13
dicembre

GF Vip 7, ventiduesima puntata – Il biglietto di ritorno ‘grazia’ Charlie Gnocchi, Ginevra Lamborghini ospite, Milena Miconi e Riccardo Fogli nuovi concorrenti, in quattro al televoto (senza eliminazione)

Charlie - GFVip

Charlie - GFVip

Ventiduesima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventiduesima puntata

21.50: Breve anteprima sui fatti verificatisi in casa da sabato, giorno dell’ultima puntata in prime time.

21.53: “Saremo in grado di gestire questa complicatissima situazione? Non lo so!“. Con questo enigma, Signorini dà il via alla ventiduesima puntata. Saluta “il pubblico che amo“, Sonia, Orietta e i vipponi eliminati. Si scorda della “mia bastardina” Giulia, che raggiunge in postazione social per fare un balletto.

21.55: Alfonso ricorda che stasera entreranno in casa le new entry Milena Miconi e Riccardo Fogli, con l’ospite Ginevra Lamborghini, già guarita dal Covid. “Vale per tre” – dice Orietta. “O forse per zero” – replica il conduttore, che poi si collega coi vipponi.

21.57: E’ l’ora di chiudere il televoto eliminatorio tra Charlie e Attilio.

Charlie vs Tavassi e Daniele

22.00: In settimana, si è acceso lo scontro tra Charlie e Tavassi. Il primo ha accusato Edoardo di attaccare sempre i più deboli, che non sono in grado di difendersi a dovere. Il diretto interessato ha così respinto i successivi tentativi di chiarimento “perché non sono uno che si fa intortà” e “ho visto tanta incoerenza più e più volte”, visto che cambia spesso opinione sugli avvenimenti della casa. Salatino è dello stesso parere di Tavassi, per come Gnocchi lo ha messo ultimamente in difficoltà ed ammette di essersi sentito tradito.

22.03: Per Charlie, Tavassi è un “comico nato” che fa il suo “copioncino perché deve far ridere”. Dal suo punto di vista, potrebbe fare carriera in radio. Tuttavia, non capisce per quale motivo Edoardo non accetti “uno spiritoso come me“. La sua amicizia con Luca, invece, la considera salda nonostante alcune divergenze. Signorini lo silura, precisando che anche lui segue sempre lo stesso schema, nascondendosi dietro ai suoi presunti scherzi quando esagera.

22.07: Al termine della puntata di sabato, Charlie è stato accusato pure da Daniele, pronto a dargli del “parac*lo” per avergli dato ragione in una discussione avuta con Patrizia, salvo rimangiarsi tutto in confessionale parteggiando per la Rossetti. In confessionale, Gnocchi sostiene che Dal Moro ha bisogno di farsi dare sempre la ragione, anche dati i problemi avuti in passato.

22.12: Dopo averlo rimproverato per averlo strattonato, Alfonso chiede a Charlie chi è Daniele. Per l’uomo, il giovane preferisce essere accogliente con i “suoi amici della casa“. Dal Moro precisa di aver sempre visto del buono nel coinquilino facendo da paciere quando litigava con gli altri, ma si è fatto due domande per la versione distorta che ha dato sul suo litigio con Patrizia. Quest’ultima interviene, ma Daniele la stoppa domandandole perché ha sostenuto, come si è visto nella clip, che non capiva come potesse piacere al pubblico per via del televoto vinto contro lo stesso Charlie. Persino per Antonino, lo speaker “va dove tira l’aria“.

22.16: Sonia chiede a Charlie per quale ragione non interviene mai sul momento quando si accendono le discussioni, ma dice la sua sempre dopo. Gnocchi tergiversa, non dando una risposta vera e propria. Sui social, intanto, Giulia dice che il sentiment è contro Charlie, ma pure Daniele ha qualche critica.

Attilio rinnega la “fru fru” Sarah

22.19: L’avvicinamento a Sarah non è piaciuto a Mimma, fidanzata di Attilio. La donna si è dunque scagliata contro Romita e la stessa Altobello. In casa, la questione ha generato vari mormorii: da un lato Wilma ritiene che la ’soubrette’ abbia agito in quel modo per attirare l’attenzione su di sé, dall’altro Micol è certa che Sarah non scherza così con tutti gli uomini, come invece ha detto. In confessionale, Romita rinnega la Altobello dandole della scema: “Non ho bisogno di una tipa fru fru al mio fianco. Ho bisogno di un altro tipo di background diverso e un po’ più elevato. Non la porterei mai nel mio entourage con le persone per cui lavoro io, né a cena“.

