8
maggio

LA5: DA LUNEDI IL NUOVO PALINSESTO “REAL”. E IN AUTUNNO MARCUZZI, TOFFANIN E GLI CHEF OLDANI E LA MANTIA

Non aprite quell'armadio: Laura Pizzali e Barbara Nicolini

Produzioni. E’ questa la parola d’ordine per La5 e Italia2. L’obiettivo di portare i canali tematici del gruppo Mediaset dal 6 all’8% di share passa anche per i canali figli di Canale 5 e Italia 1, chiamati ad affrancarsi progressivamente dai “genitori”, rafforzando la propria identità, e a crescere negli ascolti. Dal 13 maggio si parte con un palinsesto rivoluzionato soprattutto per quanto riguarda il prime time.

Per quanto riguarda le novità della rete in rosa (qui l’intervista al direttore Giancarlo Scheri), La5 potrà contare su quattro nuove produzioni nella fascia oraria più prestigiosa:

Vite in apnea (dal 13 maggio alle 14 e dal 16 maggio in prima serata): docu-reality sulla vita intima e sportiva di  fuoriclasse italiani (tra i 15 e i 20 anni) delle squadre di pallanuoto e nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona. Ci sarà anche l’apneista Umberto Pelizzari che affiancherà le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

Bye bye Cinderella (lunedì 13 maggio – 9 puntate). La prima sitcom della rete, prodotta per un noto marchio di gomme da masticare, è una sequenza di sketch con ritratti  irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile. Le attrici Simona Borioni, Carola Clavarino, Brenda Lodigiani e Marta Zoboli si caleranno via via nei panni di 12 figure femminili molto diverse tra loro, donne dalle evidenti contraddizioni, vittime delle mode o del loro status, alcune realistiche altre più esasperate.

Vieni a vivere con me (da martedì 14 maggio – 8 puntate): prodotto dalla Due B di Luna Berlusconi attraverso consigli di arredo e di vita, aiuta le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza. Giulia Gianfranchi, architetto, e Micol Albertoni, event planner, volti al debutto in tv, faranno da mediatrici tra le diverse esigenze dei fidanzati fornendo preziosi consigli, utili anche ai telespettatori.

Non aprite quell’armadio (da giovedì 16 maggio – 6 puntate): Barbara Nicolini, stylist, e Laura Pizzalli, modellista, entrambe all’esordio sul piccolo schermo, metteranno i guardaroba di chi ne farà richiesta, sotto la loro lente d’ingrandimento. Fornendo consigli anticrisi per rinnovare stile e immagine dei protagonisti della trasmissione, ma anche dei telespettatori. Il programma sembra ricordare Guardaroba Perfetto di Real Time.

In prima serata ci sarà spazio anche per il ritorno di Cambio Casa Cambio Vita (da martedì 14 maggio, 8 puntate) mentre in daytime tornerà Che Trucco alle 18.10 per un totale di 30 appuntamenti.

Ma i progetti più ambiziosi de La5 sembrano destinati all’autunno, quando prenderanno il via

  • un fashion talent per giovani stilisti modelle e make up artist
  • un reality con grandi chef, The Chef, realizzato con Mondadori e che vedrà la partecipazione di Filippo La Mantia e Davide Oldani
  • un docu-reality su temi sociali e storie
  • un docu-reality ambientato in una clinica veterinaria.

Coinvolte rispettivamente su progetti dedicati al lifestyle e alla moda Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.



Articoli che potrebbero interessarti


logo_FASHIONSTYLE_ufficiale-1
FASHION STYLE: IL TALENT MODAIOLO DI LA5 CON CHIARA FRANCINI, ALESSIA MARCUZZI E SILVIA TOFFANIN


la5_logo
LA5 PUNTA SULLE PRODUZIONI: IN ESTATE IL DOCUREALITY VITE IN APNEA E VIENI A VIVERE CON ME


Silvia Toffanin con Ilary Blasi
ISOLA DEI FAMOSI 10, TOTO CONDUTTORE: TOFFANIN SI SFILA, D’URSO DISPONIBILE E BLASI GIA’ DELUSA


La5 - Autunno 2014
PALINSESTI LA5 AUTUNNO 2014: IN ARRIVO LE PRODUZIONI CALIFORNIA BAKERY E SO GLAM SO YOU. CAMBIO A THE CHEF, THE CARRIE DIARIES IN PRIMA TV

3 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:34

A me fa sempre e comunque tristezza…



2. Bianca ha scritto:

8 maggio 2013 alle 21:17

Io non ho ben capito quali programmi condurrà la Toffanin e quali la Marcuzzi… perchè ho letto male e di fretta oppure perchè non si sa ancora nulla di preciso e di definitivo?



3. RobyJex ha scritto:

9 maggio 2013 alle 16:18

Produzioni. No! La parola d’ordine qui è COPIATURE. La smettessero quelli di Mediaset di scimmiottare programmi di altre reti. La5 ormai è un Real Time di serie B. E adesso ci mancava solo il docu-reality che strizza l’occhio a quelli di Mtv.

Sono patetici. Spero non le vedano mai quelle cifre nello share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.