6
giugno

Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto

Nicola Savino e Soleil Sorge - Isola dei Famosi 2022

Nicola Savino e Soleil Sorge - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla ventiduesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della ventiduesima puntata

21.42: Breve anteprima.

21.46: Ilary Blasi “sfila” in studio e dà il via alla nuova puntata. Saluta Guendalina, Alessandro, Blind e Licia, presenti in studio. C’è anche Jeda, il compagno di Vera.

L’arrivo delle Piratesse

21.52: Collegamento con Playa Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. Ilary ricorda loro che “mancano tre puntate alla finale”. Un elicottero intanto sorvola le acque dell’Honduras, con Le Piratesse Vera e Soleil a bordo, pronte a tuffarsi, fino a raggiungere il gruppo sulla spiaggia.

Ilary, Soleil e Vera - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Soleil e Vera - Isola dei Famosi 2022

22.06: Si parla di Lory, che nei giorni scorsi si è scontrata duramente con Edoardo. Tavassi accusa: “Il ruolo di Lory è andare a parlare male di ogni persona (…) Nick è un’altra delusione, è sempre stato zitto e parla male alle spalle (…) Nutrono Gennaro per fargli vincere le prove leader”. La Del Santo nega di parlare alla spalle: “Se lo sono inventato (…) A me scivola tutto addosso”. Interviene il suo Marco: “Io sono dalla parte della verità. A volte la verità è dalla parte di Lory (…) e in altri casi Lory sbaglia nel comportarsi nei loro confronti”. “Marco ma che stai a dì?”, ribatte la Del Santo.

22.15: “Io non amo questa coalizzazione di gruppo contro Lory”, spiega Vera. Soleil si schiera invece dalla parte di Nicolas ed Edoardo. Vladimir è categorica contro Lory: “Hai la doppia faccia”.

22.17: Viene chiuso il televoto. Pubblicità.

22.25: Gli animi si accendono sull’isola. Nicolas è una furia contro Nick: “Forse era meglio quando stava zitto, ora si sta sfogando”.

Lory perde il televoto contro Estefania

22.27: Ilary dà il verdetto del televoto: a dover abbandonare la Palapa è Lory con il 37% dei voti, contro il 63% di Estefania. La Del Santo, prima di andarsene, dà il bacio di Giuda che vale una nomination a Luca perché a suo dire si è schierato con il gruppo sbagliato. Luxuria silura la naufraga: “Ti sei vendicata perché ti ha nominato la scorsa puntata”.

Estefania e Lory - Isola dei Famosi 2022

Estefania e Lory - Isola dei Famosi 2022

Team Soleil vs Team Vera

22.31: E’ il momento di formare due team guidati dalle Piratesse. Soleil sceglie Nicolas, Edoardo, Maria Laura, Estefania e Carmen. Con Vera ci sono Nick, Luca, Mercedesz, Gennaro e Marco. La conduttrice spiega che le due squadre si scontreranno per tutta la puntata.

22.35: La prima prova è l’uomo vitruviano. Da una parte gioca Soleil, dall’altra Luca. Chi vince si gusterà pagnotta e salame, chi perde dovrà mandare un proprio naufrago del team in nomination. Via alla prova, che la Sorge si aggiudica resistendo più di Daffrè.

Gennaro in nomination

22.45: Nel Team Vera scatta una catena di salvataggio che parte dalla Gemma, che salva Mercedesz. Via via tutti gli altri: Mercedesz salva Luca, Luca salva Marco, Marco salva Nick. Dunque, Gennaro va in nomination. Il naufrago incassa: “E’ giusto così”.

22.50: Carmen è in postazione nomination e continua a chiedere se il figlio ha pagato l’assicurazione della macchina. Per lei c’è un filmato che vede Alessandro spassarsela tra belle donne e serate in discoteca. E’ uno scherzo, ma la Di Pietro ci casca e va su tutte le furie: “No no, mamma non è d’accordo (…) Ma che so’ ste tarantelle?”. Lui dallo studio rincara: “Di giorno studio, di sera esco con Guendalina (…) Mi ha presentato un sacco di amiche. E come hai visto mi sto divertendo”. “Fai il bravo bambino”, si “dispera” la naufraga.

23.01: Si torna alle liti, con Carmen che nei giorni scorsi si è scontrata con Nick per la questione cibo. Pubblicità.

23.10: Nicolas attacca il cantante: “Lui non ti parla, lui ti parla solo se gli conviene. E’ un giocatore furbo, molto furbo”. Nick nega di fare lo stratega e li accusa di avere modi sbagliati nei suoi confronti. Estefania lo punge: “Non prendi posizioni”. E lui: “Io non prendo posizioni per le stronz*te”. Per la Di Pietro, Nick è cambiato da quando è stato in infermeria.

23.18: Ilary si “intrattiene” con Vera e Soleil in postazione nomination a parlare degli uomini dell’isola.

23.24: Nuova prova in spiaggia tra i due team, chiamati a comporre la frase di un puzzle in un tempo massimo di 5 minuti. Vince ancora il Team Soleil. Pubblicità.

Team Soleil vs Team Vera - Isola dei Famosi 2022

Team Soleil vs Team Vera - Isola dei Famosi 2022

23.38: Mentre i vincitori della prova si gustano la ricompensa (le patatine), Edoardo e Mercedesz si trovano sulla Tana dei Serpenti per fare il punto della loro relazione. “I pregiudizi che avevo all’inizio sono svaniti”, ammette lui. Lei ribadisce che il romano le piace molto. Ai due viene fatto credere che Guendalina si trovi su un isolotto; in realtà è in studio e “benedice” la coppia, nonostante le sue perplessità sulla Henger.

