Ora in tendenza

Ecco il vincitore di LOL 4

Rilasciate oggi, lunedì 8 aprile, le ultime due puntate della quarta edizione di LOL - Chi ride è fuori.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

08/04/2024 - 10:46

Ecco il vincitore di LOL 4

Dopo 6 ore di battute, sketch e tentativi di trattenere le risate, anche LOL 4 ha il suo vincitore. Sono state rilasciate questa mattina le ultime due puntate di LOL – Chi Ride è Fuori in cui tutti i concorrenti rimasti in gara sono crollati dal ridere, tranne uno. Attenzione spoiler!!! Se non avete ancora visto gli episodi finali e non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite nella lettura di questo articolo.

Giunto alla sua quarta edizione, il comedy show targato Prime Video si è reso protagonista di un’edizione tutto sommato riuscita. Dopo il boom iniziale, LOL aveva perso il piglio e la forza, ma soprattutto la spontaneità. Cifra invece riscontrabile in questa quarta edizione, dove i comici e le dinamiche create sono riusciti a tenere alto l’interesse e a far ridere senza cadere necessariamente nello scontato o nel forzato (tranne in alcuni casi). Merito di un lavoro autoriale più attento, apparentemente non troppo invadente, e di un cast di tutto rispetto composto da: Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Giorgio Panariello, Lucia Ocone, Claudio Santamaria, Rocco Tanica, Edoardo Ferrario, Maurizio Lastrico, Aurora Leone e Loris Fabiani, il vincitore di LOL – Talent Show.

A loro, nella prima puntata, si è unito anche Fedez che, da conduttore, si è improvvisato concorrente (con scarsi risultati). Una volta tornato in control room, il cantante è stato affiancato da Frank Matano (come nelle ultime tre edizioni) e da Lillo, che si è calato anche nei panni di un professore di over-acting, di recitazione sopra le righe, per infastidire i concorrenti in gara, riuscendo a far controllare molti di loro.

Dopo averne battuti 9, il vincitore di LOL 4 è Giorgio Panariello, arrivato in finalissima con Edoardo Ferrario. Il comico romano non ha resistito alla scena di un Panariello alle prese con l’interpretazione di Amore grande amore libero, suonata con la tanica di uno spruzzino di verderame. Sul gradino più basso del podio, invece, Aurora Leone, ennesima componente dei The Jackal a partecipare al programma (dopo Ciro Priello, Fru e Fabio Balsamo) e non solo.

Il montepremi di 100 mila euro, come da regolamento, verrà devoluto in beneficenza ad un’associazione scelta dal vincitore. In questo caso, però, non sarà solo la Lega Nazionale per la Difesa del Cane a ricevere la donazione (scelta da Panariello), poiché sul finale lo stesso artista toscano ha fatto una richiesta:

Siccome Edoardo è stato un concorrente non leale, di più, se possibile vorrei condividere il premio con la sua associazione e fare metà e metà.

Gli altri 50 mila euro, quindi, saranno devoluti a Help Code (scelta da Ferrario), che si occupa dell’educazione di migliaia di bambini in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.