24
giugno

Rai: tutte le fiction pronte per il set

Mina Settembre - Nando Paone, Maurizio De Giovanni, Serena Rossi e la produttrice Paola Lucisano (da Facebook)

Mina Settembre - Nando Paone, Maurizio De Giovanni, Serena Rossi e la produttrice Paola Lucisano (da Facebook)

Dopo mesi di attesa, la Fiction Rai torna sul set. Oltre ad Un Posto al Sole, L’Allieva 3, Che Dio ci Aiuti 6 e Il Paradiso delle Signore, della cui ripresa vi abbiamo già raccontato, ci sono altri titoli storici pronti a tornare, nonché alcune interessanti novità che stanno scaldando i motori proprio in questo periodo. Ecco quali.

Rai Fiction: il ritorno di titoli noti sul set

Una delle fiction più attese dal pubblico è Doc – Nelle tue Mani, di cui Rai 1 ha trasmesso, causa Coronavirus, solo le prime quattro puntate: per completare le restanti quattro mancavano ad onor del vero poche scene, che saranno girate a Roma per poi passare in post produzione. Entro l’estate tornerà sul set anche il cast de La Compagnia del Cigno, guidato da Alessio Boni e Anna Valle, per realizzare la seconda stagione.

Ma stanno per tornare in scena alche alcuni titoli cult: a breve ad Aosta inizieranno le riprese della quarta stagione di Rocco Schiavone, mentre, sempre in montagna ma a San Candido, Daniele Liotti tornerà ad impersonare Francesco Neri per la sesta stagione di Un Passo dal Cielo.

Rai Fiction: Maurizio De Giovanni si fa in tre

Anche per la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è tutto pronto, e il cast – che accoglierà la new entry Maria Vera Ratti – girerà come sempre a Napoli. Il Meridione farà da sfondo anche a Il Commissario Ricciardi, giallo storico con protagonista Lino Guanciale, anch’esso firmato da Maurizio De Giovanni, e sempre dal repertorio dello scrittore è tratta l’altra novità Rai pronta al ciak: si intitola Mina Settembre – sei puntate tratte da Dodici rose a Settembre e prodotte da Lucisano Media Group – e avrà per protagonista Serena Rossi con Giuseppe Zeno e Nando Paone.

Infine, Vittoria Puccini sarà sul set torinese della nuova serie della Compagnia Leone Cinematografica, La Fuggitiva, nella quale interpreterà per quattro puntate una donna accusata dell’omicidio del marito, mentre l’indimenticabile “Poldark” Aidan Turner ultimerà le riprese della coproduzione internazionale Leonardo a Formello, insieme ai colleghi Giancarlo Giannini e Matilda De Angelis.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai Fiction
Palinsesti 2020/2021: tutte le fiction Rai


Rita Levi Montalcini
Rai Fiction: i titoli in onda nell’autunno 2020, tra sequel, serie rinviate, novità e il TV movie su Rita Levi Montalcini


Le Indagini di Lolita Lobosco
Piano Fiction Rai 2022, le novità e le conferme. Arrivano ‘Il conte di Montecristo’ e ‘Le brigantesse’


Il Commissario Ricciardi
Rai 1, palinsesti inverno 2021. Fiction protagoniste, torna Il Cantante Mascherato, sabato sera frammentato

1 Commento dei lettori »

1. Ren ha scritto:

24 giugno 2020 alle 14:24

Non troppo lontano da lì.
Aosta-San Candido: 550 km e 6 ore di auto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.