23.51: Si torna in spiaggia per la prova tra i due team, dal titolo – dice Alvin – “la cena indigesta”. In palio formaggio e caffè. Anche in questo caso la squadra sconfitta dovrà mandare un proprio compagno in nomination. Per il Team Vera giocano Vera e Gennaro, per il Team Soleil ci sono Edoardo e Maria Laura. Pubblicità.

00.03: La prova consiste nel mangiare piatti indigesti. Si parte da zampe di gallina e cavallette, poi testicoli del toro e vermi, e si chiude con un “succulente” frullato. La spunta il Team Vera.

Maria Laura in nomination

00.15: Via alla catena di salvataggio nella squadra sconfitta. Soleil salva Carmen, Carmen salva Nicolas, Nicolas salva Edoardo, Edoardo salva Estefania. Quindi, Maria Laura va in nomination.

00.19: Si procede con la prova leader, riservata a quattro naufraghi. Le Piratesse devono sceglie chi schierare: Soleil del proprio team manda Nicolas ed Estefania, Vera punta su Luca e Mercedesz. La prova consiste nel creare ciascuno una scala in mare, raggiungere la vetta per recuperare l’amuleto e tornare sulla sabbia. Il più veloce è Luca, che è ancora leader.

00.26: Collegamento con Playa Sgamadissima, dove vive Pamela. Viene raggiunta da Lory, ma sulla playa c’è posto solo per una delle due. Ilary apre il televoto flash: chi salvare?

Le nomination

00.33: Iniziano le nomination. Non possono essere nominati Gennaro e Maria Laura perché sono già al televoto e Luca perché leader. Il primo ad essere chiamato in postazione è Nicolas: nomina Nick perché “è cambiato completamente”. Poi Carmen: nomina Nick perché “prima ho chiesto la mano a lui in segno di pace e lui ha detto no”. Nick: nomina Estefania perché “la rinomino”. Pubblicità.

00.51: Arriva in studio Roger, costretto al ritiro per problemi fisici.

00.52: Si procede con le nomination. Gennaro: nomina Estefania perché “ho riscoperto una persona incoerente”. Marco: nomina Estefania perché “a me chi cambia bandiera non piace”. Mercedesz: nomina Nick perché “non ci è piaciuto il suo atteggiamento”. Maria Laura: nomina Nick perché “non mi sono piaciute le scene di backstage che ho visto prima (…) E’ impazzito”. Estefania: nomina Nick perché “poco fa ha quasi minacciato Nicolas”. Edoardo: nomina Nick perché “è completamente cambiato (…) E’ andato faccia a faccia con Nicolas e gli ha detto ‘io te meno’. Irriconoscibile”.

1.05: Viene chiuso il televoto flash. Pubblicità.

Eliminata Lory

1.11: La Blasi dà il verdetto: eliminata Lory con il 24% dei voti, contro Pamela con il 76%. La Petrarolo esulta, la Del Santo incassa: “Esco a testa alta”.

Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022

Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022

1.13: Arriva in studio anche Marco Maccarini, eliminato nella scorsa puntata.

1.16: Ilary congeda Vera e Soleil, la cui permanenza sull’isola termina direttamente questa sera. Le Piratesse salutano i naufraghi e lasciano la Palapa.

In 4 al televoto

1.17: La conduttrice comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: al televoto con Gennaro e Maria Laura va Nick. Ai tre si aggiunge un quarto concorrente scelto dal leader Luca: manda Estefania anche se non ha una reale motivazione.

1.19: Via al televoto: chi salvare dei quattro?

1.20: I naufraghi sono chiamati a cambiare isola e ricominciare tutto da zero. Quando torneranno sulla playa avranno 5 minuti di tempo per prendere le loro cose e raggiungere la nuova spiaggia. Pubblicità.

1.30: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni ventiduesima puntata di lunedì 6 giugno

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il ventiduesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della puntata arriveranno a Playa Palapa due ospiti, rinominate Le Piratesse: Vera Gemma e Soleil Sorge. Avranno il compito di creare due team (Team Vera e Team Soleil) così da proteggere i loro naufraghi favoriti e dare invece del filo da torcere a chi invece non è di loro gradimento.

A dispetto di quanto previsto e deciso inizialmente, dopo settimane dal loro ritorno in Italia saranno presenti in studio Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni, che la conduttrice coinvolgerà per organizzare uno scherzo a Carmen Di Pietro e uno ad Edoardo Tavassi. Ospiti, inoltre, anche gli altri “ritirati” Blind e Licia Nunez.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Estefania Bernal e Lory Del Santo stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima, dove si consumerà uno scontro la televoto flash con Pamela Petrarolo per decidere l’eliminazione definitiva dall’Honduras. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

6 giugno 2022 alle 23:40

La foto sotto al titolo è la migliore sintesi di questa puntata … 😂😂😂
Pur di far vincere Vaporidis gli mandano pure la campionessa delle campionesse a fare le prove al posto suo. E quando in un gioco vengono meno tutte le regole, e soprattutto viene meno l’imparzialità, non è più un gioco. Nicolas vincerà pure l’Isola come evidentemente è stabilito, ma dubito che questo basterà a rilanciare la sua carriera, ormai morta e sepolta. In compenso gli resterà l’amicizia di Edoardo e Carmen, con cui non dubito che continuerà a frequentarsi una volta terminata l’Isola … già me le vedo le pizzate a Ostia 😜



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.