Ora in tendenza

La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman

E su Amadeus: «Volevo ricordare che siamo due persone diverse»

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/04/2024 - 11:18

La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman
Videogallery

E’ stato tra quelli che ne hanno parlato di più, decisamente troppo. E anche stamattina Fiorello non poteva esimersi dal commentare l’addio di Amadeus alla Rai. Anche perché al centro delle indiscrezioni ci è finito anche lui. L’ultima, pubblicata sul Corriere, è una telefonata arrivata da Palazzo Chigi alla Rai: Giorgia Meloni vuole che Fiorello resti a tutti i costi.

Dove devo restare? È partita una telefonata, pare che sia partita una telefonata alla Meloni. Sai quando si dice, è partita una telefonata? Ma cosa c’entro io? Cosa c’entro io? Eppure sono citato sui giornali, la cosa mi lusinga un pochino mi lusinga… Ma addirittura convincetelo, legatelo? A me? Coccolatelo? A me? Un bel massaggio all’ego per carità di Dio, però tutto questo non regge, chi mi conosce sa che purtroppo io ho già un contratto, lo ripeto, con il mio divano. Dal 10 maggio chi mi vuole sa dove trovarmi,  suonare campanello c’è scritto Fiorello, mi riposo per un lungo periodo, devo fare solo riposo, un lungo letargo.

Il conduttore ha tenuto poi a rimarcare le differenze con Amadeus.

Volevo ricordare agli amici giornalisti che io e Amadeus siamo due persone diverse, siamo molto amici, ma ognuno ha la propria vita: io ho una moglie che si chiama Susanna, lui invece ha una moglie che si chiama Giovanna, abbiamo figli diversi (…) facciamo cose diverse, lui vive a Milano, io vivo a Roma, lui va al Nove, io no. E’ normale.

Ricordiamo che Fiorello, in tempi recenti, ha già lavorato su ‘canali nuovi’ come Sky Uno e Tv8 dove ha proposto una versione ante litteram di Viva Rai2.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.