27
novembre

Grande Fratello Vip, ventiduesima puntata – Il triangolo Delia-Alex-Soleil finisce a tarallucci e vino! Miriana vince il televoto e manda in nomination Carmen con altre 4 donne

Miriana - GF Vip 6

Miriana - GF Vip 6

Ventiduesima puntata per il Grande Fratello Vip 6 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata. Intanto, ecco le anticipazioni.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventiduesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.47: “Ce n’è per tutti”. Signorini dà così il via alla nuova puntata e chiama al suo fianco Jo Squillo, che indossa nuovamente il burqa il giorno dopo la giornata dedicata alla battaglia contro la violenza sulle donne. Poi accoglie in studio Delia Duran, pronta a tornare nella casa per un “chiarimento definitivo” con Alex, da cui vuole le scuse.

Delia Duran - GF Vip 6

Delia Duran - GF Vip 6

21.56: Primo collegamento con la casa per testare gli umori dei “vipponi”, in particolare di Katia e Miriana, invitate in Mistery Room perché tra le due dopo la puntata di lunedì scorso è calato il gelo a causa della nomination non digerita dalla Ricciarelli. La cantante spiega: “Mi sono sentita tradita perché da 15 giorni avevamo ripreso un rapporto”. E la Trevisan: “E’ vero, c’eravamo chiarite da 15 giorni, però lei quattro giorni prima m’ha nominato, quindi…”. Katia rincara: “A me dava fastidio il modo in cui hai trattato sempre Nicola”. Miriana replica: “Con Nicola non hai visto tante cose”.

22.11: Nella casa molti si sono schierati dalla parte della Ricciarelli. Tra questi, però, non c’è Sophie: “Come Katia c’è rimasta male per la nomination, anche Miriana c’era rimasta male per certe parole (…) Le parole feriscono e hanno un peso”.

22.16: Katia e Miriana, però, nelle ultime ore si sono chiarite e riavvicinate. Il filmato che le riguarda commuove le due, ma non solo. Pubblicità.

22.28: Soleil raggiunge la Mistery Room per parlare di questo speciale rapporto con Alex. “Mi auguro che possa durare nel tempo”, dice. Delia nel frattempo la sta ascoltando ma non ha nulla da dire perché “voglio parlare solo con Alex”. Belli, intanto, è isolato in salone e ribadisce: “Tra me e Soleil c’è un’amicizia incredibile”. “Capisci che certe immagini sono forti per essere solo amici? Ne sei consapevole di questo?”, lo stuzzica il conduttore, prima di mostrare il massaggio decisamente hot fatto alla Sorge. Il concorrente commenta: “E’ un massaggio che ho fatto volentieri, in maniera molto altruista”. Risate in studio (!!!).

Delia-Alex-Soleil, il triangolo trova pace!

22.43: Alex viene “freezato” e arriva Delia. “Sono venuta perché voglio dei chiarimenti”, dice. Continua: “Sappi che sono fuori, che hai una compagna fuori, che le hai promesso rispetto, amore, fedeltà (…) Va bene l’amicizia… però amore gli atteggiamenti che tu hai avuto fuori dalla casa è visto malissimo e io ho sofferto”. “La colpa ce l’hai più te che lei”, aggiunge. Una volta “scongelato”, lui l’abbraccia e le dice: “Lo so che le immagini sono forti ma fidati”. Quando lei piange, lui si scusa: “Scusami, ti amo tanto”. I due si baciano appassionatamente e vengono raggiunti da Soleil. Baci e abbracci tra i tre; finisce tutto a tarallucci e vino!

Delia e Alex si baciano - GF Vip 6

Delia e Alex si baciano - GF Vip 6

22.52: Adriana continua a considerare il tutto “sopra le righe”. E Alfonso: “Roba che Lory Del Santo ci farebbe otto film”. Pubblicità.

23.10: Congedata e salutata la Duran, la puntata prosegue con Katia che torna in Mistery Room, questa volta con Giucas. Si parla degli amori passati del concorrente, che ha rivelato nella casa di aver avuto una storia anche con Patrizia De Blanck.

