27
novembre

Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità

Alfonso e Greta - Grande Fratello 2023

Alfonso e Greta - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 continua con la ventiduesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della ventiduesima puntata

21.36: Breve anteprima.

21.39: Signorini entra in studio, saluta le “sue” due donne e promette una puntata “esplosiva”. Poi si collega con la casa e chiude subito il televoto.

21.45: Fatti gli auguri a Sara per i suoi 55 anni, Alfonso accoglie in studio Greta, la fidanzata di Mirko, che si dice “molto delusa” da lui.

Mirko e Perla

21.50: Si parla del rapporto tra Mirko e Perla. “Sto riflettendo molto per me stesso (…) Io sto in un’altra relazione e la mia testa è lì”, ribadisce lui. Perla precisa: “C’è complicità… ma che io provo qualcosa o meno non lo so, ribadisco che ho avuto più di una delusione da parte sua”. Alfonso li punge, sostenendo che la convivenza di 5 anni non giustifica questa loro sintonia oggi.

22.02: Per Beatrice, Perla sposerebbe Mirko anche domani mentre lui no perché “è un uomo di successo”. La ragazza nega: “A me non interessa questo”. Mirko la difende, spiegando che uno dei motivi che hanno contribuito alla loro rottura è proprio la voglia di realizzarsi ed essere indipendente di lei.

22.07: Alfonso chiama Perla in confessionale e la invita a raggiungerlo in studio. Pubblicità.

Beatrice e Giuseppe… e Vittorio

22.17: Si torna a parlare di Beatrice e Giuseppe. Lui sostiene che oggi lei sia solo “un’inquilina della casa”. Sabato sera, però, si sono lasciati andare ad un appassionato ballo. L’attrice smorza: “Io amo ballare (…) Che tu ci creda o no, il sentimento è passato”, dice ad Alfonso.

22.30: Nella testa di Beatrice sembra esserci ora Vittorio. “E’ una persona di altissimo livello”, ammette lei. Il modello spiega di essersi “molto alleggerito e Beatrice l’ho ringraziata molto per questo”. Dallo studio, interviene Ciro: “Vittorio non è attratto da nessuno”. Vittorio ribatte: “Avvicinarsi non vuol dire fare per forza quella roba lì”.

Faccia a faccia tra Perla e Greta

22.39: Entra in studio Perla. Commossa, afferma: “La rottura (con Mirko, ndDM) mi ha dato tanto sofferenza”. Per questo, ciò che conta ora è la sua persona. “Lui mi cerca tanto, io sono molto più fredda. Lo evito perché cerco di avere solo un approccio di amicizia”, aggiunge. Pubblicità.

Perla - Grande Fratello 2023

Perla - Grande Fratello 2023

22.52: Arriva Greta: “Ci tenevo a dirti che mi dispiace vederti così, da donna a donna. Ti chiedo scusa se in passato ti ho ferito (…) Mi dispiace questo astio tra noi”. Perla risponde: “Io non ho avuto mai problemi nei confronti tuoi (…) Nei confronti tuoi ho sempre portato rispetto perché io non ce l’ho con te”.

22.55: Signorini entra a gamba tesa sulla concorrente: “Tu di Greta dicevi ‘è incommentabile, è il nulla’. Queste cose le hai dette tu prima di entrare nella casa”. “Il nulla rispetto a me”, si difende Perla, ribadendo di non essersi “mai accanita su di lei”.

22.57: Greta ammette che Perla è sempre stata una presenza nella sua storia d’amore con Mirko e spiazza: “E’ ancora innamorato della sua ex fidanzata e faccio un passo indietro”. La Vatiero la ringrazia per le scuse e sostiene che anche lei avrebbe fatto un passo indietro in questa situazione.

23.03: Cesara chiede a Greta se non sarebbe meglio sentire anche Mirko, ma lei sembra essere definitiva sulla fine della relazione: “Io non ho le basi per creare un rapporto, quindi non vado neanche avanti”. Continua: “Io vedo Mirko innamorato di lei. Con me è passione, di lei è innamorato”.

23.08: Le due donne si salutano augurandosi entrambe buona fortuna. Pubblicità.

23.18: La puntata prosegue con il primo verdetto del televoto: Vittorio è salvo.

Rosy incontra la sua famiglia

23.20: Rosy è chiamata nel cortiletto, dove rivive un po’ la sua vita, in cui di fatto non si è mai sentita veramente apprezzata dal padre. “Io sento e patisco questa cultura molto forte, decisa, imponente (…) Il loro modo di essere cresciuti si riflette”, afferma la chef. E’ per questa ragione che scappò di casa in cerca di libertà. Poi scatta il freeze ed entra il fratello Davide: l’abbraccia e le dice che “ti voglio molto bene”. Ma non solo: arrivano anche la mamma e il papà. La famiglia, al completo, si riunisce in un abbraccio. Qualche attrito, però, c’è ancora; quando Rosy si lascia scappare “mi dicevi che per te ero morta”, il padre se la ride nascondendo un palese imbarazzo.

23.44: Greta torna in studio, mentre Perla rientra nella casa. Alfonso provoca Mirko: “Perché non ti sei complimentato anche tu con lei?”. Interviene Alex in difesa del coinquilino, scatenando la stizzita reazione del conduttore: “Non ha molto senso ciò che hai detto”.

