23
giugno

BREXIT: RISULTATI IN DIRETTA TV. GLI APPUNTAMENTI PER SEGUIRE L’ESITO DEL VOTO BRITANNICO

Brexit

La Gran Bretagna decide sul proprio futuro. E su quello del vecchio continente. 46,5 milioni di britannici sono oggi chiamati alle urne per scegliere se rimanere nell’Unione europea oppure votare per la Brexit (Britain exit) e uscire. Gli occhi sono quindi puntati sul Regno Unito, che stasera a partire dalle 23 (ora italiana) scoprirà l’esito della storica consultazione referendaria. Ecco gli appuntamenti per seguire lo spoglio delle schede in diretta sui nostri schermi.

Brexit, risultati in diretta – Rai

RAI NEWS 24 – La Rai riserverà all’evento ampi spazi sia il 23 che il 24 giugno. Comincia stasera RaiNews24 con collegamenti e aggiornamenti in diretta sui risultati dello spoglio: dalle 23.00 verrà trasmesso uno speciale dedicato. In studio il direttore Antonio Di Bella. Fra gli ospiti Federico Rampini, Alan Friedman e il direttore della stampa Maurizio Molinari. Collegamenti poi con gli inviati a Londra e prime reazione delle borse in occidente e in oriente nel corso della notte.

RAI 1, dalle 21.25 all’1.20, proporrà un Porta a Porta – Speciale Brexit, in collaborazione con il Tg1. Gli ospiti in studio con Bruno Vespa commenteranno a caldo i primi risultati.

RAI 2 – Su Rai2,  dalle 23.40 alle 23.55, sarà invece Tg2 Punto di vista a dare tutti gli aggiornamenti;

RAI 3, dalle 24.00 darà il via ad una puntata speciale di Tg3 Linea Notte.

Venerdì 24 giugno si aprirà su Rai1 alle 6.45, con Uno mattina estate e su Rai3 , alle 8.00, con Agorà che dedicheranno ampi approfondimenti ai risultati del referendum sulla Brexit. Rai 3, dalle 21.10 alle 23.30, trasmetterà uno Speciale Tg3 con approfondimenti e ospiti in studio per l’analisi del voto. Proseguirà l’impegno di RaiNews24 sull’argomento.

Brexit, risultati in diretta – Canale 5

Mediaset seguirà l’esito della consultazione sulla Brexit con una speciale puntata di Matrix in onda su Canale5 in seconda serata. Assieme ai suoi ospiti, Luca Telese commenterà le notizie in arrivo dal Regno Unito a partire dalle 23, ore in cui i seggi chiuderanno ed inizieranno le operazioni di spoglio. Saranno presenti in studio l’esponente della Lega Nord Lucia Borgonzoni, l’esponente di Forza Italia Alessandro Cattaneo, l’ideatrice e promotrice del progetto Eurexit Francesca Donato, la deputata del Partito Democratico Lia Quartapelle, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, i giornalisti Alessandro PlaterotiAntonio Caprarica.

Brexit, risultati in diretta – La7

Dopo le mirabolanti imprese per i risultati delle Amministrative 2016, su La7 Enrico Mentana tornerà a condurre una maratona dedicata al referendum britannico. In prima serata, dalle 21.10, avverrà affrontato il tema della posta in gioco per il Regno Unito, per l’Europa e per l’Italia. Poi, dalle 23, l’attenzione si sposterà sul risultato del voto per capire se sarà Brexit o no.

Brexit, risultati in diretta – Sky Tg 24

Dalle 22.30 di oggi, mercoledì 23 giugno, anche Sky TG24 inizierà una maratona informativa che si concluderà alle 12 del giorno successivo. Durante la diretta, la testata all news trasmetterà anche contenuti e approfondimenti dell’emittente britannica Sky News, con cui condividerà dati e grafiche aggiornate. Inoltre gli inviati della rete all news italiana garantiranno reportage da tutto il Regno Unito e collegamenti live da Londra, ma anche dall’Italia, da Bruxelles e New York per raccontare come sarà accolto l’esito del voto fuori dalla Gran Bretagna.

La lunga diretta vedrà alternarsi alla conduzione Renato Coen, Valentina Bendicenti, Roberto Inciocchi e Federica de Sanctis e prenderà il via subito dopo la chiusura delle urne in UK. In studio e in collegamento da Londra saranno presenti politici, esperti, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra questi: Crispian Balmer, Alessandro Barbera, Lorenzo Bini Smaghi, Nicola Borri, Maurizio Caprara, Antonio Caprarica, Enrico Letta, Maurizio Molinari, Roberto Napoletano, Ferdinando Nelli Feroci, Ted O’Neill, Romano Prodi, Federico Rampini, Gianni Riotta, Andrea Romano, Antonio Tajani, Giulio Tremonti, Franco Venturini, Antonio Villafranca.



Articoli che potrebbero interessarti


elezioni europee
Europee 2019: risultati in diretta. Gli appuntamenti e le maratone tv


Referendum
REFERENDUM COSTITUZIONALE, RISULTATI IN DIRETTA. LA PROGRAMMAZIONE SPECIALE DI RAI, MEDIASET, LA7 E SKY


11 Settembre 2001... dieci anni dopo
11 SETTEMBRE, LA TV COMMEMORA IL DECENNALE DELLA TRAGEDIA. ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI


Tg3: Giuliano Ferrara, Rosy Bindi
REFERENDUM, SFONDATO IL QUORUM. GIULIANO FERRARA AL TG3: BERLUSCONI E’ PARALIZZATO. ROSY BINDI ESULTA IN DIRETTA: DIMISSIONI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.