25
ottobre

Pagelle TV della settimana (16-22/10/2017). Promossa Veronica Pivetti. Bocciati Corinne Clery e Fabri Fibra

corinne clery

Corinne Clery

Promossi

8 a Cristina d’Avena. La voce preferita dai bambini apparecchia un progetto molto ambizioso in cui duetta, sulle note delle sue sigle più celebri, con alcuni big della musica italiana. Per i fan e per qualche nostalgico l’attesa è fremente.

8 a Veronica Pivetti, carismatica protagonista di Provaci Ancora Prof che giunta alla settima stagione ha saputo offrire ancora snodi narrativi diversi al proprio pubblico. Intanto su Rai Premium le repliche de La Ladra, serie inconsueta del 2010 durata una sola stagione, stanno ottenendo risultati discreti.

7 a Daniel Dae Kim. Ospite del Mia, l’attore coreano si gode il successo di The Good Doctor, serie rivelazione Usa che lo vede coinvolto come produttore, e non si nasconde dietro agli scudi quando si tratta di parlare di (non) esportabilità della fiction italiana (qui maggiori info).

6 alle fiction presentate alla platea internazionale del Mia (qui i titoli). Tra una difficoltà e l’altra con l’inglese (se avete questo problema non vi condanniamo ma almeno preparatevi!), i produttori nostrani si lanciano nell’encomio di prodotti, all’apparenza validi, che hanno quasi tutti un unico comune denominatore: mafia e dintorni. Lo stesso Luca Bernabei di Lux Vide non può far a meno di ironizzare sulla circostanza dichiarando altresì di voler portare l’Italia nel mondo al di là degli stereotipi (intanto confeziona Don Matteo e Un Passo dal Cielo ma questa è un’altra storia).

Bocciati

5 al Moige che ripetutamente chiede la chiusura di Grande Fratello Vip adducendo motivazioni sempre più strampalate. Se una certa condanna nei confronti del reality è legittima, oltre che comprensibile, sarebbe auspicabile che il movimento – se proprio deve occuparsi di tv – indirizzasse le sue lotte anche ad altri programmi, più piccoli e che fanno meno notizia, ma che ugualmente presentano momenti discutibili. Anche perché nel caso del noto GF,  i genitori possono decidere consapevolmente se consentire la visione ai figli; diversamente, al cospetto di trasmissioni a loro ignote risultano disarmati o quasi.

4 a Corinne Clery. Nemmeno il tempo di entrare nella Casa di Grande Fratello Vip che l’ex bond girl francese comincia a (s)parlare di Serena Grandi. Avrà anche delle ragioni, non lo sappiamo e non ci interessa, ma l’insistenza con cui ha affrontato il discorso, culminato con l’epico faccia a faccia, è assai discutibile.

3 a Fabri Fibra. Il rapper per l’ennesima volta si vanta di aver rinunciato ad un milione di euro per ricoprire il ruolo di giudice ad X Factor. Questa volta, però, arriva la smentita (indiretta) della produzione sulla faraonica offerta. Che poi, per soldi (e non solo), non era meglio fare il giudice anzichè il testimonial pubblicitario?

2 a Ci Vediamo in Tribunale. In questa stagione Rai2 ha scelto di cavalcare il traino lasciato da Detto Fatto (più basso rispetto al passato) puntando sull’ennesima produzione déjà-vu di Stand By Me. Il risultato è un programma pruriginoso e dagli ascolti bassissimi. Aridatece i telefilm!

1 a Celebration. Un nuovo programma al sabato sera è già un’operazione rischiosa, se poi si fanno scelte senza nè capo nè coda, il perfetto harakiri è servito (qui maggiori info).



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle TV della settimana (16-22/10/2017). Promossa Veronica Pivetti. Bocciati Corinne Clery e Fabri Fibra
Sanremo 2019, pagelle quarta serata


Andrea e Matteo Bocelli
Pagelle TV della Settimana (29/10-4/11/2018). Promossi Bocelli e Annalisa. Bocciati la ‘Marchesa’ e Amazon Prime Video


techetechetè
Pagelle TV dell’Estate 2017. Promossi Techetechetè e Reazione a Catena. Bocciata la Rai dalla doppia morale


striscia la notizia de filippi hunziker
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/09/2015). PROMOSSI PIVETTI E CICCHELLA, BOCCIATI TI LASCIO UNA CANZONE BIG E ALICE SABATINI

6 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

25 ottobre 2017 alle 16:48

1) il voto non è alla Pivetti semmai agli sceneggiatori di Provaci ancora Prof.
2) Davvero credete che la Clery e la Grandi si odino per il marito defunto e litighino (nemmeno alla recita delle elementari) appena la prima entra nella casa? Va bene essere ingenui e smaliziati ma qui si sfiora l’imbecillità :)
3) Celebration non merita un voto così basso. Se avesse fatto il 30% avrebbe preso 10. Come in ogni cosa ci sono punti positivi (l.a Rossi e gli ospiti) e negativi (la produzione e la scaletta).



2. soralella ha scritto:

25 ottobre 2017 alle 16:53

La Pivetti personalmente non la posso pati’, ma oggettivamente non sbaglia mai un colpo.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

25 ottobre 2017 alle 17:27

@travis 1) La Pivetti è molto brava e credibile.
2) Sì lo credo davvero su Clery e Grandi e si percepisce.
3) La Rossi sarà pure brava ma inadeguata al compito. Diverso il discorso se avesse fatto la spalla di un Carlo Conti al sabato sera. Il voto è anche al fatto che fosse prevedibilmente un flop, se avesse fatto il 30% avremmo dovuto sicuramente ricrederci su alcuni aspetti che all’origine reputavamo fallimentari.



4. Travis ha scritto:

26 ottobre 2017 alle 09:37

@MattiaBuonocore
1) Sulla bravura non ci sono dubbi ma gli ’snodi narrativi diversi’ non dipendono da lei.
2) Ok anche se non ci voglio credere, né alla loro sceneggiata né a te che credi.
3) Secondo me non è affatto inadeguata, anzi. Perchè ci ostiniamo a fare sempre gli stessi nomi per la conduzione? C’è solo Conti? No, da adesso c’è anche Serena Rossi. Se non si ragiona non se ne esce.



5. xxxxx ha scritto:

26 ottobre 2017 alle 10:57

Se devo essere sincero, mi sembra strano che la D’Avena non abbia coinvolto i Gem Boy, ma addirittura Elio (!) nel suo disco, anche perché il gruppo collabora con lei ormai da 10 anni.
Io di solito non sono d’accordo con il Moige, ma stavolta hanno ragione: questa edizione del Grande Fratello sta toccando vette di schifo che raramente si erano mai viste: Predolin che dice e fa cose immonde e viene “perdonato”, Giulia De Lellis una delle favorite del pubblico nonostante le evidenti cazzate dette (!), concorrenti bestemmiatori, Jeremias che a momenti mena la Izzo e offende coloro che soffrono di depressione viene continuamente difeso ad oltranza, Signorini ipocrita e disgustoso, quelle due che litigano a causa del marito morto… Mammamia…



6. Lele ha scritto:

26 ottobre 2017 alle 11:16

Nella lista aggiungerei un buon voto di incoraggiamento al programma di Papi che col passare delle settimane aumenta sempre più ascoltatori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.