23.48: Si procede proprio con Mirko e le parole spese nei confronti di Greta, rinnegando anche il bacio che le ha dato alcune puntate fa. “La Greta di cui mi sono innamorato non è quella venuta qua”, spiega. Perla sostiene di aver trovato il bacio forzato da parte di lui. Angelica non ha dubbi: per lei, Mirko sta capendo che Greta non è la donna giusta. Pubblicità.

Mirko e Greta si lasciano

00.00: Mirko raggiunge la Super Led per un confronto a distanza con Greta. Lei è netta: “Per rispetto di entrambi bisogna mettere un punto. Quello che ho visto mi basta. Tu non sei l’uomo della mia vita”. Lui spiega: “Non è stata solo passione sennò non ti avrei presentato alla mia famiglia”. E – continua – non capisce perché la storia debba finire. “Ma come fai a negare quello che provate l’uno per l’altra?”, ribatte Greta. “Con Perla è soltanto complicità”, risponde Mirko. Aggiunge: “Sono stato coerentissimo, fiero di me”. La Rossetti non ci sta: “Mi hai deriso con Perla nel letto, hai deriso il tatuaggio che abbiamo fatto insieme”. E non arretra: “Sei innamorato di lei e io faccio ottocento passi indietro”.

Greta e Mirko - Grande Fratello 2023

Greta e Mirko - Grande Fratello 2023

00.12: Di fatto, entrambi dicono di voler mettere un punto alla storia.

Greta nuova concorrente?

00.15: Alfonso fa la proposta a Greta: “Tu sabato te la senti di entrare come concorrente?”. “Posso pensarci?”, risponde lei.

Angelica rivede il suo Ric

00.22: Angelica viene isolata nella casa. Nega di essere attratta da Mirko, anzi vorrebbe rivederlo insieme a Perla. Scatta il freeze ed entra il fidanzato Riccardo, che in parte la rincuora, dicendole che vede Mirko come un fratello per lei, ma le chiede di “correggere” alcuni comportamenti – “tipo il massaggino” – per evitare che il pubblico possa percepire male. La bacia, seppur timidamente, ma dice che non riesce più a vivere senza di lei. E si dichiara: “Io ti amo”. “Lo amo anche io, da morire”, risponde lei. Pubblicità.

Eliminata Angelica

00.43: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto: si salva Rosy, eliminata Angelica. Nella casa molti si dispiacciono per la sua uscita, tra cui Mirko: “E’ una grande donna. E’ una grande batosta”. Paolo è in lacrime.

Greta accetta la proposta

00.52: Greta rientra in studio per comunicare la sua decisione: “Non mi negherò questa esperienza per lui, quindi assolutamente sì”. Sabato entrerà nella casa.

Le nomination

00.54: Via alle nomination, che coinvolgono tutti eccetto gli ultimi arrivati Sara, Marco e Perla. Le scelte saranno palesi o segrete in confessionale a seconda del piramidale pescato (nero o rosso).

00.55: Inizia Fiordaliso (nomination segreta): nomina Massimiliano perché “faccio pan per focaccia”. Poi Massimiliano (nomination palese): nomina Fiordaliso perché “essere chiamato blatta difronte a milioni di spettatori non mi è andata giù”.

00.58: Anita (segreta): nomina Vittorio perché “è cascato nella ragnatela (di Beatrice, ndDM)”. Letizia (segreta): nomina Vittorio perché “non si sta comportando da amico nei confronti di Giuseppe”. Giuseppe (palese): nomina Beatrice perché “sono stato un jolly qua dentro per lei”. Beatrice (palese): nomina Anita perché “ha mostrato totalmente di mancare di cifra poetica nel vedere le persone fuori da pregiudizi e invidie”. Paolo (segreta): nomina Vittorio perché “non mi piace come si è comportato nei confronti di Giuseppe”. Grecia (segreta): nomina Giuseppe perché “non pensa alla parola che dice”. Vittorio (segreta): nomina Paolo perché “abbiamo due concetti di amicizia diversi tra uomo e donna”. Rosy (palese): nomina Alex perché – sorride – “oggi ha tentato di avvelenarmi con lo zenzero”. Alex (palese): ribatte e nomina Rosy perché “cucina male”. Chiude Mirko (segreta): nomina Vittorio perché “da amico di Giuseppe, non mi è piaciuto questo comportamento”.

In 9 al televoto per l’immunità

1.17: Al televoto quasi tutta la casa: Vittorio, Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo e Rosy. Chi salvare? I due più votati guadagneranno l’immunità. Pubblicità.

1.25: Arriva in studio l’eliminata della serata. “Questa è stata l’esperienza più bella della mia vita”, afferma Angelica, prima di riabbracciare l’amico Giampiero.

1.28: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination e soprattutto che il prossimo appuntamento sarà sabato sera.

1.31: Dopo i messaggi social letti dalla Staffelli, la puntata finisce qui.

Anticipazioni ventiduesima puntata di lunedì 27 novembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiduesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Torna in primo piano il “love affaire” che vede protagonisti Mirko, Perla e, fuori dalla casa, la fidanzata di lui, Greta, che questa sera farà sentire la sua voce. Un altro triangolo coinvolge invece tre inquilini: la “femme fatale” Beatrice divisa tra un possibile riavvicinamento con Giuseppe e le attenzioni di Vittorio che non sembra disdegnare. Spazio anche alle sorprese, tra cui quella per Rosy, che incontrerà tutta la famiglia al completo. Un momento speciale, inoltre, anche per Angelica.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Vittorio, Angelica e Rosy. Chi dovrà abbandonare definitivamente il gioco? Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Grande Fratello raddoppia al sabato contro Ballando

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.