Attilio e Sarah - GF Vip

Attilio e Sarah - GF Vip

22.24: “Ma che schifo è?“, è la risposta risentita di Sarah, che si è sentita presa in giro da Attilio: “Non si tratta così una persona che ti è stata vicino“. Il pubblico applaude. Patrizia difende la Altobello, mentre Attilio cerca maldestramente di correggere il tiro e precisa di aver risposto ad una domanda che gli è stata posta, ossia se cambierebbe la sua Mimma con la Altobello. Wilma chiarisce la sua posizione: pensa che pure il giornalista abbia fatto il suo gioco e non solo Sarah.

22.30: Sonia si schiera con Sarah: “Non ho argomenti per difendere Attilio. Ha detto una cosa di una bruttezza e di una vigliaccheria“. Pubblicità.

22.35: Si torna in casa. Edoardo Donnamaria definisce Attilio “vergognoso, classista“. Concordano con lui Wilma (!), Salatino, Oriana e la maggior parte dei concorrenti. In studio, Signorini conferma l’appuntamento del GFVip di sabato 17 dicembre.

22.38: Sollecitato da Alfonso, Donnamaria attacca Attilio: “Spero che Mimma sia più schifata da quello che hai detto di Sarah che dagli atteggiamenti che hai avuto con lei“. Intanto, Romita viene invitato a raggiungere la Super Led. L’uomo scopre che Mimma gli ha scritto una lettera, attraverso la quale la donna gli comunica che farà fatica a ricucire il rapporto con lui, diventato “irriconoscibile“, dopo quanto fatto con Sarah: “Un uomo innamorato non avrebbe mai permesso tutto questo“.

22.43: Romita fa mea culpa sia sulle parole dette su Sarah, sia sui rimproveri di Mimma, pur sperando che sia capace di prendere in esame quello che ha fatto “nei primi due mesi e mezzo di questa avventura” e non solo gli errori degli ultimi tempi. Piange al pensiero di non essere perdonato dalla “cosa più preziosa conquistata nella mia vita“. A raggiungerlo inizialmente per consolarlo soltanto Antonino, Daniele e Salatino e, a sorpresa, Antonella, con cui aveva discusso nel weekend.

22.52: E’ l’ora di accogliere il nuovo vippone Riccardo Fogli, ma inizialmente ai concorrenti verrà fatto credere che sia lì per cantare un medley delle sue canzoni. Per questo, tutti lo accolgono con gioia in passerella.

Riccardo Fogli - GFVIP

Riccardo Fogli - GFVIP

23.00: Riccardo fa finta di andarsene al termine della sua performance. Signorini fa sapere che Ginevra sta per tornare in casa: “Vedo Oriana tremare“. Pubblicità.

Ginevra Lamborghini ritorna in casa

23.07: Alfonso chiama Antonino in giardino per fargli incontrare Ginevra “che non può parlare perché sta aspettando un gesto da parte tua“. Il riferimento è a quando, in una precedente sorpresa, le aveva comunicato di essere disposto ad uscire dalla casa insieme a lei. Spinalbese conferma le sue sensazioni ma è dubbioso quando deve realmente avvicinarsi alla donna rischiando l’eliminazione. Ammette che ha sperato che la Lamborghini potesse tornare in casa e non vuole uscire. Alla fine, Ginevra corre e lo abbraccia. Resterà nel loft per qualche giorno.

23.17: Antonino va in confessionale, mentre Oriana raggiunge Ginevra in salone. La Lamborghini fa inizialmente credere alla Marzoli di essere entrata al posto dell’uscito Spinalbese. Alle due si aggiunge presto Giaele. Di fronte ai convenevoli, Alfonso le incalza: “False, vipere“. “In questo schermo c’è la vita di Antonino riassunta in due mesi e mezzo“, conclude il conduttore prima di mandare lì Spinalbese, “il gallo di questo mini pollaio“. Messo alle strette, Antonino indica a sorpresa la De Donà come la donna più significativa del suo percorso. Oriana sbotta: “Gli sarebbe piaciuto scegliere Ginevra, continua a essere uno ignavo“.