23.24: Le quattro donne al televoto sono chiamate a salutare tutti perché scopriranno il verdetto in studio. Loro pensano che soltanto in tre rientreranno nella casa, non sapendo che in realtà il televoto non prevede l’eliminazione. Pubblicità.

23.33: Si parla dei primi giorni nella casa di Patrizia, che ammette di essere entrata “con dei preconcetti su Soleil e lui (Alex, ndDM)”. Davide non ha dubbi: “Sono sicuro che litigherà presto con qualcuno”. Maria, stuzzicata da Alfonso (“Patrizia si è presa più luce di te”, le dice), glissa e parla di Giucas: “E’ tutto fumo e niente arrosto”.

23.42: Le concorrenti al televoto sono arrivate in studio. Entrano, nell’ordine, Sophie, Miriana, Katia e Carmen. Chiuso il televoto, il conduttore chiede alle quattro di definire questa esperienza al GF Vip di circa due mesi e mezzo. “Mi sono divertita come non mi divertivo da 40 anni”, ammette Katia. “Esperienza unica”, dice Sophie. “Per me è una rinascita”, afferma Miriana. “Per me è ancora una sfida”, aggiunge Carmen.

Miriana vince il televoto

23.48: Signorini procede con il verdetto, facendo credere loro che una sarà eliminata. Le prime che possono rientrare nella casa sono Katia e Sophie. Restano in bilico Carmen e Miriana; tra loro c’è la più votata. Alfonso continua: “Il pubblico ha deciso che la vippona che può rientrare nella casa è Carmen”.

23.52: La Trevisan, rimasta sola in studio, è convinta di essere eliminata. Ma subito la notizia che non si aspetta: “Tu sei stata votata dal pubblico come favorita”. Lei, sorpresa, esulta! Il conduttore le spiega che questa sera sarà anche immune e soprattutto dovrà prendere un’importante decisione più tardi. Le percentuali: Miriana 37%, Sophie 27%, Carmen 20%, Katia 16%. Pubblicità.

00.03: Katia, Carmen e Sophie rientrano nella casa e tutti (o quasi) esultano. “Miriana, non gliene frega niente”, commenta Alfonso. La “vippona” se la ride (più o meno): “Secondo me se l’aspettavano”.

00.06: Mentre Miriana torna verso la casa, si parla di Manila e Carmen, che non sembra se la intendano più di tanto. La Nazzaro afferma: “Lei non la vedi mai dare un’opinione diretta, sempre edulcorata”. Interviene la Bruganelli: “A me sembra che Carmen abbia dei modi non aggressivi”. La Volpe aggiunge: “Io invece la vedo molte volte non esprimersi (…) Il silenzio alcune volte pesa più di un attacco verbale”. La Russo si giustifica: “Io ho una visione un pochino diversa”. E a Manila: “Io guardo al contenuto e non alle parole”.

00.15: Miriana rientra nella casa e finge di fare un ultimo saluto. Poi fa l’annuncio: “Vi devo dire che sono stata la preferita dal pubblico”. Giucas esulta, Soleil (e non solo) un po’ meno.

Miriana manda al televoto Carmen

00.19: La Trevisan deve decidere chi mandare direttamente al televoto tra le tre battute. La scelta è immediata: “Condanno Carmen perché abbiamo un pochino meno rapporto”. Graziate Sophie e Katia. La Russo incassa: “E’ giusto così, io sono qui, vado avanti, ci vediamo la prossima settimana”.

Francesca incontra la madre

00.28: La promessa sposa Francesca è chiamata a raggiungere la nave dell’amore. Una volta “freezata”, arriva la madre, che le dice: “Sarò sempre qui (…) Alessandro è un ragazzo meraviglioso (…) Hai trovato un uomo meraviglioso”. Aggiunge che non deve chiederle scusa perché “noi donne siamo vittime”, riferendosi all’uomo che non amava ma picchiava sua figlia. La “vippona” si commuove.

