduttore del Festival di Sanremo 2011 va verso il bis; scopre le carte e rilevela la concreta possibilità di tornare a presentare la kermesse canora anche quest’anno. La voglia e l’entusiamo di ripetere l’esperienza ci sono tutte, le premesse per farlo pure. Se il progetto, ancora in fase di definizione, andrà in porto prepariamoci a rivedere sul palco dell’Ariston ‘Nonno Gianni-due’, la vendetta. Le indiscrezioni a riguardo, circolate anche nei giorni scorsi, trovano ora un’esplicita conferma nelle parole del popolare cantautore.

Quando ci penso provo un senso di inquietudine, quasi di paura. Il grande successo dello scorso anno è difficile da replicare e la tentazione di lasciare ad altri il testimone sarebbe forte

Questo è quanto premette Morandi in una dichiarazione riportata da Libero. Il conduttore sembra partire in sordina, ricordando i fasti televisivi dello scorso anno quasi con nostalgia e timore. Ripetere quel successo non sarebbe un gioco da ragazzi. Ma la tonalità delle sue considerazioni festivaliere cresce subito e lascia poco spazio alle interpretazioni.

Al Festival di Sanremo è più difficile dire no che sì: quel teatro ha qualcosa di magico e lì si respira un’atmosfera unica. Al momento non ho certezze perché in Rai sono tutti in ferie ma la possibilità del bis, obiettivamente c’è e la voglia di ripetere l’esperienza entusiasmante dello scorso anno anche

L’intenzione di rilanciare Morandi sul palco dell’Ariston è tutt’altro che una voce di corridoio e anzi, il diretto interessato sarebbe già sull’attenti, pronto ad una probabile chiamata alle armi. C’è di più, Gianni è talmente coinvolto dall’idea di un suo ritorno a Sanremo che avrebbe già pronto un piano d’attacco.

Una nuova scommessa? Sì, diciamo che, se tutto si concretizzerà per davvero cambieranno molte cose perchè bisogna sempre innovarsi. La famosa squadra, certo, non sarà più la stessa” dichiara infatti.

Squadra che vince… si cambia. In un eventuale Morandi-bis, a Sanremo 2012 non saranno perciò presenti le affascinanti Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis né la coppia di comici Luca e Paolo. Piuttosto, in Rai starebbero pensando ad un altro ritorno, quello di Antonella Clerici. La trionfatrice dell’edizione 2010 della kermesse affiancherebbe nonno Gianni, il quale dovrebbe occuparsi in primis della parte musicale. La coppia Morandi-Clerici, da giorni coinvolta nel turbine delle indiscrezioni, secondo Libero avrebbe convinto anche i Consiglieri Rai contrari all’eventualità che il Festival torni ancora nelle mani di Lucio Presta, il manager che ha contribuito al successo delle ultime edizioni della rassegna canora.

La scelta dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo verrà ufficializzata a settembre. Nel frattempo Gianni Morandi ci fa un bel pensierino. E scalda i motori.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e Gianni Morandi al Festival di Sanremo
LA RISCOSSA DI LUCIO PRESTA: CLERICI E MORANDI AL FESTIVAL? MA VERRO NON DISSE CHE ERA PRESTA AD AVERE BISOGNO DELLA RAI E NON VICEVERSA?


Sanremo 2011- apertura Clerici
SANREMO 2011: LA SQUADRA C’E', IL CAPITANO MENO.


Festival di Sanremo (6)
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. ELIMINATE OXA E TATANGELO


Festival di Sanremo 2011
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GLI ASCOLTI DELLE PREMIERE DELLE PRECEDENTI EDIZIONI. QUANTO FARA’ GIANNI MORANDI?

12 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

9 agosto 2011 alle 17:09

A me questa coppia non mi convince molto e poi sono andati troppo di recente all’Ariston mi da di cosa già vista. Spero che la cosa non si concretizzi e che ci vadano o Frizzi o Conti.



