30
novembre

GF Vip 5, ventiduesima puntata – Entra Malgioglio, fuori Enock. In 6 al televoto (senza eliminazione)

Signorini - GF Vip 5

Signorini - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla ventiduesima puntata e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventiduesima puntata

21.48: Breve anteprima.

21.51: Signorini entra in studio e ricorda che “mezza Casa è al televoto”, mentre Malgioglio sta per arrivare. Anticipa che Cristiano sarà un concorrente a tutti gli effetti ma ai vip verrà fatto credere che entrerà soltanto come ospite speciale.

21.55: Primo collegamento con la Casa per testare gli umori dei vip, soprattutto dopo l’annuncio del prolungamento fino a febbraio prossimo. La più entusiasta sembra essere Dayane. E’ combattuta, invece, Elisabetta: “Il mio podio è Nathan”, dice.

22.08: Venerdì sera Alfonso ha fatto una sorpresa ai suoi ‘vipponi’, raggiungendoli nella Casa e parlando con loro dal cucurio. Il conduttore si commuove ancora: “Vi voglio bene, siete speciali”. I concorrenti lo applaudono e lo ringraziano.

Maria Teresa incontra il figlio Gian Amedeo

22.13: Maria Teresa riceve un videomessaggio da parte del figlio, che per la prima volta la chiama mamma e non madre. La vip viene poi invitata a raggiungere la passerella, dove trova proprio Gian Amedeo. Lui la ringrazia per tutto quello che ha fatto: “Grazie mamma”. Lei, una volta ’scongelata’ dal freeze, lo invita a “non cambiare perché sei bellissimo”. Gli dice che è il figlio che tutte le mamme vorrebbero. Pubblicità.

Gian Amedeo Goria - GF Vip 5

Gian Amedeo Goria - GF Vip 5

22.34: Viene chiuso il televoto. Subito i primi verdetti: sono salvi Elisabetta e Andrea.

Elisabetta vs Giulia

22.41: Si parla di Giulia ed Elisabetta. Tra le due ci sono delle incomprensioni a causa di una vecchia vacanza in Sardegna. Stuzzicata dalla Salemi, la Gregoraci va al punto: “Ci siamo viste più volte. Sei stata molto più gentile con lui (Briatore, ndDM) che con me? Che gli mandavi i messaggi? Lo vuoi dire?”. Poi allude di averle anche pagato il “pernottamento”. Giulia è stizzita: “No, questo no (…) Io che lascio tanti soldi ai ristoranti…”.

22.48: Dallo studio tuona la Contessa contro Giulia: “Me l’ha detto pure Flavio che lei ci provava e lui non se la filava per niente”. La Salemi glissa e ribadisce: “Io vado in Sardegna da cinque anni. Non sono andata solo da Flavio, ho tanti amici”.

Arriva Malgioglio

22.53: Malgioglio è in passerella e si dice “emozionato come fossi al primo passaggio televisivo”. Pupo gli ricorda che “noi due abbiamo scritto la canzone del secolo, Gelato al cioccolato”. Pubblicità.

Malgioglio - GF Vip 5

Malgioglio - GF Vip 5

23.08: Si torna a parlare dell’amicizia tra Francesco e Tommaso. E per questo Oppini è combattuto: da un lato vorrebbe raggiungere la fidanzata, dall’altro non se la sente di lasciare Zorzi, che a sua volta non ha preso bene il possibile abbandono dell’amico. Francesco spiega: “Qualsiasi cosa io sceglierò ci sarà da soffrire”. Tommaso ammette: “Io so di avere delle grosse lacune nei rapporti interpersonali (…) Io gli ho detto che qualunque sarà la sua scelta non posso non sostenerlo”. Alfonso ammette: “Non era mai successo di leggere una pagina così intensa di vita”.

23.20: Enock va in Mistery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita e i suoi affetti, a cominciare dai nipoti, che gli mandano un videomessaggio. De Blanck commossa, non per i bambini “ma perché m’ha salutato”. Pubblicità.

23.32: Altri verdetti del televoto: sono salvi anche Dayane e Selvaggia.

23.35: Cristiano entra nel cucurio: “Qua è orribile, dove sono? (…) Ma che orrore!”. “Ma l’hombre del pueblo è abituato alla miseria”, gli dice Alfonso.

Tutti ballano Malgioglio

23.41: Malgioglio si aggira finalmente nella Casa, che per il momento è deserta. I concorrenti si trovano in Super Led e non sanno del suo arrivo. Li raggiunge, dopo aver mangiato una banana, e li invita a non mollare e a restare. E poi tutti ballano, anche in studio, sulle note delle sue canzoni.

Malgioglio raggiunge i vip - GF Vip 5

Malgioglio raggiunge i vip - GF Vip 5

23.53: Sorpresa per Rosalinda: in collegamento c’è il fidanzato Giuliano, che ci tiene a dire che la concorrente è tutt’altro che ingenua come molti possono pensare. “Lo sottoscrivo. Rosalinda ha vinto tante battaglie nella sua vita”, aggiunge Alfonso. Pubblicità.

Eliminato Enock

00.06: E’ il momento del verdetto definitivo del televoto. Prima, però, il personale ‘ultimo saluto’: Rosalinda lo rivolge a Dayane, Enock a Pierpaolo, Francesco a Tommaso. Poi l’esito: sono salvi Francesco e Rosalinda, eliminato Enock con il 5% dei voti. Le altre percentuali: Dayane 22%, Francesco 20%, Rosalinda 18%, Elisabetta 17%, Selvaggia 10%, Andrea 8%. Pierpaolo in lacrime saluta l’amico.

