21
febbraio

Rai 1, palinsesti primavera 2018: impazzano i sequel delle fiction

Non dirlo al mio capo 2

Non dirlo al mio capo 2

La primavera 2018 di Rai 1 sarà, neanche a dirlo, all’insegna di fiction & co. La prima rete dedicherà sempre tre prime serate al genere seriale, che è ormai una certezza, ma ospiterà anche film tv e docu-fiction per soddisfare il proprio pubblico ed offrire quel che meglio sa fare. Ecco il dettaglio di ciò che è previsto – salvo variazioni – sulla rete di Angelo Teodoli da aprile a giugno.

Palinsesti Primavera 2018, Rai 1: il prime time

Il Commissario Montalbano resterà in video ogni lunedì con le repliche fino al 16 aprile, dopodiché lascerà la serata a La Mafia Uccide solo d’Estate 2. Al martedì sarà invece la volta di E’ arrivata la felicità 2 che, al via già ieri, terrà banco fino all’8 maggio, facendo poi spazio all’intrattenimento. Anche il giovedì resterà sempre saldamente in mano alle fiction, con Don Matteo 11 fino al 12 aprile e a seguire con l’altro titolo LuxVide Non dirlo al mio Capo 2, il cui epilogo è previsto per il 24 maggio; il 31 maggio è al momento la data prescelta per il ritorno di Alberto Angela con Stanotte a… .

Il mercoledì sarà una serata piuttosto ballerina, riempita con appuntamenti variegati: dal 4 al 25 aprile ci saranno film italiani, il 2 maggio la docu-fiction dedicata ad Aldo Moro dal titolo Il Professore, il 9 maggio la finale di Coppa Italia, il 16 un film, il 23 maggio il film tv Prima che la notte su Giuseppe Fava e il 30 la Partita del cuore.

Il venerdì ospiterà La Corrida di Carlo Conti dal 13 aprile e dopo si continuerà nel segno dell’intrattenimento. Al sabato terranno banco Ballando con le Stelle, la finale dell’Eurovision Song Contest (12 maggio) e poi film e docufiction. Lo slittamento di una settimana della partenza del talent della Carlucci, che doveva terminare il 5 maggio, potrebbe portare il programma a fermarsi per una settimana (dunque finale il 19 maggio) o a cambiare serata per un appuntamento. La domenica resterà casa di Fabio Fazio e Che Tempo che Fa per tutta la stagione, ad eccezione della serata di Pasqua, quando andrà in onda il film di Pupi Avati Il Fulgore di Dony.

Palinsesti Primavera 2018, Rai 1: la seconda serata

In seconda serata l’offerta resterà simile a quella attuale, con le seguenti variazioni: il lunedì dell’Angelo ci sarà uno Speciale Vaticano al posto di Che Fuori Tempo che Fa e mercoledì 30 maggio il Backstage di Stanotte a… sostituirà Porta a Porta. Il sabato notte sarà dedicato fino al 12 maggio a Top, il 19 a Catturate Riina e dal 26 maggio a Cose Nostre.

Nel daytime da segnalare il passaggio di testimone da Linea Bianca a Linea Blu, al via il 7 aprile 2018.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 1
Palinsesti Rai 1, autunno 2017


Wind Music Awards 2018
Palinsesti Estate 2018: Rai 1 relega a giugno Tutto Può Succedere 3. Arriva The Good Doctor, torna Velvet. Musica con Wind Music Awards e Pino è


Andrea Fabiano
Le ‘grandi’ scelte di Rai 1 per la prossima stagione tv


Giuseppe Zeno
Palinsesti Rai1, autunno 2017: la stagione delle fiction apre con Il Paradiso delle Signore

3 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 17:57

a giugno sono confermati da verona i wind music awards,vero?



2. Perseo ha scritto:

21 febbraio 2018 alle 18:12

Risposta di Mediaset:
Lunedì Reality
Martedì Segreto
Mercoledì Segreto
Giovedì Segreto
Venerdì Segreto
Sabato Maria
Domenica Fiction con un grande cast (Morra, Del Vesco ecc)

Scontato dire che la Rai se la sta facendo addosso.



3. Pongo&Peggy ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 09:16

ahahahah Perseo …. ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.