8
agosto

L’Allieva 3 ci sarà. Le novità

L'Allieva

L'Allieva

È ufficiale: le intricate vicende amorose e professionali della giovane e goffa dottoressa Alice Allevi e del suo ambizioso e affascinante professore Claudio Conforti torneranno presto ad appassionare il pubblico di Rai1. Dopo il successo delle prime due stagioni, L’Allieva, che vede protagonisti la coppia formata da Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, è stata rinnovata per una terza stagione.

Ad annunciarlo è stata, qualche giorno fa, Alessia Gazzola, scrittrice dei romanzi da cui è tratta la serie. Quest’ultima sul suo profilo Instagram ha postato una foto del copione, con tanto di riferimento ad Arabesque, penultimo dei suoi lavori da cui si evince sarà tratto il primo episodio della commedia a tinte crime.

Ci ha pensato Di Più TV, però, ad aggiungere qualche tassello sul ritorno di una delle fiction rivelazione degli ultimi anni. A quanto pare l‘inizio delle riprese è fissato il prossimo novembre e la messa in onda è prevista nel 2020. Accanto agli attori protagonisti (Guanciale,dopo un iniziale tentennamento, tornerà) ci sarà spazio anche per alcune new entry. Tra queste, stando a quanto riporta il settimanale, ci sarebbe Vittoria Belvedere. L’attrice calabrese sarà la nuova direttrice dell’Istituto legale dove lavorano Alice e Claudio Conforti, e prenderà il posto del dottor Malcomess, detto ‘Il Supremo’, nella scorsa stagione interpretato da Tullio Solenghi, che andrà in pensione (ma non uscirà di scena).

Era intuibile che la serie coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy venisse rinnovata. Un finale aperto, uno share medio del 21.8%, e la freschezza di un prodotto che, pur restando coerente con il rassicurante e tradizionale filone di gialli che tanto piace al pubblico di Rai1, ha saputo imporsi come una delle serie più viste dal pubblico giovane, fondando il suo successo sulla contaminazione tra detection, medical e commedia sentimentale.

Visualizza questo post su Instagram

Qui si lavora… ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente

Un post condiviso da Alessia Gazzola (@alessia__gazzola) in data:



Articoli che potrebbero interessarti


L'Allieva - Lino Guanciale
L’ALLIEVA: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


L'Allieva 2
L’ALLIEVA: ALESSANDRA MASTRONARDI E LINO GUANCIALE SU RAI1 CON UNA FICTION “MOLTO RAI”


lino-guanciale
Lino Guanciale: «Il mio 2020 tra La Porta Rossa, L’Allieva e una nuova produzione internazionale»


L'Allieva - Lino Guanciale
L’ALLIEVA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – MARTEDI 4 OTTOBRE 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.