21
novembre

Mondiali su Rai 1: ecco cosa succede ai programmi di daytime

Alberto Matano - La Vita in Diretta

Alberto Matano - La Vita in Diretta

Al via su Rai 1 i Mondiali 2022 di calcio in Qatar, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre. La rete ammiraglia della tv di Stato trasmetterà 39 partite (le altre su Rai 2 e Rai Sport), di cui 17 in onda di pomeriggio. Cambia, giocoforza, il palinsesto del daytime; ecco cosa succede alle principali trasmissioni.

Mondiali su Rai 1: cosa succede a Il Paradiso delle Signore e Matano

Delle 17 partite pomeridiane in onda su Rai 1, 8 sono infrasettimanali (lunedì/venerdì), negli orari occupati da Il Paradiso delle Signore e La Vita in Diretta. In particolare, un match è in programma alle 17 (lunedì 28 novembre) e tutti gli altri alle 16.

La soap andrà regolarmente in onda nella prima settimana dei Mondiali, fino a lunedì 28 novembre. Da martedì 29 – con l’arrivo delle partite delle 16 – si fermerà e tornerà direttamente lunedì 12 dicembre, quando la Coppa del Mondo si avvierà all’ultima settimana di gioco senza più match pomeridiani dal lunedì al venerdì.

Il programma condotto da Alberto Matano, invece, nella prima settimana dei Mondiali partirà come sempre alle 17.05 ma chiuderà con circa mezz’ora d’anticipo, alle 18.10, per lasciare spazio a L’Eredità e al Tg1 che dovranno cedere la linea anzitempo per le partite serali delle 20. A seguire, La Vita in Diretta salterà tutta la settimana dal 28 novembre al 1° dicembre, mentre in quella successiva andrà in onda soltanto mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre, riprendendo la regolare programmazione lunedì 12 dicembre.

Mondiali su Rai 1: cosa succede a Liorni, Venier e Fialdini

Le altre 9 partite pomeridiane sono spalmate tra sabato (4) e domenica (5). La programmazione di Italia Sì di Marco Liorni non subirà interruzioni perché il programma, da sabato 26 novembre, anticiperà direttamente alle 14.

Diverso il discorso per Domenica In: il 20 novembre va in onda in forma ridotta perché il pomeriggio è all’insegna dell’apertura dei Mondiali, con la partita inaugurale delle 17 Qatar-Ecuador. Il contenitore festivo di Mara Venier salterà l’appuntamento del 27 novembre (su Rai 1 ci sono partite sia alle 14 che alle 17) e si ripresenterà, ma sempre in forma ridotta, il 4 e il 18 dicembre, giornata quest’ultima in cui si giocherà alle 16 la finale. Domenica 11, invece, non sono previsti incontri ma c’è lo Junior Eurovision Song Contest dalle 15.50.

Nelle quattro domeniche di gioco, non andrà in onda Da Noi… A Ruota Libera. Per Francesca Fialdini si chiuderà così prima del previsto il 2022, considerando che la domenica successiva ai Mondiali sarà Natale (25 dicembre).

>>> Mondiali su Rai 2: ecco cosa succede ai programmi di daytime



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Clelia de Il Paradiso delle Signore
Variazioni Rai 1: Il Paradiso raddoppia alle 14, saltano Bortone e Matano causa Speciale Tg1


Salvo Sottile e Anna Falchi - I Fatti Vostri
Mondiali su Rai 2: ecco cosa succede ai programmi di daytime


Adani, Vieri, Cassano e Ventola
La Bobo TV sbarca su Rai 1 per i Mondiali in Qatar – Promo

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

7 novembre 2022 alle 17:22

Da oggi “Unomattina” parte alle ore 09.05 e non più alle ore 08.55 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.