La madre di Francesca - GF Vip 6

La madre di Francesca - GF Vip 6

Le preferite/immuni

00.37: Via alle nomination, che riguardano ancora le donne perché in maggioranza rispetto agli uomini. Prima, però, la concorrente preferita dalla casa, quindi immune: è Katia. Alla cantante, insieme a Miriana, si aggiunge la scelta delle opinioniste: Sonia indica Francesca. Alfonso precisa che le ultime arrivate Patrizia e Maria entreranno nel gioco delle nomination a partire da lunedì, quindi anche loro due non possono essere nominate.

Le nomination

00.41: Tutte le donne in Super Led per le nomination, che per loro saranno palesi. Lulù nomina Manila ma non ha una reale motivazione. “Ma allora vai fuori dalla casa del Grande Fratello”, sbotta Signorini. “Ma se voi continuate a fare gli immuni!”, replica la principessa.

00.46: Miriana nomina Soleil perché “è aggressiva”. Katia nomina Lulù perché passa troppo tempo “a specchiarsi e truccarsi”. Clarissa nomina Manila perché “è la donna con cui passo meno tempo”. Carmen nomina Manila perché “ribadisco le cose dette in confessionale”. Sophie nomina Manila perché “qualcosa tra di noi si è rotto”. Manila nomina Sophie perché “è troppo disordinata”. Jessica nomina Manila ma ci tiene a dire che non si è messa d’accordo con le sorelle. “E’ una congiura”, accusa Katia. Pubblicità.

00.59: Francesca nomina Clarissa perché “vedendomi star male se n’è un po’ fregata”. Soleil nomina Sophie perché “non mi è piaciuto il modo con cui ha preso le difese di Miriana”.

1.02: Tocca ora agli uomini nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Manuel: nomina Clarissa perché “tra le tre principesse è quella che c’ho stretto meno rapporti”. Poi Aldo: nomina Soleil perché “siamo come due calamite che si respingono”. Davide: nomina Lulù perché “è poco collaborativa”. Gianmaria: nomina Soleil “per una questione di coerenza”. Pubblicità.

1.18: Ultime nomination con Alex: nomina Lulù perché “vorrei che crescesse”. E Giucas: nomina Clarissa perché è quella che “ha meno voglia di rimanere”. Per lui una sorpresa, che lo fa scoppiare a piangere: il peluche preferito del nipote Giacomo.

Televoto a 5

1.27: Al televoto con Carmen vanno Manila, Clarissa, Lulù e Soleil. Pubblicità.

1.32: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? La meno votata nella puntata di lunedì sarà eliminata.

1.35: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventiduesima puntata di venerdì 26 novembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiduesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Settimana di scontri nella casa e se ne parlerà per capire come stanno le cose; dall’uragano Patrizia Pellegrino, che ha creato non pochi malumori, a Manila Nazzaro e Carmen Russo, che sembrano avere un conto in sospeso, fino all’attrito tra Miriana Trevisan e Soleil Sorge. La serata sarà inoltre caratterizzata dal ritorno di Delia Duran, che avrà un faccia a faccia con il “marito” Alex Belli.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che non prevede eliminazione – tra Carmen Russo, Katia Ricciarelli, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni, e la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Scontro Soleil vs Miriana

>>> Davide rivaluta Aldo e prende le distanze da Alex e Soleil

>>> Tensione tra Patrizia e Alex

>>> Katia esclude Miriana ma poi ci ripensa

>>> Duro attacco di Katia a Miriana

>>> Sophie sbotta contro Gianmaria



Articoli che potrebbero interessarti


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


Miriana Trevisan - US Endemol Shine
GF Vip, Miriana si scaglia contro Delia: «Il bacio con Soleil non è normale. Così hai dato ragione ad Alex» – Video


Signorini e Alex - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantesima puntata – Delia conquista la finale, Alex inizia la quarantena per rientrare nella casa. In 3 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.