28
luglio

DOMENICA IN: LA VENIER RISPONDE AD ARBORE, GILETTI SOGNA IL CARCERE

Mara Venier

Mara Venier al Giffoni nel 2012 (Getty Images)

Benché sia piena estate, i lavori per la nuova domenica di Rai 1 vanno avanti a ritmo serrato e, a dimostrazione che sole e mare non significano relax, nella preparazione di Domenica In non mancano polemiche e colpi di scena. Il caso della settimana è stata la smentita prima di Fiorello e poi di Renzo Arbore circa un’ipotetica partecipazione al segmento condotto da Mara Venier.

Se Fiorello ha poi parlato di un cambio di programma rispetto a quanto concordato mesi prima con la conduttrice (con il tweet “Non vorrei fare passare per bugiarda Mara Venier. Le avevo detto qualcosa in proposito mesi fa. Ma poi le cose con @edicolafiore sono cambiate“), le parole di Renzo Arbore sono risultate più dure. L’ex compagno della Venier ha infatti dichiarato che non farà parte del programma cosa che, in effetti, la donna non ha mai affermato. La replica della signora della domenica non si è perciò fatta attendere, come leggiamo su Il Mattino.

Nessuno ha mai chiesto ad Arbore di fare “Domenica In” insieme a me. A meno che non sia accaduto a mia insaputa. In un’intervista ho detto che mi sarebbe piaciuto averlo ospite nell’ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. La sua risposta l’ho trovata francamente fuori luogo.”

Fuori dalle polemiche è invece Massimo Giletti, che dal 2004 conduce L’Arena e che, ben lungi dal riposare sugli allori del successo ottenuto con il suo segmento di Domenica In, pensa ancora una volta a come cambiarlo per non stufare il pubblico. La sua passione è rimasta intatta verso il programma della domenica pomeriggio ed è fiero del suo gruppo di lavoro e dei risultati ottenuti ma non nasconde un “sogno nel cassetto”. Come leggiamo su La Stampa, a Giletti piacerebbe occuparsi di carcere:

“In ogni puntata porterei qualcuno dentro la galera, per raccontare ai detenuti o alle guardie, che spesso sono detenute pure loro, che cosa succede fuori. Pensi Fiorello in prigione, o il ministro di Grazia e Giustizia. E poi Totti, De Sica, la Ferilli, per raccontare. Ogni volta un piccolo evento, con rispetto e semplicità.”

Una mission impossible, diremmo. Ma chissà. Il conduttore intanto mette da parte l’approdo in prime time che, dice, “se non è una cosa in cui credo, non me l’ha mica ordinato il medico“.



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Mazza
MAZZA A TUTTO SPIANO TRA I NUOVI PROGETTI E LE FRECCIATINE A BONOLIS E FAZIO


Barbara D'Urso
DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA


Domenica In 2013
L’ARENA E DOMENICA IN: MASSIMO GILETTI E MARA VENIER SI DIVIDONO IL POMERIGGIO DI FESTA DI RAI1


Stefano De Martino
LA SFIDA DELLA DOMENICA: MASSIMO RANIERI DALLA GREY, VENIER E NANNINI DALLA VENTURA, STEFANO DE MARTINO DALLA PANICUCCI

18 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

28 luglio 2013 alle 14:13

Bè per quanto lei non mi piaccia particolarmente, in questo caso ha ragione, a volte certe persone se la credono un po’ troppo



2. greta ha scritto:

28 luglio 2013 alle 16:59

arbore cafone! Mara parla sempre bene di lui.,lui di lei non parla magwd se lo fa..porta rancore!vergogna! Mara una signora!



3. greta ha scritto:

28 luglio 2013 alle 17:04

condivido in pieno ciò che dice Mara!lei sempre gentile nei confronti di Renzo!lui sempre con rancore!Mara una signora!a te non serve arbore per la tua domenica!basti tu



4. Francesco ha scritto:

28 luglio 2013 alle 18:04

Non c’è niente di peggio di una ex che ti tallona e cerca di convincerti a far parte del suo mondo non rendendosi conto che, passata la parentesi passionale, i rispettivi mondi sono agli antipodi per ragioni professionali e culturali. Arbore è una persona estremamente intelligente e la sua secca replica è la giusta difesa di una credibilità umana e professionale che non poteva certo gettare alle ortiche nemmeno per dare un contentino alla Venier.



5. kalinda ha scritto:

28 luglio 2013 alle 18:18

Giletti in carcere? Bella idea.



6. Gabriele90 ha scritto:

28 luglio 2013 alle 19:15

Francesco: quale parte di “volevo chiamarlo per una ospitata” non é chiaro? Nessuno ha contattato il signor Arbore per aggiungerlo al cast di DomenicaIn.



