Ora in tendenza

Giannini attacca Mara Venier, Fazio si dissocia e la difende

Il conduttore di Che Tempo Che Fa non condivide le parole dell'ex direttore de La Stampa.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/02/2024 - 22:57

Giannini attacca Mara Venier, Fazio si dissocia e la difende

Fabio Fazio sta con Mara Venier. Il conduttore di Che Tempo Che Fa prende le difese della signora della domenica pomeriggio di Rai 1, finita nell’occhio del ciclone per la “tormentata” Domenica In dal palco del Teatro Ariston, dove è esploso il caso Ghali/Dargen con l’ormai noto comunicato dell’AD Rai Roberto Sergio, letto in diretta dalla conduttrice.

Che Tempo Che Fa è Massimo Giannini a ritirare fuori il fattaccio, durante l’ospitata di Concita De Gregorio. La giornalista parla di quanto sia importante l’immigrazione per l’Italia anche dal punto di vista economico, condividendo – come fa notare lo stesso Fazio – il pensiero espresso da Dargen D’Amico dalla Venier. E qui interviene a gamba tesa Giannini:

Menomale che Fabio non è Mara Venier, sennò ti avrebbe detto ‘qui parliamo solo di canzoni’.

Una silurata a Mara in piena regola, dopo che la conduttrice bloccò l’intervento di Dargen a Domenica In, invitandolo a parlare e fare musica senza andare a suo dire troppo oltre. Una “mossa” che, unita poi al comunicato di Sergio letto come fosse il pensiero generale (“Siamo tutti d’accordo”, aggiunse), le è costato un polverone di polemiche non ancora del tutto placato. E qui Fazio si dissocia da Giannini:

Guarda Massimo, non è così. Bisogna trovarcisi in quelle situazioni, in una diretta.

L’ex direttore de La Stampa non si fa troppo intimidire (“No Fabio, non mi convincerai mai”, gli dice), ma il conduttore rimarca il fatto che la Venier si sia trovata in una situazione non prevedibile e quindi, secondo lui, di difficile gestione:

Ti assicuro che quando sei lì in diretta e arriva un comunicato di quel tipo è molto complicato prendere lì per lì una decisione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.