Ora in tendenza

Caso Mark Caltagirone, Pamela Prati non è stata truffata

Il gip di Roma ha archiviato la denuncia della showgirl nei confronti delle ex socie e amiche Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/03/2024 - 20:50

Caso Mark Caltagirone, Pamela Prati non è stata truffata

Ultima puntata per Pratiful. Sulla soap targata Pamela Prati e Mark Caltagirone viene scritto quello che parrebbe essere l’ultimo capitolo. Il gip di Roma ha archiviato la denuncia della showgirl nei confronti delle ex socie e amiche Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo. Nessuna truffa, dunque, nei confronti della Prati che lamentava di essere stata indotta a credere dell’esistenza del ricco e aitante corteggiatore misterioso.

Al contrario Mark Caltagirone risulterebbe piuttosto “un espediente utilizzato con il consenso della stessa vittima a scopi auto-promozionali“. I fatti avrebbero garantito “un indubbio vantaggio per la vittima e per le reti televisive che alla stessa hanno dedicato spazio d’intrattenimento”.

Nel 2021 il pm aveva chiesto l’archiviazione ritenendo che il caso fosse una “costruzione artificiosa costruita con la complicità, il consenso o, in ultima analisi, la tacita accettazione/connivenza da parte della soubrette”. I legali di Pamela si erano opposti.

Si chiude dunque così una vicenda che ha monopolizzato l’attenzione mediatica nei primi mesi del 2019. Portata alla luce da Dagospia, nei salotti Mediaset di Live – Non è la D’Urso e Verissimo aveva raggiunto l’apice. Pamela Prati, che in tv e suoi giornali aveva sbandierato le nozze col fantomatico Mark Caltagirone e la nuova vita bellissima da ‘moglie e mamma’, si è sempre dichiarata una vittima (qui l’intervista in cui diceva di aver capito la verità).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.