14
giugno

UNA SERATA BELLA… PER TE, BIGAZZI! RETE4 CELEBRA IL PAROLIERE. SUL PALCO ANCHE TOZZI, ANNALISA E TATANGELO

Una serata Bella... Per te, Bigazzi

Rete4 celebra uno dei più brillanti compositori e parolieri della musica leggera italiana. «Una serata Bella… Per te, Bigazzi!», è il titolo del concerto che questa sera – 14 giugno – il canale diretto da Sebastiano Lombardi trasmetterà in prime time come omaggio a Giancarlo Bigazzi, autore toscano che firmò brani indimenticabili quali Rose rosse, Montagne verdi, Gloria, Lisa dagli occhi blu, Ti amo, Self control. Ad interpretare questi (ed altri) successi saranno alcuni colleghi che hanno conosciuto e stimato il celebre artista.

Registrata al Teatro Dal Verme di Milano il 31 marzo scorso, la serata è stata condotta da Alfonso Signorini con Rosita Celentano, coppia che già in passato presentò due serate “Bella” dedicate a Gianni Bella e Mogol. Su Rete4, il pubblico ascolterà i successi di Giancarlo Bigazzi interpretati da artisti che offriranno il loro personale tributo in musica.

Oltre a Marcella Bella, sul palco saliranno Umberto Tozzi, Gaetano Curreri, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton, Simona Molinari, Francesco Gabbani e Annalisa. Gli artisti si alterneranno in scena, esibendosi anche in duetti inediti, accompagnati da un’orchestra di venti elementi diretti dal maestro Adriano Pennino. Tra le esecuzioni più apprezzate, quelle di Umberto Tozzi.

La serata – prodotta da Colorado Film – sarà introdotta dall’attore Giuseppe Cederna, che declamerà alcuni versi sulle note della colonna sonora del film premio Oscar Mediterraneo, realizzata nel 1991 da Bigazzi. Durante la manifestazione interverrà anche la signora Gianna Bigazzi, moglie e produttrice del celebre artista toscano, con un ricordo personale. Tanti i volti noti della tv presenti in sala.

Dopo aver celebrato Giancarlo Bigazzi, Rete4 proseguirà le proprie serate di tributo ricordando le canzoni di Domenico Modugno e Franco Migliacci. Il concerto, registrato sabato 11 giugno, andrà prossimamente in onda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Albano Carrisi
Rete4, palinsesti primavera 2018: arriva Madre Mia, il docufilm con Albano Carrisi


Una Serata Bella - Marcella Bella
UNA SERATA BELLA… PER TE MOGOL!: MARCELLA BELLA TORNA IN PRIME TIME SU RETE 4


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.