26
giugno

Pagelle TV della Settimana (19-25/06/2024). Ecco i promossi e i bocciati

pagelle mattino 5

Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Promossi

9 a Mattino 5. Qualche stagione fa, complice una fascia iperframmentata e una certa stanchezza, il buongiorno di Canale 5 sembrava spacciato. Qualunque modifica apportassero al format, si rimaneva ancorati al di sotto del 15%, ben distanti dalla concorrenza. Oggi invece le cose sono cambiate e Francesco Vecchi e Federica Panicucci chiudono l’annata 2022/2023 con una vittoria netta e picchi di oltre il 24% di share.

8 a Alessia Marcuzzi. La ‘raizazzione’ della conduttrice ci piace. E’ a suo agio sul palco di Italia Loves Romagna (share oltre il 30%), a riprova di un matrimonio con la tv pubblica che potrebbe dare ottimi frutti (per maggiori info clicca qui).

7 a Michele Marchesi, campione di Caduta Libera. Dopo 103 puntate, che gli sono valse il record di permanenza e 656.000 euro, l’uomo lascia il game show di Canale 5 per tornare al suo lavoro da medico. In bocca al lupo.

6 a Netflix. La piattaforma cambia le metriche per le sue top 10: dalle ore visualizzate, si passa alle visualizzazioni. Piccolo passo verso una maggiore chiarezza e completezza per il mercato.

Bocciati

5 a Ilary Blasi. La conduttrice è reduce dall’ennesima edizione incolore e insapore dell’Isola dei Famosi, condotta con un fare il più delle volte svogliato. A questo punto della sua vita e della sua carriera dovrebbe chiedersi che cosa voglia fare davvero da grande (per maggiori info clicca qui).

4 all’epic fail Mediaset che manda Caduta Libera in prima visione su Mediaset Extra e in replica su Canale 5! Come se non bastasse il quiz di Scotti è alle prese con performance sottotono mentre la concorrenza, rappresentata da Reazione a Catena, prende il largo.

3 a Glamorous. Il ritorno seriale di Kim Cattral si riduce in una favoletta banalotta propinata da Netflix per catturare l’appettitoso pubblico queer.

2 alla tendenza del mondo della musica a sfruttare i grandi concerti come vetrina promozionale, o tentativo di battere il ferro finché è caldo, prescindendo dalle reali necessità di mercato e da strategie di lungo periodo. Ormai sono tutte superstar, per parafrasare la frecciata di Vasco Rossi.

1 a Gemitaiz. Il rapper è fuori dal concerto benefico Love Mi, in onda su Italia1 e a cura di Fedez, dopo le sue parole inopportune e pesanti, condivise sui social, sulla morte di Silvio Berlusconi.



Articoli che potrebbero interessarti


Bizzarri e Kessisoglu
Pagelle TV del 2021 – Bocciati


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Michele Marchesi a Caduta Libera
Michele Marchesi lascia Caduta Libera. Erroraccio Mediaset: la puntata va in onda prima su Extra che su Canale 5


fabio fazio
Pagelle TV della Settimana (22-28 maggio 2023). Ecco i promossi e i bocciati

4 Commenti dei lettori »

1. TIVUCAST ha scritto:

26 giugno 2023 alle 16:36

Mediaset non è più tv questa… e non è per la morte di S. Berlusconi sicuramente ma fare una tv solo Reality (Canale5) una Rete4 Similar La7 e una Italiauno spremuta ormai alla frutta con sempre le stesse cose direi che questo non me lo aspetto da un editore dove eri forte meglio sicuramente La RAI che pur avendo le su beghe tiene sicuramente alta l’asticella cercando sempre piu di coinvolgere il pubblico sicuramente faranno anche dei sondaggi corretti…



2. pietrgaf ha scritto:

26 giugno 2023 alle 17:15

Mattino5 vince perché Rai1 ha alzato bandiera bianca al mattino



3. MARIO ha scritto:

27 giugno 2023 alle 01:00

Si solo la mattina rai1 non si puo guardare per il resto meglio di canale5 che sta già pieno di tresh



4. Faffa77 ha scritto:

28 giugno 2023 alle 12:15

Sino a quando M5 viene condotto da Federica, non ci sono problemi, ormai è una garanzia. Perfetta anche per Pomeriggio 5



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.