30
maggio

MILLENNIUM: MIA CERAN, MARIANNA APRILE ED ELISABETTA MARGONARI NEL BALLARO’ ESTIVO DI RAI3

Marianna Aprile

Marianna Aprile

In estate, Rai3 avrà la sua notte ‘rosa’. A partire da metà luglio, nel prime time del martedì, la rete diretta da Andrea Vianello ospiterà infatti un nuovo talk show d’approfondimento con una conduzione tutta al femminile. Millennium, questo il titolo provvisorio del format, racconterà l’attualità e la politica nei mesi canicolari attraverso le voci dei suoi protagonisti e sotto la guida di tre donne: Mia Ceran, volto di Agorà, la giornalista del settimanale Oggi Marianna Aprile e la collega del Tg3 Elisabetta Margonari.

La particolarità del programma sarà proprio quella della conduzione tripartita al femminile. Una formula inedita nel panorama dell’infotainment nostrano, che abitualmente prevede la presenza di una anchorwoman come solista o come spalla. In particolare Mia Ceran, brava collaboratrice di Agorà scippata a La7 da Andrea Vianello, dovrebbe duettare in studio con Marianna Aprile, mentre Elisabetta Margonari dovrebbe essere in collegamento. Non mancheranno contributi video ed ospiti.

Sarà interessante vedere la resa di Millennium, che dovrà sostenere i ritmi e le aspettative di una prima serata, con il compito di aggiornare il pubblico della terza rete sugli sviluppi di un’estate politica che – anche alla luce dei recenti risultati elettorali – si annuncia calda. Le vestali Ceran, Aprile e Margonari rappresenteranno l’ideale proseguimento di Ballarò nella stagione calda, e questa non sarà l’unica novità estiva della terza rete.

Donne al potere, anzi alla conduzione. Le “quote rosa” saranno il pezzo forte dell’estate televisiva ormai alle porte. Anche l’appuntamento di Agorà Estate, infatti, quest’anno avrà come conduttrice unica Serena Bortone, che già l’hanno scorso guidò il programma in coppia con Giovanni Anversa. Non si sottrae nemmeno La7 che ha deciso di puntare sul gentil sesso in prima serata: a partire da lunedì 2 giugno prossimo, Myrta Merlino sarà promossa al prime time del lunedì con L’aria che tira stasera, una versione speciale del talk show da lei stessa condotto, che manterrà contestualmente la collocazione mattutina.



Articoli che potrebbero interessarti


millennium-rai3
MILLENNIUM: MIA CERAN PRIMADONNA DEL TALK SHOW. IL BALLARO’ ESTIVO DI RAI3 NON OSA


millennium RAI3
MILLENNIUM: MIA CERAN, MARIANNA APRILE ED ELISABETTA MARGONARI ACCENDONO IL TALK ESTIVO DI RAI3


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


Mia Ceran
Nei Tuoi Panni: la trasmissione di Mia Ceran chiuderà venerdì 3 marzo

4 Commenti dei lettori »

1. CIAK ha scritto:

30 maggio 2014 alle 14:16

…finalmente qualche rete che “tenta” di non chiudere per ferie…lunghe ferie!



2. vicky ha scritto:

30 maggio 2014 alle 15:39

Marianna Aprile non avrà bisogno nemmeno di aprire bocca. Si sa come la pensa.



3. Peppe93 ha scritto:

30 maggio 2014 alle 15:56

Sarà interessante vedere questo trio alla conduzione.



4. piero ha scritto:

30 maggio 2014 alle 20:30

Come mai quest’estate nn c’e’ la brava arianna ciampoli?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.