14
agosto

Lino Guanciale: «Il mio 2020 tra La Porta Rossa, L’Allieva e una nuova produzione internazionale»

Lino Guanciale

Lino Guanciale

Era il 2012 quando il pubblico televisivo l’ha iniziato a conoscere ed apprezzare (precedentemente c’era stata la poco fortunata serie Il Segreto dell’Acqua) nella fiction Una Grande Famiglia. Da quel momento per Lino Guanciale è cominciata una escalation di ruoli tale da renderlo oggi uno dei volti di punta della fiction italiana. Da Che Dio ci aiuti a La Dama Velata passando per L’Allieva, Non Dirlo al Mio Capo, La Porta Rossa, in questi anni Guanciale non si è mai fermato.

“Negli ultimi 6-7 anni la mia vita è completamente cambiata. Vivo un momento professionalmente molto bello e intenso. E il meglio deve ancora venire. Impensabile fermarsi. Tuttavia gli attuali 40 saranno come dicono i nuovi 25, ma lo stesso un po’ ne ho risentito”.

ha dichiarato a La Stampa. L’attore abruzzese si sta preparando ad un 2020 particolarmente impegnativo, diviso tra il set e il teatro:

Nel 2020 mi aspettano i set delle mie fiction di maggior successo, La porta rossa e L’allieva (qui le novità), entrambe alla terza stagione, oltre a una nuova produzione internazionale, impossibile da rifiutare. Sul fronte teatrale parto a ottobre: con le riprese di Ragazzi di vita, After Miss Julie e La classe operaia va in paradiso che tante soddisfazioni e premi mi ha dato”.

Intanto – già nella stagione 2019/2020 – Lino Guanciale sarà su Rai1 con Il Commissario Ricciardi, storia tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, le cui riprese sono iniziate qualche mese fa a Taranto e proseguono in queste settimane a Napoli. Un personaggio – quello che l’attore sta interpretando – per certi versi molto simile a lui:

“Timido per necessità, ha un dono che è una dannazione: la visione degli ultimi istanti di chi è stato ucciso. Un fardello che non può condividere e lo rende sempre straniero. Non solo. Come me, anche lui è un osservatore per professione. Un razionale che vive il conflitto con irrazionalità e sentimenti”.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Milo, Maurizio De Giovanni e Lino Guanciale (da Instagram)
De Giovanni riabbraccia ‘Il Commissario Ricciardi’ dopo l’infarto


La Porta Rossa - Lino Guanciale
Morti che parlano: il nuovo filone della fiction italiana


Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi 2 ci sarà


Il Commissario Ricciardi - Antonio Milo e Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi è teatro d’autore

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.