22
febbraio

Rai 2, palinsesti primavera 2018: tornano The Voice, Made in Sud, Boss in Incognito ma con meno puntate. Arriva Rocco Schiavone 2

Rocco Schiavone

Rocco Schiavone

Il prossimo palinsesto primaverile di Rai 2 si presenta molto ricco tra fiction, programmi di intrattenimento e serie tv americane ormai di casa sulla rete diretta da Andrea Fabiano. Per il prime time spiccano in particolare il ritorno di Rocco Schiavone e Made in Sud, e se il daytime vedrà spopolare il Giro d’Italia, nella seconda serata ci saranno diverse novità tra le quali l’arrivo di Fan Car-aoke, che debuttò con scarso successo nel 2016 su Rai 1. Ma ecco nel dettaglio tutto ciò che andrà in onda sulla seconda rete – salvo variazioni - da fine marzo a fine giugno.

Palinsesti Primavera 2018, Rai 2: il prime time

Se il lunedì sarà dedicato alla settima stagione di Hawaii Five – 0, il martedì vedrà dapprima il ritorno di The Voice con otto puntate (anche se visto il recente spostamento dell’Isola, che ha fatto calare Stasera Tutto E’ Possibile, non ci meraviglieremmo se per il talent musicale si scegliesse un’altra serata) poi il 15 maggio sarà la volta di Unici e successivamente di tv movie. Il mercoledì sarà il giorno dedicato alla fiction italiana, prima con la novità in sei puntate Il Cacciatore (che inizierà eccezionalmente lunedì 5 marzo) poi con Rocco Schiavone, in onda sia con gli episodi inediti della seconda stagione che con le repliche.

Il giovedì sera sarà tempo di intrattenimento. Spazio, dunque, a Boss in Incognito (che partirà eccezionalmente venerdì 2 marzo), con la nuova edizione targata Gabriele Corsi e composta da 4 puntate più uno speciale, e a Made in Sud in onda con meno puntate rispetto al passato. Il venerdì vedrà il monopolio di Nemo – Nessuno Escluso mentre il weekend come di consueto sarà appannaggio delle serie tv americane: NCIS Los Angeles 9 e NCIS New Orleans al sabato e NCIS alla domenica, seguito da S.W.A.T. fino al 1 aprile e da Instinct dall’8.

Palinsesti Primavera 2018, Rai 2: il daytime

Al pomeriggio lo schema resterà quello della stagione invernale, ma ci sarà il Giro d’Italia a dominare dal 6 al 27 maggio, “sacrificando” Detto Fatto e serie tv. In particolare gli appuntamenti previsti sono: La Grande Corsa nel primo pomeriggio dal 4 al 25 maggio, in onda da lunedì a sabato con finestra domenicale il 27 maggio, e nello stesso periodo Processo alla Tappa nella seconda parte del pomeriggio.

Palinsesti Primavera 2018, Rai 2: la seconda serata

Affollata e variegata la seconda serata, che vedrà per ogni giorno della settimana una vera e propria staffetta, eccezion fatta per la domenica, che sarà solo per la Domenica Sportiva, e il lunedì con Night Tabloid. Il martedì vedrà la messa in onda di Sbandati fino al 1 maggio, poi sarà la volta di Antidoping; al mercoledì ci sarà Lo Squadrone fino all’11 aprile, uno Speciale di 90° Minuto il 18 aprile, Il Supplente dal 25 aprile al 23 maggio e infine dal 30 maggio Fan Car-aoke.

La seconda serata del giovedì fino al 17 maggio schiererà Stracult Live Show e dal 24 arriverà lo Speciale Nemo – Lucci incluso, mentre quella del venerdì fino all’11 maggio sarà dedicata al Calcio Mercato e successivamente ai film. Per il sabato, infine, confermato l’appuntamento con Il Sabato della DS fino al 19 maggio.

[Palinsesti Primavera 2018, Rai1]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Logo_Rai_2
Palinsesti Rai 2, autunno 2017


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»


Sister Boniface (US Rai)
Rai 2 tenta la via del crime-religioso con Le indagini di Sister Boniface


Palinsesti Rai 2, primavera 2024
Palinsesti Rai 2, primavera 2024: dopo Stasera Tutto è Possibile arriva Cattelan in prima serata, torna Belve, confermate le semifinali dell’Eurovision e la novità Kostas

3 Commenti dei lettori »

1. Amanda ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 14:59

Felice del ritorno di Rocco Schiavone. Ottima produzione per attori, trama , profondità degli argomenti mista a caz*eggio.



2. Gianni ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 18:04

Ma c’è davvero richiesta per un’altra edizione di Made in Sud, lo show meno divertente e più ripetetivo della storia.

E’ una domanda vera! C’è gente che vuole vedere di nuovo Made in Sud?
La Rai ha fatto un sondaggio chiedendolo agli italiani? O è solo un giro di soldi e accordi tra produttori, rai, imprese esterne, la sede di Napoli ecc ecc.



3. iLovePalmas ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 22:09

Rocco Schiavone lo vedrei meglio nella seconda parte dell’anno. Essendo ambientato in posti gelidi farebbe strano vederlo quando farà caldo.

Riguardo il commento precedente, io piuttosto non capisco il rinnovo di Nemo. Una trasmissione Sola che ha fatto sempre ascolti indegni per una prima serata su Rai2. La media si alzò di poco quando ci fu l’aggressione all’inviato, ma gli ascolti sempre bassi erano.
Un ritorno di Made in Sud invece sarebbe più giusto, essendo l’unico Cabaret della Rai. Basterebbe levare Gigi d’Alessio e farlo finire non oltre le 23:30 e farebbe un bel salto di qualità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.