23.25: Ginevra fa l’indifferente per non essere stata scelta da Antonino e anticipa: “Incarnerò lo spirito del Natale“. E’ certa che pure Oriana finirà per accoglierla e sorriderle. Pubblicità.

Charlie Gnocchi eliminato

23.33: Arriva il verdetto del televoto. Attilio pensa che Donnamaria tirerebbe un sospiro di sollievo se uscisse, mentre Charlie fa il nome di Antonino. Alla fine, ad avere la peggio è Gnocchi con il 40% delle preferenze in suo favore, a dispetto del 60% di Romita, che si scusa ancora col pubblico per le stupidaggini dette.

23.40: Alfonso parla ai concorrenti del matrimonio, appena celebrato, tra l’ex concorrente Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, utilizzando il fatto che la proposta le era stata rivolta nella casa. Salatino si commuove durante la clip e gli piacerebbe vivere una cosa simile con Soraia. Al contrario, Donnamaria non vuole ancora fare la proposta ad Antonella (“E’ troppo presto“).

23.48: I vipponi raggiungono la passerella, dove ci sono i novelli sposi Francesca e Alessandro. Poco dopo, nel bel mezzo di un freeze, si unisce a loro Alfonso per fargli leggere delle promesse nuziali divertenti e speciali. Inoltre, c’è Katia Ricciarelli: canta l’Ave Maria, che non ha potuto eseguire al matrimonio. Pubblicità.

00.02: Katia è con Alfonso al centro studio. Orietta svela che condivideva con la Ricciarelli l’amicizia con Miriam, che faceva loro gli abiti ma non c’è più. Katia saluta tutti e va via.

00.05: Signorini convoca Daniele in Mistery. Si parla del rapporto tra il concorrente e la sorella Michela, capace di stargli vicino nei momenti turbolenti della sua vita pur essendo molto più giovane di lui. I due si rincontrano nel cortiletto, dove la ragazza invita il parente a “male non fare, paura non avere” e a continuare ad essere se stesso. Infine, pensa che con Wilma si sia trovato perché entrambi hanno sofferto. “Non cadere nelle provocazioni” è il suo saluto finale.

00.20: Tra Nikita e Onestini è nata una specie di intesa. Mentre l’uomo tende a minimizzare – “Ci stiamo conoscendo, tra noi non è successo nulla” – la Pelizon è gelosa del rapporto che Luca ha con le altre e “non capisco i tuoi atteggiamenti“. Una vicinanza che crea anche chiacchiericcio in casa: da una parte Daniele pensa che Luca voglia andare avanti con una ship fasulla, dall’altra Oriana, Giaele, Micol e Sarah trovano eccessivo il comportamento di Nikita. Incalzato da Signorini, Luca dice fuori dai denti di non vedere la donna, un domani, come una sua possibile fidanzata. Nikita è ancora speranzosa: “Nel caso mi prenderò un bel palo. Ma non piacevole“. Da ciò nasce un piccolo diverbio tra Daniele e Luca, per le critiche che il primo non ha rivolto in faccia al bolognese.

00.32: Signorini cerca di fare ingelosire Nikita mostrandole un filmato di Oriana e Luca intenti a scherzare in bagno in maniera ‘provocante’. “Non ho voglia di rispondere“, dice risentita la Pelizon. Per Sonia, Nikita è ‘cerebralmente’ superiore a Luca e non comprende perché si è incaponita per Onestini.

Le nomination

00.35: Si passa alle nomination. Il vippone più votato al televoto dovrà fare una scelta tra gli altri nominati. Gli immuni per la casa sono Onestini, Antonino, Nikita e Patrizia. Sonia salva Antonella per l’abbraccio dato ad Attilio, nonostante il litigio, e perché è se stessa e “la sto riscoprendo“. Romita si scusa così con la Fiordelisi. Orietta ‘grazia’ Oriana: “La voglio vedere insieme a Ginevra“.

00.41: La nuova concorrente Milena Miconi fa il suo ingresso in casa: “Sono convinta che Dio ha creato le donne perché Adamo gli era venuto male“. Al suono del campanello, la donna viene accolta dagli altri abitanti (che pensavano fosse Charlie con l’eventuale biglietto di ritorno). Alfonso ufficializza che è in gara. Pubblicità.

