11
maggio

UN CONTENITORE POMERIDIANO PER MARA VENIER?

Mara Venier @ Davide Maggio .it

Doveva essere l’anno del grande ritorno, quello della riconciliazione col suo amato-odiato direttore di rete, Fabrizio Del Noce, e l’attesa occasione per riprendere da dove aveva lasciato, o quasi.

Ma, almeno stando ai mesi appena trascorsi, il 2008 rappresenterà per Mara Venier l’anno dei siluramenti a catena. Anche se qualcosa, sembra, si stia muovendo.

Dopo la conduzione del Concerto di Natale, trasmesso con discreto seguito da Rai2, tutto lasciava presagire al ritorno in grande stile di Mara a viale Mazzini. Un’annata apertasi all’insegna di un progetto concreto a cui lavorare, il DopoFestival, arrivato dopo le voci insistenti, in seguito smentite, di una sua partecipazione a Piazza Grande e a Quelli che il calcio.

Frattanto, a Mediaset qualcuno aveva pensato a lei per lanciare Mattino 5 e qualche beninformato è ancora oggi pronto a giurare che la conduttrice bionda in “ballottaggio” fino all’ultimo per la conduzione poi affidata a Barbara D’urso fosse proprio l’ex “signora della domenica”.

Sfumato anche il DopoFestival, per colpa dello stesso Baudo che quattordici anni prima aveva fatto carte false per averla in quel medesimo ruolo, le trattative per la bionda Mara sono passate direttamente nelle mani di Lucio Presta, suo infaticabile agente, e di Del Noce per un non meglio precisato programma, senza pretese, in prima serata. Ma, anche questa volta, seppur in fase di trattativa avanzata, si è rivelato l’ennesimo fuoco di paglia “per un problema di budget” – ha raccontato una sconsolata Venier alla stampa. Una dichiarazione poco credibile e di circostanza, considerata la realizzazione e i relativi costi di programmi inizialmente non previsti in palinsesto come Ti lascio una canzone e Dimmi la verità per i quali, tanto per cambiare, si era fatto il suo nome.

Finito il periodo “Sono lontana dalla tv, ma sto benissimo e non ne sento la mancanza”, la Venier ha ripreso assiduamente l’ambiente televisivo con le ospitate in tv. Interventi televisivi calibrati con interviste concordate e risposte mirate. Come l’ultima, recentissima, nel salotto di Buona Domenica dove all’amica Paola Perego ha confidato che le piacerebbe presto occuparsi di un programma stile Le invasioni Barbariche e ha raccontato dei siluramenti che l’anno vista protagonista.

Intanto, l’entourage della bionda conduttrice è più che mai al lavoro e voci sempre più insistenti auspicano ad un suo eventuale coinvolgimento in un contenitore pomeridiano. Stavolta, però, non più domenicale. E, stando alla poltrona traballante di Cucuzza alla guida de La vita in diretta ed il totale restyling a cui verrà sottoposta l’anno venturo Festa Italiana (malaugurata protagonista di un drastico calo di ascolti e non sono pochi ad aver pensato che all’imminente promozione della Balivo in prima serata possa essere correlato un suo “sollevamento” dalla trasmissione che segue il Tg1) è fortemente intuibile dove si voglia andare a parare. Se a ciò s’aggiunge la nuova lunga striscia quotidiana del pomeriggio di RaiDue, della quale si parla negli ultimi tempi, il ventaglio di possibilità è decisamente ampio!

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier
Mara Venier confermata a Domenica In


Mara Venier - Domenica In
Mara Venier sul comunicato letto a Domenica In: «Sbagliato leggerlo»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Giannini a Che Tempo Che Fa: «Menomale che Fabio non è Mara Venier». Ma Fazio si dissocia e difende la collega


Ricchi e Poveri (AGI per US Rai)
BOOM! Ecco gli ospiti di Domenica In della prossima puntata

23 Commenti dei lettori »

1. MATT4PRESIDENT ha scritto:

11 maggio 2008 alle 18:13

Speramo bene!!! Aridatece Mara…



2. Antonio ha scritto:

11 maggio 2008 alle 18:26

Speriamo male invece! Ma quando si ritira?



3. Tabata` ha scritto:

11 maggio 2008 alle 18:39

E veramente ridicola. Va di programma in programma sia mediaset che rai a mendicare un posto in tv, sopratutto per Domenica In. Ma basta! se non ti chiamano evidentemente non sei gradita. Un pò di dignit ! Oggi era anche a quelli che il calcio.



4. Vito ha scritto:

11 maggio 2008 alle 20:31

grazie davide x il bel post sulla venier. E una delle poche professioniste che meritano d stare in Tv la preferivo d gran lunga alla bianchetti e anche alla perego…ha esperienza e simpatia e spero ke torni in Tv.



5. Gerardo ha scritto:

11 maggio 2008 alle 20:42

Forse negli ultimi tempi le conduzioni di Mara erano un po troppo sopra le righe, ma ora penso che sia arrivato il momento di tornare. Se un personaggio è cos amato, ci sar un motivo. Poi può piacere o meno. Riguardo la Balivo, penso che per ora non meriti uno spazio cos importante. La sua conduzione ha delle lacune. Perché non farle fare altra gavetta?



