14
gennaio

Sanremo 2022: Bortone guida la carica di Rai 1 in terra ligure, Matano resta a Roma

Serena Bortone - Oggi è un altro Giorno

Serena Bortone - Oggi è un altro Giorno

Il Festival di Sanremo 2022 si avvicina e la Rai ha deciso quali trasmissioni seguiranno “sul campo”, direttamente nella città dei fiori, la kermesse canora condotta da Amadeus e chi invece resterà negli studi di Roma in costante collegamento.

Sanremo 2022: Bortone, Liorni e Venier in terra ligure

La notizia di rilievo è che sarà Serena Bortone con il suo Oggi è un altro Giorno a guidare la carica di Rai 1 in terra ligure per tutta la settimana del Festival. Da lunedì 31 gennaio a venerdì 4 febbraio, dunque, la trasmissione del primo pomeriggio della rete, che in queste prime settimane del nuovo anno sta registrando una significativa crescita negli ascolti (ogni giorno circa 2 milioni di spettatori e il 15% di share), andrà in onda da Sanremo. Il programma sarà così l’appuntamento quotidiano di punta nella marcia d’avvicinamento alle serate sanremesi.

Sabato 5 febbraio, a poche ore dalla finale del Festival, la palla passerà invece a Marco Liorni, che con Italia Sì andrà in onda proprio dalla città ligure. Infine, come da tradizione, domenica pomeriggio ci sarà – direttamente dal palco del Teatro Ariston – la lunga puntata di Domenica In, che vedrà Mara Venier accogliere uno dietro l’altro, compreso il vincitore, i protagonisti di Sanremo 2022.

Sanremo 2022: Matano resta a Roma

La Vita in Diretta dedicherà ampio spazio al Festival, ma lo farà restando negli studi romani. La trasmissione condotta da Alberto Matano anche nella settimana sanremese aprirà più di una finestra sulle vicende legate alla stretta attualità, ma un’importante parte Pop con il tavolo sarà tutta su Sanremo, con ospiti in studio e collegamenti con la città dei fiori, in particolare con Giovanna Civitillo, inviata “sguinzagliata” nel dietro le quinte dell’Ariston.

Come ogni anno, restando a Roma ma con collegamenti in diretta con Sanremo, si parlerà del Festival anche a Unomattina e Storie Italiane.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Mondiali su Rai 1: ecco cosa succede ai programmi di daytime


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Sciopero Rai: La Vita in Diretta in onda grazie a tecnici supplenti. Saltano Bortone e Sottile


Alberto Matano
Dio salvi la Regina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.