31
luglio

Rete4: Gerardo Greco conduce «W l’Italia», Nicola Porro «Quarta Repubblica»

Gerardo Greco

Il nuovo palinsesto di Rete 4 entrerà in rotazione già a partire da settembre. Gerardo Greco, Nicola Porro e Piero Chiambretti – nuovi volti del canale – debutteranno a pochi giorni di distanza in prime time, poi a fine ottobre toccherà a Roberto Giacobbo. Ecco, oltre alle date della messa in onda, i titoli dei loro programmi, che per la verità non brillano particolarmente per originalità.  

W l’Italia è il titolo della produzione condotta da a partire – salvo variazioni - da giovedì 13 settembre: si tratterà di un approfondimento di attualità in senso lato sulle tematiche più scottanti. Ma il Belpaese sarà – come noto – citato anche nel programma di Barbara Palombelli: Stasera Italia, in onda da lunedì al venerdì in access.

Il titolo del talk condotto da a partire da lunedì 17 settembre sarà Quarta Repubblica. Lo spazio di prima serata sarà dedicato alla politica e all’economia. Ma di ‘Repubblica’ – giusto per non fare ripetizioni – ci sarà anche quella presieduta da , il quale condurrà CR4: la repubblica delle donne. Il debutto del presentatore è previsto per mercoledì 26 settembre.

Curiosamente, Italia e Repubblica non saranno le uniche parole ricorrenti nei titoli del palinsesto. La Quarta Repubblica di Porro, ad esempio, farà a sua volta il paio con Quarto Grado, pilastro noir condotto da Gianluigi Nuzzi. Il gioco di parole ci sta ed è curioso, anche se forse potrebbe creare iniziale confusione rispetto a dei titoli nuovi che necessitano di riconoscibilità da parte del pubblico.

L’ultima novità a partire sarà la produzione dedicata alla divulgazione scientifica e condotta da , intitolata Freedom oltre il confine. L’ex curatore di Voyager, in arrivo dalla Rai, andrà in onda a fine ottobre.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro (foto US Mediaset)
Nicola Porro apre la nuova stagione di Rete 4


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


nicola porro
Nicola Porro a Stasera Italia


Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)
Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

31 luglio 2018 alle 16:32

Marco Leardi,
Greco porterà qualcuno dalla Rai per il suo TG4 ?



2. Lorenzo ha scritto:

31 luglio 2018 alle 17:07

Greco farà molto bene secondo me alla rete in termini di qualità e contenuti. Non so in livelli audience.
Il programma di Porro sarà una quinta colonna con toni moderati … sempre più curioso per Chiambretti che potrebbe dare la svolta vera a Rete4 e svecchiarla non identificandola nella rete degli over 70



3. RoXy ha scritto:

31 luglio 2018 alle 18:54

Mi sento male al sol pensiero, non so come abbiano potuto fare uno scempio simile. Sono costernata.



4. Pierdo ha scritto:

1 agosto 2018 alle 18:28

Greco ottimo giornalista



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.