27
febbraio

Rete4, palinsesti primavera 2018: arriva Madre Mia, il docufilm con Albano Carrisi

Albano Carrisi

L’approfondimento politico, la cronaca nera, i cicli di film, le prime serate musicali. E poi la novità forse più attesa: Madre mia, la docufiction di Albano Carrisi. Il palinsesto primaverile 2018 di Rete4 (che comprende il periodo tra il 1 aprile e il 2 giugno) rispetterà la tradizione del canale per la seconda parte della stagione tv e porterà in onda la produzione Videonews sulla vita del cantante di Cellino San Marco, inizialmente prevista per l’autunno e poi slittata.

Palinsesti primavera 2018, Rete 4: prime time

Rispetto alla programmazione proposta, l’attenzione si concentra chiaramente sul prime time. A cominciare proprio dalla domenica, giorno prescelto per il debutto di Madre Mia, la docufiction di Albano in due puntate (la seconda è prevista per la prima serata del lunedì). Si tratta dell’omaggio che il popolare cantante ha voluto fare alla donna più importante della sua vita – la madre, appunto – attraverso il racconto della sua stessa carriera. Al progetto hanno preso parte anche alcuni amici di Albano, tra cui Lino Banfi e le conduttrici Barbara D’Urso, Rita Dalla Chiesa e Mara Venier.

Esaurite le due puntate di Madre Mia, la domenica di Rete4 tornerà anche quest’anno ad ospitare Una serata Bella, l’appuntamento musicale in omaggio ai più grandi nomi della canzone italiana. Successivamente, la domenica e il mercoledì saranno dedicati al ciclo di film “Un biglietto per Hollywood”, con protagonisti le star del cinema americano.

Il lunedì, come anticipato, la seconda puntata di Madre Mia, poi il ciclo di film “Botte da ridere”, a tema scazzottate. Nel prime time del martedì, la serie tv Roots, le nuove puntate de Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi e il ciclo di film “I duri di Rete4″. Il giovedì proseguono gli appuntamenti con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio e il venerdì continua Quarto Grado, il programma di punta del canale condotto da Gianluigi Nuzzi. Il sabato andrà in onda il ciclo di film “La legge sono io”.

Rete4, palinsesti primaverili 2018: daytime e access

Restano pressoché inalterati gli appuntamenti principali del daytime – Ricette all’italiana, La Signora il Giallo, Lo sportello di Forum, Colombo il lunedì – e dell’access, con Tempesta d’amore e Dalla Vostra Parte di Maurizio Belpietro.



Articoli che potrebbero interessarti


Buongiorno Mamma!
Palinsesti Mediaset, primavera 2021: Bonolis subentra alla D’Urso, al mercoledì staffetta Ferilli-Bova, arrivano Pio e Amedeo con Felicissima Sera


Donna Jolanda Albano
Madre Mia: Al Bano racconta «l’origine del suo mondo» su Rete4


Al Bano e Mamma Iolanda
Madre Mia: su Rete4 la docufiction dedicata alla mamma di Al Bano


Una serata Bella... Per te, Bigazzi
UNA SERATA BELLA… PER TE, BIGAZZI! RETE4 CELEBRA IL PAROLIERE. SUL PALCO ANCHE TOZZI, ANNALISA E TATANGELO

2 Commenti dei lettori »

1. Enzo ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 17:13

Non doveva esserci Rita Dalla Chiesa con in nuovo programma?
Comunque nel prime time Rete4 fa quel che può.
Nel daytime farei delle modifiche
Tipo spostare Ricette all’italiana dalle 12 alle 13 uno slot più congeniali con il tipo di programma. E al suo posto dalle 10:30 alle 11:30 la replica della puntata serale della vostra parte.
10:00 l’almanacco di Rete4 (Replica)
10:30 dalla vostra parte (Replica)
11:30 Tg4
12:00 Ricette all’italiana
13:00 La Signora in giallo
14:00 Lo sportello di Forum
15:30 Un programma tipo Geo con Rita Dalla Chiesa
16:30 Film
19:00 Tg4
19:30 L’almanacco di Rete4
20:30 Dalla vostra parte
Nel prime time darei o comunque spero che abbiano dato un bel programma alla Dalla Chiesa. Potrebbe fare da staffetta con il programma della De Rossi.
Infine cesserei il ruolo di annunciatrice per svecchiare la rete e utilizzeremo la Folliero a Canale5 magari nel Sabato mattina (o anche se so che sia impossibile) al posto della Panicucci a Mattino5



2. andrea ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 22:20

buona programmazione nel prime time di rete 4 per la primavera,
nel day time si potrebbe mettere:
09.00 la santa messa quotidiana
09.45 ricette all’italiana
10.30 dentro la notizia in diretta nello studio del tg4
11.30 tg4
12.00 benedetta parodi con un nuovo programma
13.00 la signora in giallo
14.00 lo sportello di forum
16.00 programma con la dalla chiesa e la deusanio
19.00 tg4
19.30 almanacco
20.00 tempesta d’amore
20.30 dalla vostra parte
rinnoviamo la rete caro direttore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.