1
febbraio

Nei Tuoi Panni: la trasmissione di Mia Ceran chiuderà venerdì 3 marzo

Mia Ceran

Mia Ceran

Giungerà al termine, prima del previsto, Nei Tuoi Panni, il programma pomeridiano di Rai2 partito lo scorso 17 ottobre. A causa dello stato avanzato della sua seconda gravidanza, la ‘padrona di casa’ Mia Ceran ha deciso di prendersi una lunga pausa, svelando ai suoi follower che sarà in video, esattamente come la sua ultima ‘fatica televisiva’, fino al prossimo 3 marzo. Di conseguenza la Rai ha scelto di chiudere il programma.

Per molti mesi, sulle ali dell’entusiasmo, sono stata convinta che avrei lavorato fino al giorno in cui sarebbero arrivate le contrazioni. L’ospedale dove intendo partorire peraltro è vicinissimo alla Rai, pensavo: sarà una passeggiata (va bene magari un po’ di corsa, ma una passeggiata). Uscirò dopo aver partorito, e qualche giorno dopo sarò di nuovo in onda, in fondo sto bene (scongiuri del caso), ho una super squadra che lavora con me, ho un compagno e dei nonni che mi aiutano con il mio primo figlio, perché dovrei fermarmi?

ha esordito Mia in un lungo post su Instagram, per poi annunciare – con un paragone decisamente “audace” – che a causa della sua gravidanza, ormai agli sgoccioli, non riesce più ad andare avanti, fino al termine della stagione, con la messa in onda di Nei Tuoi Panni:

E invece mi fermo. Mi fermo perché a volte va bene dire: non ce la faccio. Lo ha fatto qualche settimana fa la premier neozelandese Jacinda Ardern con una modernità ed un coraggio che ho trovato ammirevoli per una donna nella sua posizione: “non ho più benzina nel serbatoio”, quindi mi fermo, e questo non toglie nulla a quel che ho fatto fin qui. Ecco, io, nel mio piccolo, non riesco più a fare la giocoliera tra un programma televisivo quotidiano, un podcast 6/7, un figlio di un anno e un altro in arrivo. Ho sempre avuto paura che fosse una debolezza ammettere di non farcela, invece ho capito che la maturità è anche sapere quanto chiedere a se stessi, riconoscere che a volte la priorità non è il lavoro, e che questo non ci rende meno validi o meno affidabili“.

Grata per l’esperienza della trasmissione, meritevole di averle fatto ascoltare le storie di tante famiglie “mentre dentro di me cresceva un altro pezzo della mia famiglia; forse a volte mi sono commossa troppo presto, ma che ci volete fare, diamo la colpa agli ormoni“, ha così comunicato ai suoi follower quando andrà in onda l’ultima puntata:

Nei tuoi panni andrà in onda in per questa stagione fino al 3 marzo (al nono mese della mia gravidanza) ma dopo il parto mi prenderò una pausa, fino all’autunno“.

Pensiero che ha chiuso con un ringraziamento a tutto lo staff:

Vorrei dire grazie a tutte le persone che ci stanno mettendo il cuore e la fatica insieme a me, e sono tante, grazie alla Rai (due nomi in rappresentanza di molti: Simona Sala e Massimiliano De Santis) ed Endemol, per essere rimasti sempre “in ascolto”, per avermi chiesto ogni giorno “Stai bene? Te la senti?”; forse senza la loro voce avrei fatto più fatica a riconoscere la mia, che da dentro, per la prima volta in 36 anni, mi diceva: è ora di fermarsi. Ed è giusto così“.

Si concluderà così, almeno per ora (e speriamo per sempre!), dopo soli cinque mesi di messa in onda, l’avventura di Mia Ceran nel pomeriggio di Rai2. Una proposta, quella di Nei Tuoi Panni, che non ha mai convinto il pubblico (la puntata di ieri è stata vista da 287.000 spettatori pari al 2.9% di share). Per la Rai, dunque, la maternità di Mia Ceran è “un’occasione utile” per chiudere il programma.

Da quanto ci risulta, la trasmissione andrà in onda in diretta la prossima settimana in concomitanza del Festival di Sanremo. In seguito, verranno mandate in onda puntate già registrate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nei Tuoi Panni - Mia Ceran
Mia Ceran vivrà la gravidanza ‘Nei Tuoi Panni’


Rai 2
Mia Ceran sbarca nel pomeriggio di Rai 2 con «Nei tuoi Panni»


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


d'amico
Pagelle TV del 2022 – I Bocciati

4 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

1 febbraio 2023 alle 20:17

Programma non meno penoso di quello della Bortone. Anzi, è molto meglio condotto, perciò non capisco l’astio.



2. andreaC. ha scritto:

2 febbraio 2023 alle 09:08

Resto dell’idea che un programma tv debba lasciare qualcosa a chi lo guarda. Gi argomenti da trattatare sono tantissimi, musica, arte, cinema, astronomia, tecnologia, motori,…e invece continuano con questi format a base di chiacchericcio fine a se stesso.
Ci vorrebbe uno sciopero dei concorrenti/partecipanti così gli autori si sforzerebbero di pensare a qualcosa di diverso..

Poi non è il programma adatto per Mia Ceran che francamente s’è buttata via.
Tornerei a farle fare la giornalista, magari come inviata RAI dalla Germania oppure un programma stile TAPPETO VOLANTE in coconduzione.



3. Perseo ha scritto:

2 febbraio 2023 alle 11:06

@andreaC. purtroppo non c’è n’è uno di programma che lascia qualcosa. L’unico programma pomeridiano che andava bene ed attirava un pubblico alternativo, cioè Zero e Lode, lo hanno tolto per metterci il solito chiacchiericcio, con Greco che lo hanno messo a cucinare, senza un perchè quando meriterebbe come minimo di condurre Reazione a Catena. Mah…



4. Andre ha scritto:

2 febbraio 2023 alle 11:40

@andreaC. purtroppo ormai siamo invasi da programmi tutta fuffa e chiacchericcio!! Per fare l’inviata dalla Germania sarebbe meglio una persona che conosca bene la lingua tedesca, lei è nata in Germania ma ha praticamente vissuto tra USA e Italia. Suo padre è tedesco ma la madre bosniaca, magari non l’hai mai studiato nè parlato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.