
18
ottobre
Pagelle TV della Settimana (10-16/10/2022). Promossi Scalera e Paolantoni. Bocciati Berti e il ‘reboot’ di Pratiful
martedì 18 ottobre 2022 15:26 Mattia Buonocore

Vanessa Scalera è Imma Tataranni
Promossi
9 a Vanessa Scalera. A oltre 40 anni, l’attrice pugliese conquista fama e consacrazione. E lo fa con merito e sulla scia di un prodotto nuovo, all’interno di una cornice più classica, come Imma Tataranni. Curioso sarà vederla alle prese con un personaggio realmente esistito e controverso come Cosima Serrano, zia di Sarah Scazzi.
8 a Francesco Paolantoni. Dopo il boom con la Gialappa negli anni 90, il comico napoletano era progressivamente sparito dalla circolazione fino al massiccio ritorno delle ultime stagioni. Attualmente è in video con Tale e Quale Show, Che Tempo Che Fa e Stasera Tutto è Possibile e, a settembre, ha partecipato a Nudi per la Vita. Una rentrée auspicabile che dà anche l’idea del mondo dello spettacolo nostrano che non conosce mezze misure: o dimentica o spolpa.
7 ai Pinguini Tattici Nucleari. Senza troppi clamori, il gruppo bergamasco ha macinato numeri importanti dal lancio sanremese del 2020, arrivato dopo una lunga gavetta. L’anno prossimo Riccardo Zanotti e co. arriveranno addirittura a suonare a San Siro. Per loro è arrivato il sold out a tempi di record. E se è vero che il mega concerto allo stadio ormai non è più così inusuale, indica almeno una cosa: che non sono fuori dall’hype (per citare il titolo del loro album più noto).
6 a Dahmer. I numeri di Netflix parlano di grande successo ed effettivamente la serie è stata in grado di dare un barlume di senso all’accordo con Ryan Murphy, finora rivelatasi assai deludente. Il racconto delle gesta del pericoloso criminale è valido e interessante, tuttavia poteva essere condensato in un numero inferiore di episodi. Peraltro, la serie sembra costruita più per la visione episodio per episodio che per il binge watching.
Bocciati
5 a Sopravvissuti. La novità seriale di Rai1 delude in termini di ascolti ed è solo l’ultima di una miriade di coproduzioni internazionali, realizzate negli ultimi anni, e naufragate nel mare degli ascolti.
4 a Valeria Marini. A Tale e Quale Show ci prova ma l’arte… delle imitazioni non è proprio roba sua.
3 a Orietta Berti. Sonia Bruganelli alla fine ce l’ha fatta ad essere l’unica opinionista al Grande Fratello Vip. Più che delle vicende della casa, l’usignolo di Cavriago parla delle vicende di casa (sua), risultando aliena rispetto al contesto, incapace di animare il dibattito e anche, alla fin fine, di assolvere al compito di stemperare. Intanto, il suo personale jackpot, a suon di 10.000 euro (questo sarebbe il cachet che intasca) a serata, cresce.
2 a Rai2%. BellaMà, Stasera C’è Cattelan, Vorrei dirti che, Ti Sembra Normale, Una Scatola al giorno, le novità della nuova Rai2 hanno sempre il 2 davanti! (qui maggiori info).
1 al reboot di Pratiful senza nuovi contenuti. Lo scandalo desta ancora curiosità peccato che riaprirlo senza fare chiarezza su punti rimasti ancora oscuri, portando prove inconfutabili e non lacrime (di coccodrillo?) davanti alle telecamere, sia inutile.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

10 alla Scalera, bravissima!!!!! 0 alla Bruganelli che si crede da sola anche se l’altra “opinionista” non riesce a emergere


2. Angelo ha scritto:
Sopravvissuti la brutta copia di Manifest ed tutto dire


3. Lorenzo78 ha scritto:
Il Pratiful forse desterà ancora curiosità per voi ma non per il resto del mondo


4. Domenico ha scritto:
Francesco Paolantoni tra l’altro era anche nel cast di UPaS fino un paio d’anni fa.
Come immaginavo Oriettona “nu tien a cazzimma” per fare l’opinionista.
O meglio, l’opinionista al GF Vip.
Ora col il senno di poi, possiamo dire che è stato un’errore lascire Fabio per Alfio! 🤭
Ma cara Orietta, ormai al tuo posto, il buon fabio ha scelto SuperSimo 😘

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. M ha scritto:
18 ottobre 2022 alle 17:23