28
giugno

Palinsesti Rai 2, autunno 2017

Rai2 palinsesti

Rai2

Fedeli al cambiamento: è questo, come ha sottolineato la direttrice Ilaria Dallatana durante la presentazione dei palinsesti 2017/2018, il nuovo claim di Rai 2. Tra molte conferme e qualche novità, andiamo a scoprire quali sono gli ingredienti della prossima stagione televisiva della seconda rete del servizio pubblico.

Palinsesti Rai 2, autunno 2017: il daytime

Iniziamo dal mattino. Dal lunedì al venerdì alle 11.00, a partire dal 18 settembre, Giancarlo Magalli sarà al timone di una nuova stagione de I Fatti Vostri, affiancato dall’astrologo Paolo Fox, da Umberto Broccoli per quanto riguarda il costume, lo spettacolo e l’attualità e da Giò Di Tonno per il versante musicale. Mezzogiorno in Famiglia, in onda il sabato e la domenica dal 23 settembre alle 11.00, sarà invece guidato dal trio composto dai confermati Massimiliano Ossini e Sergio Friscia e dalla “new entry” Adriana Volpe.

Confermato al pomeriggio il programma di tutorial condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto. Giunto alla sesta edizione, il programma si rimetterà in moto lunedì 11 settembre, alle 14.00. A seguire una delle novità della rete diretta da Ilaria Dallatana: si tratta di Ci vediamo in Tribunale, scripted reality confezionato da Stefania Colletta e Ivan Russo, che intende focalizzarsi sulle cause civili. Confermato, al sabato, Sereno Variabile, che nella prossima stagione si accinge a mutar pelle. Alla guida della trasmissione troveremo, difatti, Giovanni Muciaccia. Osvaldo Bevilacqua, però, non scomparirà, bensì si occuperà di uno spazio specifico. Luca e Paolo raccoglieranno invece l’eredità di Nicola Savino nel pomeriggio domenicale di Quelli che il Calcio, da domenica 10 settembre alle 13.45.

Palinsesti Rai 2, autunno 2017: la prima serata

Dal lunedì al venerdì alle 21.00, a partire dall’11 settembre, andrà in onda Camera Cafè – il nuovo mondo: un nuovo ciclo di puntate della sketch-com con protagonisti Luca e Paolo. Nel caso in cui la Gialappa’s rinnovasse il contratto, in access prime time, alla fine di Camera Cafè, dovrebbe arrivare Rai Dire Nius.

LUNEDI – L’11 settembre sarà, inoltre, la data del debutto della dodicesima stagione di Criminal Minds in onda dalle 21.20. Dal 18 dicembre ci sarà Voyager – ai confini della conoscenza, con la conduzione del navigato Roberto Giacobbo.

MARTEDI – Confermato, da martedì 26 settembre alle 21.20, Il Collegio: il docu-reality che catapulta un gruppo di ragazzi nell’Italia degli anni Sessanta, costringendoli a fare i conti con un’era pretecnologica. La seconda edizione di Stasera CasaMika verrà trasmessa dal 24 ottobre, alle 21.20. Ci sarà poi spazio per la terza stagione di Stasera tutto è possibile: comedy-game condotto da Amadeus, il cui debutto è previsto per il 21 novembre alle 21.20.

MERCOLEDI - Il mercoledì sarà la serata di Pechino Express – Verso il Sol Levante: condotto per la quinta volta consecutiva da Costantino della Gherardesca, il reality-adventure torna a far tappa in Oriente (qui il cast dei partecipanti) dal 13 settembre (ore 21.20).

GIOVEDI – La prima serata del giovedì sarà invece appannaggio di Nemo – nessuno escluso: il programma di informazione torna dal 28 settembre alle 21.20. Alla conduzione i confermati Enrico Lucci e Valentina Petrini.

VENERDI – A partire dal 13 ottobre, alle 21.20, andrà in onda L’Ispettore Coliandro – Il ritorno: il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli si troverà ad affrontare sei nuove inchieste nella sua Bologna, tra gioco d’azzardo e combattimenti clandestini.

SABATO E DOMENICA - Il weekend sarà dedicato alla serialità a stelle e strisce.

In fatto di fiction italiana, una novità è costituita da Il Cacciatore: serie articolata in sei appuntamenti che narra la vicenda di Saverio Barone, giovane pm che agli inizi degli anni Novanta si fa portavoce di una vera e propria caccia alla mafia. Sul fronte ’serialità straniera’, da notare il ritorno di NCIS, NCIS Los Angeles, NCIS New Orleans, la quinta stagione di Elementary e la prima di Bull. La prima visione assoluta del remake seriale di Dirty Dancing (firmato Debra Messing, con Abigail Breslin) aprirà la stagione.

Spazio anche al cinema. Tra i titoli: Suburra, Kingsman Secret Service, Premonitions, Left Behind – La Profezia e The Maze Runner. Tutte le pellicole saranno proposte anche in lingua originale e in HD.

Impossibile non citare, inoltre, la celebrazione del trentennale di Indietro Tutta! con uno speciale in onda lunedì 11 settembre alle 21.20. Una prima serata seguita da quattro appuntamenti in seconda per commemorare uno degli show cult della televisione che fu. L’evento si avvarrà della presenza di Renzo Arbore.

Palinsesti Rai 2, autunno 2017: la seconda serata

LUNEDI - A cominciare dal 25 settembre, la seconda serata del lunedì verrà occupata da Night Tabloid, programma di informazione condotto dalla giornalista Annalisa Bruchi, affiancata da Aldo Cazzullo e Mario Sechi.

MARTEDI – Nella seconda serata del martedì la televisione torna ad essere al centro di un dibattito ironico e dissacrante con la nuova stagione di Sbandati, in onda dal 19 settembre alle 23.30. Confermati alla conduzione Gigi e Ross.

MERCOLEDI - Continua il viaggio di Alberto D’Onofrio nell’universo giovanile, avviato con Giovani e Ricchi. Giovani e… è il titolo della serie di docureality trasmessi a partire dal 27 settembre alle ore 23.30. La trasmissione lascerà poi lo spazio al nuovo ciclo di #Maipiùbullismo (in onda dal 1 novembre, alle 23.30) con Pablo Trincia nelle vesti di coach volto ad indagare uno fra i fenomeni più preoccupanti della contemporaneità.

VENERDI - Infine, da sottolineare anche il ritorno di #Stracult: il magazine cinematografico presentato da Andrea Delogu e Marco Giusti  riparte il 15 settembre e si ripresenta nella sua versione originale, di un’ora.

SABATO E DOMENICA – Non è stato annunciato, ma il fine settimana dovrebbe essere dedicato agli approfondimenti sportivi.



Articoli che potrebbero interessarti


Rocco Schiavone
Rai 2, palinsesti primavera 2018: tornano The Voice, Made in Sud, Boss in Incognito ma con meno puntate. Arriva Rocco Schiavone 2


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

2 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

28 giugno 2017 alle 21:59

Pechino e Coliandro e già si vola <3

Comunque da I fatti vostri avevano tolto Marcello perchè volevano dare una nuova impostazione e mò tirano fuori Gio di Tonno per la parte musicale? Estremamente credibili, bravi:°D



2. Cosmo ha scritto:

16 luglio 2017 alle 22:27

Non avete segnalato il ritorno dei Cartoni animati su Rai2 :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.