26
novembre

THE CHEF: MONICA NERI VINCE LA SCOMMESSA PERSA DE LA5

Monica Neri vince The Chef

Monica Neri vince The Chef

Il viaggio di La5 tra pentole, padelle, sfide e ricette si è appena concluso. Dopo undici puntate e circa due mesi di programmazione – l’esordio risale a martedì 17 settembre 2013 – è stato proclamato questa sera il vincitore di The Chef – Scelgo e creo in cucina.

The Chef – Scelgo e creo in cucina: vince Monica Neri

The Chef of Italy, questo il titolo assegnato, è Monica Neri. Nata a Besnate (VA) nel 1984, vive a Varese e ha frequentato la scuola alberghiera di base per poi scegliere l’indirizzo sala. Lavora da quattro anni per una società che svolge controlli per la sicurezza degli alimenti e ha una passione per la cucina da quando era piccola. Dopo aver affrontato le ultime prove, di cui una in esterna, Monica ha trionfato nella finalissima su Francesco Mascheroni e Nicole Cappa aggiudicandosi l’opportunità di fare uno stage nel nuovo ristorante di Filippo La Mantia e di curare una rubrica su Donna Moderna. A sceglierla come vincitrice la giuria formata dagli immancabili Davide Oldani e La Mantia insieme agli chef Andrea Berton, Claudio Menconi e alla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano.

The Chef – Scelgo e creo in cucina: la scommessa persa di La5

Una sfida, quella di The Chef, promettente sulla carta ma purtroppo non all’altezza delle aspettative (qui la nostra recensione). Il programma sembrava poter portare qualche novità nell’ormai saturo panorama culinario della televisione italiana grazie al ruolo centrale avuto dal web nella gara. Non solo a livello di interazione con i social network ma anche perché le selezioni si sono svolte on line e il sito ufficiale del programma è stata aggiornato durante tutto il percorso con ricette e informazioni atte a catturare anche un pubblico più giovane.

Così non è stato e il programma, oltre a far rimpiangere i più famosi “cugini” che hanno fatto storia sulle altre reti – MasterChef su tutti – si è rivelato a tratti confusionario e forse mancante di personaggi abbastanza forti da fare la differenza, sia tra i professionisti che tra i concorrenti. Gli ascolti, poi, sono stati molto bassi ma, dal momento che per ora questa sembra essere una costante per La5, la rete dovrebbe comunque dare un’altra opportunità al programma con una seconda stagione. L’auspicio è che si faccia tesoro degli errori commessi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La5 - Autunno 2014
PALINSESTI LA5 AUTUNNO 2014: IN ARRIVO LE PRODUZIONI CALIFORNIA BAKERY E SO GLAM SO YOU. CAMBIO A THE CHEF, THE CARRIE DIARIES IN PRIMA TV


The Chef - da stasera alle 21.10 su La5
THE CHEF: UN ALTRO TALENT DI CUCINA, DA STASERA SU LA5


La5, Vieni a Vivere Con Me
LA5: DA LUNEDI IL NUOVO PALINSESTO “REAL”. E IN AUTUNNO MARCUZZI, TOFFANIN E GLI CHEF OLDANI E LA MANTIA


THE CHEF: MONICA NERI VINCE LA SCOMMESSA PERSA DE LA5
Ecco il vincitore di LOL 4

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

27 novembre 2013 alle 12:32

Ma per ascolti molto bassi quantificandolo in numeri?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.