Milena Miconi - GFVIP

Milena Miconi - GFVIP

00.49: Entra in studio Charlie Gnocchi, che viene rispedito immediatamente in casa perché ha il biglietto di ritorno.

00.53: Iniziano le nomination palesi. Giaele nomina Sarah per quello che è successo con Attilio. Salatino vota Attilio per le cose dette alla Altobello. George vota Tavassi, “con cui ho meno rapporto“. Tavassi vota Sarah (“Vedo poca persona, tanto personaggio“). La Altobello si scaglia contro Attilio: “Non vorrei ledere l’onore del direttore“. Daniele si esprime a sfavore di Alberto (“Il nostro rapporto sta a zero“). De Pisis gli ricambia il favore: “Gli do il buongiorno e nemmeno mi risponde”. Edoardo e Attilio si nominano a vicenda per via delle loro numerose incomprensioni. Micol fa la sua nomination ai danni di Sarah. Wilma vota Attilio: “Nella vita si può sbagliare ma non si deve mai infierire“.

01.00: Parte un freeze. Con in mano la sua chitarra, completamente scordata, Riccardo Fogli entra in casa e si unisce al gruppo dei concorrenti. Pubblicità.

01.11: In confessionale, Antonino vota Edoardo Donnamaria che “adesso si sta mettendo in mezzo all’amicizia tra me e Antonella“. Oriana preferisce mandare al televoto Attilio “per le parole dette su Sarah“. Patrizia parla poco con Giaele e la nomina. Onestini dà del falso a Daniele e lo vota: “E’ il primo che sparla di me e l’ho scoperto stasera“.

01.15: Charlie rientra in casa col suo biglietto di ritorno durante un freeze e si toglie qualche sassolino dalle scarpe, in particolare con Antonino. (Quasi) tutti festeggiano, tranne Spinalbese.

01.18: Antonella è risentita con Edoardo perché “è tutto il pomeriggio che scherza con la gatta morta Oriana” ed anticipa che giocherà con Onestini per indispettirlo. “Stai attenta: c’è Nikita alle spalle“, le dice Orietta. Infine, nomina Micol: “Sembra una brava ragazza, ma non lo è. Uso una figura retorica, la litote, sembra dolce ma non lo è”. L’ultimo voto è di Nikita ai danni di Attilio per i suoi paragoni classisti.

01.22: Al televoto non eliminatorio Attilio, Sarah, Daniele ed Edoardo D.

01.31: I ‘detective privati’ Giaele e Alberto sono in confessionale. La De Donà è certa che Micol si sia invaghita di Tavassi. De Pisis parla invece di un flirt segreto (e passato) tra Patrizia Rossetti e Danny Quinn.

01.35: Alfonso comunica i risultati delle nomination ma confonde Donnamaria con Tavassi. La puntata viene chiusa da Orietta Berti che canta Frenesì.

GF Vip 7: anticipazioni ventiduesima puntata di lunedì 12 dicembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la diciottesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Due nuovi ingressi sono pronti a movimentare la vita in casa: l’attrice Milena Miconi e il cantante Riccardo Fogli entreranno infatti in gioco da stasera, ma come reagiranno i “vipponi”?

Da un lato nel loft di Cinecittà si respira aria natalizia, dall’altro non mancano alcuni importanti scontri. Nelle scorse ore, ad esempio,  Edoardo TavassiDaniele Dal Moro hanno discusso con Charlie Gnocchi, ma Daniele si è scontrato anche con Sarah Altobello. Inaspettatamente si è poi accesa la miccia tra Antonino Spinalbese e Patrizia Rossetti. Nel frattempo, Attilio Romita ha riflettuto sulla sua querelle coniugale, scattata poiché la compagna Mimma non ha gradito il suo avvicinamento a Sarah.

Infine, prima delle nuove nomination, il verdetto del televoto: chi sarà eliminato tra Charlie GnocchiAttilio Romita?



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiduesima puntata – Tra Mirko e Greta è finita, ma sabato lei entrerà nella casa come concorrente. Fuori Angelica, in 9 al televoto per l’immunità


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.