
10
luglio
Rete 4, ecco il nuovo prime time: Chiambretti al mercoledì, Gerardo Greco sfida Piazzapulita

Piero Chiambretti
Due prime serate d’informazione, una di intrattenimento. Poi la divulgazione con Roberto Giacobbo e la cronaca. Dopo la presentazione ufficiale, Rete 4 rifinisce i dettagli della propria programmazione autunnale 2018. Il palinsesto firmato dal direttore Sebastiano Lombardi – come abbiamo già avuto modo di illustrarvi – riserverà delle novità soprattutto nel prime time. Ecco, nello specifico, come sarà articolato.
Il lunedì, ad aprire il prime time settimanale sarà Nicola Porro con il suo nuovo talk show politico. Il giornalista, al debutto su Rete 4, dovrebbe scendere in campo già a settembre, riportando così l’attualità nella serata che per tante stagioni fu di Paolo Del Debbio (prima che Quinta Colonna venisse spostata, più recentemente, al giovedì).
Il martedì toccherà a Freedom – Oltre il confine, altra novità condotta dal divulgatore scientifico Roberto Giacobbo. Secondo quanto riportato dai listini di Publitalia ‘80, l’ex curatore di Voyager e new entry del Biscione sarà in onda in autunno inoltrato, con ogni probabilità non prima di novembre. Per smarcarsi dalla concorrenza di Rai 3 e La 7 (che il martedì daranno spazio ai talk show), l’ex Cenerentola di casa Mediaset punterà su un altro genere.
Il mercoledì spazio all’intrattenimento con il nuovo programma di Piero Chiambretti. Il suo debutto in prima serata è previsto per la seconda metà di settembre. Gerardo Greco, nuovo direttore del Tg4, sostituirà Del Debbio al giovedì e si scontrerà, con il suo nuovo programma d’attualità, con Piazzapulita di La 7.
Al venerdì, l’ormai abituale prima serata con Quarto Grado, mentre il sabato e la domenica – unici due giorni senza produzioni originali – verranno proposti dei film.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

Io avrei provato Chiambretti alla domenica contro Fazio.


2. aleimpe ha scritto:
Marco Leardi,
Greco porterà con sè qualcuno dalla Rai ?


3. Anna ha scritto:
Probabilmente la domenica serata soap? Però se su canale 5 ci sarà la serata fiction meglio evitare


4. kalinda ha scritto:
ma oltre a Morandi e Rosy Abate che fiction ha canale5?


5. faffa77 ha scritto:
secondo me su rete quattro, prima o poi, ci finirà anche beautiful, che ormai su c5 fa ascolti sempre più bassi…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. kalinda ha scritto:
10 luglio 2018 alle 21:00