Enock - GF Vip 5

Enock - GF Vip 5

00.17: La puntata prosegue con Elisabetta e Pierpaolo. Lui sembra essersi arreso e non ha più intenzione di corteggiarla, non precludendosi nulla con Giulia. La Gregoraci spiega: “C’è una bella amicizia e non mi sento di andare oltre e lui si è giustamente stancato”. Ammette, però, di essere un po’ gelosa quando Pretelli si avvicina ad altre (la Salemi). Lui apprezza e precisa: “Con Giulia c’è una grande simpatia, empatia”.

I vip vengono informati della morte di Maradona

00.32: Dopo aver mostrato un filmato di Malgioglio e Urtis che discutono a La Repubblica delle Donne, ospiti di Piero Chiambretti, Signorini invita Maria Teresa ad andare in Mistery Room. I concorrenti vengono informati della morte di Maradona, che la Ruta intervistò quando si occupava di sport in TV. Tutti rimangono spiazzati. Oppini ci tiene a salutare Diego Junior “che conosco personalmente”. Alfonso invita tutti, nella Casa e in studio, a rivolgere un applauso al campione argentino.

Le nomination

00.41: Iniziano le nomination, che saranno segrete in confessionale per chi pescherà il piramidale rosso e palesi per chi lo pescherà nero. Andranno al televoto i quattro più votati. Inizia Stefania (nomination segreta): nomina Dayane perché “ha espresso il desiderio di tornare a casa”. Poi Dayane (palese): nomina Pierpaolo per vendicarsi della passata nomination.

00.44: Tocca ad Andrea (segreta): nomina Tommaso perché “vedo una mia rincorsa nei suoi confronti (…) ma lui mi chiede solo la macchinetta per la barba”. Selvaggia (palese): nomina Elisabetta per Pierpaolo perché “se non lo vuole poi ci penso io”. Pupo lo stuzzica: “Preferisci Selvaggia o Giulia?”. Lui sorvola. Pubblicità.

00.52: Arriva in studio Enock, che apre subito il suo biglietto di ritorno: niente da fare, è definitivamente eliminato. Spiega di aver dato tutto nella Casa e rivive il suo best of. Poi si prenota a casa della Contessa per un bel piatto di “pasta asciutta”. La Elia lo provoca: “Dì la verità, la stanza arancione si accorda per le nomination?”. Lui è categorico: “Assolutamente no”.

1.00: Viene mostrato un filmato tratto da Pomeriggio Cinque, in cui un amico di Selvaggia conferma la tesi del bacio tra i due in discoteca e dei messaggi che si sono scambiati. Enock continua a negare. Malgioglio interviene: “Choc! Quel ragazzo del filmato ha avuto una relazione con Urtis”.

1.05: Continuano le nomination con Francesco (palese): nomina Dayane perché “siamo su due sponde diverse”. Poi Maria Teresa (segreta): nomina Pierpaolo per esclusione. Elisabetta (segreta): nomina Giulia “per tutto quello che è accaduto”. Giulia (segreta): nomina Elisabetta “per ovvi motivi”. Tommaso (segreta): nomina Elisabetta perché “credo che lei debba lasciare il giusto spazio a Pierpaolo”. Rosalinda (palese): nomina Stefania per un diverbio di giorni fa. Chiude Pierpaolo (segreta): nomina Dayane perché – dice – grida quando lui si riposa.

1.15: In sei al televoto: Dayane, Elisabetta, Pierpaolo, Giulia, Stefania e Tommaso. Pubblicità.

1.19: Signorini dà il via alle votazioni. Il più votato venerdì sarà immune dalle nomination. Poi comunica ai vip il verdetto delle loro scelte.

Malgioglio nella Ghost Room

1.22: Malgioglio raggiunge la sua Ghost Room, dove dormirà. Ne è entusiasta: “Ma è piena di uccelli!”.

Malgioglio nella Ghost Room - GF Vip 5

Malgioglio nella Ghost Room - GF Vip 5

1.27: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventiduesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiduesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Tra i temi della serata, l’ingresso nella Casa di Cristiano Malgioglio, nuove sorprese (su tutte, una a Maria Teresa, che incontrerà il figlio Gian Amedeo) e il pensiero dei concorrenti a una settimana dall’annuncio del prolungamento del programma fino a febbraio 2021. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Andrea, Dayane, Elisabetta, Enock, Francesco, Rosalinda e Selvaggia. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Urtis considera la Gregoraci “idealizzata”

>>> Stefania si lamenta di Maria Teresa

>>> Ruta ‘critica’ sull’amicizia Oppini-Zorzi

>>> Dayane se la gode per l’esaurimento dei vipponi

>>> Scintile tra Elisabetta e Pierpaolo per ‘colpa’ di Giulia

>>> Rosalinda non crede al dispiacere di Stefania per l’uscita della Contessa

>>> La Gregoraci medita di abbandonare



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Charlie - GFVip
GF Vip 7, ventiduesima puntata – Il biglietto di ritorno ‘grazia’ Charlie Gnocchi, Ginevra Lamborghini ospite, Milena Miconi e Riccardo Fogli nuovi concorrenti, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto


La madre di Francesca - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventiduesima puntata – Il triangolo Delia-Alex-Soleil finisce a tarallucci e vino! Miriana vince il televoto e manda in nomination Carmen con altre 4 donne

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.