14
maggio

Rai Fiction: i titoli in onda nell’autunno 2020, tra sequel, serie rinviate, novità e il TV movie su Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini

Eleonora Andreatta, capo di Rai Fiction, annuncia quali serie andranno in onda nel prossimo autunno, tra sequel già previsti, titoli rinviati causa Covid-19 e novità.

Le fiction Rai in onda nell’autunno 2020

Come scritto, nel prossimo autunno partiranno le nuove stagioni di fiction e personaggi già noti al pubblico di Rai 1. Spazio, dunque, a L’Allieva 3 con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi (la seconda stagione è attualmente in onda ogni domenica) e Nero a Metà 2 con Claudio Amendola che tornerà a vestire i panni dell’ispettore Guerrieri (la prima stagione sarà replicata da mercoledì 20 maggio).

Proseguirà, dopo il successo delle prime puntate, Doc – Nelle tue Mani, di cui saranno trasmessi i restanti quattro appuntamenti, e debutterà Io ti Cercherò, fiction prevista inizialmente in questa stagione, con Alessandro Gassman nel ruolo di un ex poliziotto alle prese con il misterioso suicidio del figlio.

La Andreatta, inoltre, annuncia a La Stampa l’arrivo – sempre per l’autunno 2020 di Rai 1 – de Il Commissario Ricciardi, tratto dai romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni e con protagonista Lino Guanciale, e Vite in Fuga, che definisce “un family-thriller dove le tenerezze della vita quotidiana e domestica si fondono con un alto grado di suspense”.

Altra novità sarà il tv movie su Rita Levi Montalcini che, spiega Eleonora, non sarà un biopic “ma incentrato su un particolare della vita e della carriera di questa straordinaria donna scienziato, che dopo aver vinto il Nobel cerca un’applicazione pratica delle sue ricerche, arrivando a sperimentare un collirio che salverà la vista a una giovane musicista”. La protagonista è Elena Sofia Ricci.

La direttrice di Rai Fiction, infine, ricorda Mare Fuori, serie in sei puntate con Carolina Crescentini, che sarebbe dovuta andare in onda in primavera su Rai 2; è slittata in autunno, sempre sul secondo canale.



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Fiorello - Gli Orologi del Diavolo
Autunno 2020, Rai 1 a tutta fiction 4 sere su 7


Mina Settembre - Nando Paone, Maurizio De Giovanni, Serena Rossi e la produttrice Paola Lucisano (da Facebook)
Rai: tutte le fiction pronte per il set


Alessio Boni
Palinsesti Rai 2019/2020: le fiction


barbara-durso1
Autunno 2020: quando partono i programmi TV – calendario aggiornato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.