20
agosto

Calenda accusa la Rai per il confronto in tv Letta-Meloni: «Violazione della parità di trattamento». Porta a Porta precisa: «Sono invitati anche gli altri»

Carlo Calenda

Carlo Calenda

La notizia del confronto in tv tra Enrico Letta e Giorgia Meloni il 22 settembre a Porta a Porta, a tre giorni dalle Elezioni, ha mandato su tutte le furie Carlo Calenda, che guida la coalizione del Terzo Polo. Il leader di Azione non ci sta e accusa “una violazione della parità di trattamento che i media offrono in ogni paese democratico”.

“E al di là degli aspetti legali dovrebbero essere per primi giornali/televisioni a non chinare la testa davanti a queste pretese”

continua Calenda su Twitter. Il suo è un attacco diretto a Letta e Meloni, ma anche alla Rai e al Corriere della Sera, che il 12 settembre ospiterà sul proprio sito il medesimo confronto tra il segretario del PD e la leader di Fratelli d’Italia:

“Letta e Meloni stanno dicendo a Rai (Bruno Vespa) e ⁦Corriere che sono pronti a confrontarsi solo tra di loro. Vogliono continuare questa stucchevole telenovela Sandra e Raimondo. Oggi scriveremo agli editori e ad Agcom (…) Chiediamo pertanto formalmente al Corriere e alla Rai di organizzare un confronto a quattro e di non sottostare a richieste inaccettabili da parte di Meloni e Letta che ledono la democrazia.

Arriva, intanto, tramite un comunicato di Porta a Porta, la conferma che giovedì 22 settembre la trasmissione di Rai 1 ospiterà il confronto di un’ora tra Enrico Letta e Giorgia Meloni moderato da Bruno Vespa”. Al dibattito – si legge – sono stati invitati a partecipare anche Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio e Carlo Calenda.

Ciascuno sarà intervistato per mezz’ora con modalità da stabilire. Porta a Porta è pronta ad ospitare altri confronti nella stessa serata se ne maturassero le condizioni

conclude la nota della trasmissione di Vespa. Basterà per placare gli animi?



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa - Porta a Porta (Foto US Rai)
Agcom blocca il confronto Letta-Meloni a Porta a Porta. Delusione di Vespa, esultano Calenda e Conte


Letta vs Meloni
Elezioni 2022, il confronto in tv Letta vs Meloni il 22 settembre a Porta a Porta


Giorgia Meloni (da IG)
Giorgia Meloni interviene sul caso Scurati: «La Rai si è rifiutata di pagare 1800 euro per un minuto di monologo. Non so quale sia la verità…»


Fiorello
La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman. E su Amadeus: «Volevo ricordare che siamo due persone diverse»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.