6. Giappo ha scritto:

11 maggio 2008 alle 22:01

Gli ascolti di Festa Italiana noon sono mai stati alti, si salva solo nella piccola parte di mezzora (e nemmeno) dove cè solo pubblicit e telepromozioni su canale5 e dove finisce litalia sul 2.. l fa un misero 20%, il resto straflop



7. Tommaso Martinelli ha scritto:

11 maggio 2008 alle 23:24

@Giappo: Pur non essendo un estimatore della Balivo, anzi, bisogna “”dare a Cesare quel che è di Cesare”".I dati dascolto di “”Festa Italiana”" non sono mai stati bassi nelle precedenti annate ed ascolti decenti hanno accompagnato il programma della Balivo



8. sanjai ha scritto:

12 maggio 2008 alle 00:22

sarebbe certamente meglio di cucuzza! a me lei è sempre stata simpatica.e mi dispiace che non le si trovi una collocazione.tra laltro se si evitasse di far condurre tutti i programmi ai soliti conti e carlucci di spazio per mara ce ne sarebbe anche!



9. mimmo1978 ha scritto:

12 maggio 2008 alle 10:09

Ancora non è deciso se la Venier andrebbe su rai o mediaset, la vedrei bene a canale 5 dove cè in settimana lo spazio lasciato vuoto da verissimo. Una cosa, iniziano a sentirsi dei rumors per cui la Perego è riconfermata a buona domenica, secondo me il fatto è che non ha mai avuto intenzione di lasciare il programma.



10. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 maggio 2008 alle 11:11

@ mimmo1978. Su “”Buona domenica”" non è stato deciso ancora nulla ma una cosa è certa: alla Perego piacerebbe ricondurre il contenitore domenicale ed il Grande Fratello nella stessa stagione. Ipotesi quanto meno improbabile e poco fattibile, considerate le “”primedonne”" che sgomitano a Mediaset… Ma non è detto e poi, visto che le quotazioni della Perego sono più che mai collegate al compagno Presta e alla permanenza di Bonolis nelle reti del Biscione, aspettiamo quindi di vedere le future mosse del “”Paolino nazionale”".



11. STE ha scritto:

12 maggio 2008 alle 16:29

scusate in cosa consiste la nuova fascia pomeridiana di RaiDue nella prossima stagione??



12. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 maggio 2008 alle 17:01

@STE: E un progetto attualmente al vaglio per un restyling che porterebbe o a sostanziali novit oppure ad una maggiore continuit , con eventuali integrazioni, tra quanto gi in onda allinterno di un contenitore. Ma sembra sia ancora troppo presto



13. STE ha scritto:

12 maggio 2008 alle 17:39

io so che molto probabilmente Scalo76 verr esteso a tutta la settimana per circa unora al giorno a partire dalle 14.30… cosi sembra… però, a questo punto, non si sa dove verr collocata lItalia sul 2… la notizia è stata confermata anche da Marano.. ma da qui a qualche mese in Rai ci saranno dei cambi di poltrona (Mimun scalpita)



14. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 maggio 2008 alle 17:46

Beh, alle 14.30 mi sembra un pò strano visto che sarebbe da pazzi….non ci scordiamo che Scalo76 è un flop sul quale continuano a puntare, ma non penso al punto di metterlo al posto di trasmissioni rodate che, nonostante la concorrenza anche interna, portano a casa risultati dascolto più che lusinghieri. Anche io avevo sentito dellipotesi quotidiana di Scalo 76, ma pensavo si riferisse ad orari tipo 16.30/17 max18 e non prima.



15. STE ha scritto:

12 maggio 2008 alle 18:23

se decidono di posizionarlo alle 17 vogliono il suidicio.. si scontrerebbe per lennesima volta con Amici. non si capisce perchè continuano a puntare su questo programma benchè sia economico da realizzare (infatti è interamente prodotto dalla Rai senza alcuna collaborazione). (scusate se vado in OT)



16. sanjai ha scritto:

12 maggio 2008 alle 19:38

tra laltro scalo76 è stato gi sperimentato al pomeriggio in questa stagione…prima che iniziasse x factor mi pare fosse programmato alle 17.30 con la replica di alcune esibizioni andate in onda nelle puntate del sabato.



17. STE ha scritto:

12 maggio 2008 alle 19:49

si infatti.. ma in quel caso credo sia stato usato come “”tappabuchi”". lunica certezza è che è stato riconfermato per la prossima stagione (nuovo direttore permettendo). in parte ammiro il coraggio e la perseveranza nell “”imporre”" un prodotto.. e comunque in Rai non hanno problemi di budget anche se i programmi non sono premiati dal pubblico…



18. anna ha scritto:

12 maggio 2008 alle 22:45

e Lorella? che fara?



19. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 maggio 2008 alle 23:19

@STE: Invece quella delle 17.30 è lipotesi più accreditata…fermo restando il nuovo contenitore e, chiss , larrivo di Mara! In Rai le cose cambiano col direttore di turno e stavolta non si far certo eccezione!



20. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2008 alle 00:32

@ STE : come Ti ha gi anticipato Tommaso è decisamente prematuro poter parlare di orari. In questo periodo in cui si preparano i palinsesti per la prossima stagione vengono passate al vaglio tante ipotesi. Su questo blog cerco di riportarne il più possibile ma è opportuno essere a conoscenza della “”delicatezza del periodo”".



21. vicio80 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 16:53

Spero che Mara torni presto in tv e si riprenda una bella rivincita,magari svecchiano il pomeriggio di raiuno vetusto e noioso.



22. Tommaso Martinelli ha scritto:

13 maggio 2008 alle 21:18

@Vicio 80: concordo in special modo per il segmento “”Rosa”" che questanno spesso e volentieri ha toccato il 12% di share, per non parlare delle maestrine Lambertucci, Corna e Setta ultimamente al 10%….roba che manco il tanto contestato “”MaraMao”" della



23. Simona ha scritto:

21 giugno 2008 alle 19:26

Ancora Mara su Rai Uno…!!!!!! E bravaaa!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.