2. Zoro ha scritto:

9 agosto 2011 alle 17:11

ripeto devono puntare su una novità, spero che non eccetti nessuno dei 2 e che la Clerici possa tornare magari non prima del 2013-2014!!!



3. Tristan ha scritto:

9 agosto 2011 alle 17:40

Invece proprio il fatto di mettere insieme i conduttori delle ultime 2 edizioni è segno di non voler rischiare. Meglio farlo per questa ediziione piuttosto che un’altra. Entrambi gli ultimi 2 festival sono andati bene e questo è come portarne a casa un altro senza rischi se decidono di puntare su morandi e clerici.
Anche se la clerici penso che è molto sovraesposta quest’anno tra la prova del cuoco, la lotteria, ti lascio una canzone.



4. cinzia59 ha scritto:

9 agosto 2011 alle 18:11

Le dichiarazioni VERE di Morandi riguardo al prossimo Festival di Sanremo sono in un videomessaggio pubblicato domenica 7 Agosto 2011 nel suo profilo facebook ufficiale, al link:

http://www.facebook.com/giannimorandiofficial

Vorrei chiedere al signor Davide Maggio dove abbia comprato lo specchio di Dorian Grey, che cosa pensa che avrà sempre 30 anni???? e basta con questo “nonno”! Va avanti da 2 anni, e’ diventato un termine “vecchio”!!! sarebbe il caso di rinnovarsi un po’ non le pare?



5. Marco Leardi ha scritto:

9 agosto 2011 alle 18:12

La possibilità di un (doppio) bis sarebbe una scommessa col rischio déjà vu….. però chiediamoci anche: quali sono le alternative valide? Probabilmente la coppia Morandi-Clerici avrebbe la meglio nell’ipotetico confronto. Alla fine i loro festival sono stati tra i più seguiti degli ultimi anni.



6. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2011 alle 19:05

cinzia59: direi che per prima cosa dovrebbe dare un’occhiata all’autore del post. Poi quando ci sono dichiarazioni interessanti, le consiglio di inviare dei comunicati stampa perchè tenere sotto controllo anche le pagine facebook degli artisti, alcune molto poco seguite tra l’altro, risulta francamente impossibile.



7. ANGELO ha scritto:

9 agosto 2011 alle 20:30

BELLA RISPOSTA DAVIDE ALLA “NONNA” 59



8. CINZIA59 ha scritto:

9 agosto 2011 alle 21:05

I comunicati stampa preferiamo inviarli a testate molto piu’ seguite di questa!



9. Mattia Buonocore ha scritto:

9 agosto 2011 alle 21:25

@Cinzia59 fai pure, peccato che, dati alla mano, testate online di televisione più seguite e di prestigio di questa non esistono!



10. mx ha scritto:

9 agosto 2011 alle 21:35

Io vedrei bene Morandi,Clerici,Chiabotto per il Festival di Snremo 2012



11. cinzia59 ha scritto:

9 agosto 2011 alle 23:50

@Mattia Buonocore: Una testata di prestigio, a mio parere, non credo abbia bisogno, per definire un personaggio, di usare termini che sono piu’ appropriati a ragazzini delle elementari e che, oltretutto, si basano su un fatto ineluttabile per tutti com’è quello dell’eta’, anziche’ considerare qualita’ o mancanze piu’ appropriate ai temi trattati. Non credo neanche che, una testata di prestigio, nel momento in cui c’è una segnalazione di un videomessaggio che spiega e corregge eventuali inesattezze contenute in un articolo pubblicato, giustifichi la mancata attenzione dedicata alla segnalazione con lo scarso seguito del personaggio in oggetto (stiamo parlando di un personaggio con 50 anni di carriera ed uno share del 50% all’ultimo festival!!). Credo che, a questo punto, si sconfini nel ridicolo!



12. Davide Maggio ha scritto:

10 agosto 2011 alle 00:18

CINZIA59: benissimo, quindi evita di ammorbarci dopo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.