28
agosto

Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi

Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)

Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)

Nei lunedì sera di Rete 4 torna in diretta Nicola Porro con Quarta Repubblica, giunto alla quinta stagione. L’informazione e l’approfondimento politico si confermano fulcro della trasmissione, che riparte da Matteo Salvini e Matteo Renzi.

Il segretario della Lega, che ha inaugurato giovedì scorso anche il ritorno di Dritto Rovescio, e il leader di Italia Viva saranno ospiti di Porro nella prima puntata di domani, lunedì 29 agosto alle 21.25. Tra i temi in primo piano, inoltre, l’emergenza del caro bollette e le proteste di piazza contro il rigassificatore a Piombino, con un reportage dalla Spagna dove sei impianti assicurano forniture e contenimento dei prezzi.

Nel corso della serata si parlerà della vicenda del video della lite tra esponenti del PD laziale, che ha portato alle dimissioni di Albino Ruberti da capo di gabinetto del sindaco di Roma, con un’intervista a Salvatore Buzzi, il ras delle cooperative romane rosse, e all’ex NAR Massimo Carminati del maxiprocesso al Mondo di Mezzo. Spazio, poi, alle polemiche sulla vita privata della premier finlandese Sanna Marin, dopo la diffusione delle immagini in cui ballava ad una festa.

Verranno, inoltre, mandati in onda i risultati degli ultimi sondaggi di Tecnè sulle intenzioni di voto, oltre a un approfondimento sulle cause dell’astensionismo. Tra gli ospiti della serata, oltre a Salvini e Renzi, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, il magistrato Alfonso Sabella e l’economista Antonio Rizzo. Confermata nel programma la partecipazione di Gene Gnocchi.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro (foto US Mediaset)
Nicola Porro apre la nuova stagione di Rete 4


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


Nicola Porro
Covid: anche Porro e Brignano conducono da casa


Quarta Repubblica, Nicola Porro
Quarta Repubblica: Nicola Porro si smarca sul racconto d’attualità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.