7. Francesco ha scritto:

28 luglio 2013 alle 19:31

Gabriele 90

Probabilmente quella che non è chiara a te :)))



8. Marco89 ha scritto:

28 luglio 2013 alle 19:33

Che risposta è quella di Arbore? Ora tutti vogliono smentire che andranno da Mara…mah.
@ Francesco: ognuno la pensa come vuole ma in ogni caso il Signor Arbore ha precisato un fatto che mai nessuno aveva dato per certo. Si era parlato solo della prima puntata, quindi è stata una precisazione fuori luogo e secondo me inutile. Un conto è la rettifica di di Fiorello, un conto è la sua. La risposta di Mara invece mi sembra corretta.



9. Francesco ha scritto:

28 luglio 2013 alle 19:43

Marco89

Nel web venivano date per certe la presenza di Arbore e l’edicola di Fiorello. Entrambi hanno smentito perché non veritiero. Chi ha avuto interesse a far circolare queste notizie per ottenere visibilità? Arbore e Fiorello con le loro smentite hanno dimostrato a non essere interessati. Più chiaro di così!



10. Marco89 ha scritto:

28 luglio 2013 alle 19:51

@ Francesco: Beh se in giro si diceva altro non so, io ho letto qui su DM che Arbore sarebbe stato ospite la prima puntata ( e ormai sarà passato un mese), con Fiorello le trattative c’ erano comunque state. Non vedo così malafede nell’ atteggiamento della Venier.



11. Francesco ha scritto:

28 luglio 2013 alle 20:11

Marco89

Ho espresso la mia opinione attenendomi solo ai fatti e per il rispetto all’Artista Arbore che non meritava di essere trascinato in questa trash polemica mediatica di bassa lega, dalla quale si è però sganciato risolutamente con la sua secca precisazione.E’ stata una ovvia e giusta reazione.



12. Gabriele90 ha scritto:

28 luglio 2013 alle 23:08

Francesco: trash polemica che si è trascinato lo stesso Arbore visto che nessuno gli aveva detto niente. La Venier lo invita per una puntata omaggio e lui risponde al giornalista che è falsissimo che parteciperà a DomenicaIn. Cioè boh magari è lo stesso giornalista che gli ha posto la domanda in maniera fuorviante ma sta di fatto che la Venier non si meritava questa secca smentita. Qualunque sia il tenore dell’ospite.



13. Francesco ha scritto:

29 luglio 2013 alle 09:14

Gabriele90

Ripeto: Arbore ha smentito la bufala della sua presenza nel programma della Venier. Che poi la Venier sia risentita perché Arbore non ha accettato il suo invito, dovrà farsene una ragione perché credo che non sia potere di nessuno obbligare ad accettare un invito.Lui non è interessato a questo genere di programmi, l’ha sempre detto ed il suo è stato un comportamento di un uomo coerente.E’ talmente cosi chiaro!!!



14. Nina ha scritto:

29 luglio 2013 alle 11:35

Sono d’accordo con Francesco. Mara Venier è inutile che faccia tanto l’offesa perchè ha avuto ciò che si merita. Troppo facile dare aria e spararle grosse sfruttando i nomi degli altri. Vergogna, due figuracce in pochi giorni.



15. Nina ha scritto:

29 luglio 2013 alle 11:47

“Il programma celebrerà i 60 anni di vita della tv – ha dichiarato la conduttrice a Chi – e in questo omaggio-amarcord non potevo prescindere da chi, come Arbore, ne ha fatto la storia. Sarei felice se si ricreasse qualcosa del suo mitico programma L’altra domenica”.

Queste sono le parole che DM ha riportato mi pare siano un perlomeno ambigue.



16. Marco89 ha scritto:

29 luglio 2013 alle 11:55

@ Nina: Ma il nome di Arbore mica circolava da ieri. Io personalmente non ho mai sentito nessuno ipotizzare che lui fosse nel cast. Bisogna attenersi alle dichiarazioni che lei ha fatto, non ha utilizzato il nome di nessuno, Fiorello a parte. Poi come dice Gabriele dipende come gli è stata posta la domanda o se magari qualche autore ha fatto qualche offerta diversa ad Arbore, ma in ogni caso parlare di figuraccia da parte della Venier questa volta mi sembra sbagliato, trash o non trash che sia. A la vid spesso non mi è piaciuta però adesso mi sembra tutto un pò eccessivo.



17. Nina ha scritto:

29 luglio 2013 alle 12:15

Infatti io mi attengo alle parole riportate da DM e mi pare che ci sia tanto spazio per l’interpretazione. Mi pare inutile ricordare che la gente fraintende molto spesso per cui è sempre sbagliato lasciarsi andare a dichiarazioni così impegnative.



18. Alessandro ha scritto:

30 luglio 2013 alle 15:02

Il signor Arbore si sente tanto grande da non potersi sporcare a fare l’ospite della prima puntata di domenica in?basterebbe ripetere cio’ ke fa tutte le settimane nel suo programma dove si autocelebra….per dirla in breve se la canta e se la suona .col clarinetto!!!!! anche arbore “puo’ farla fuori dal vaso” come in questo caso…pur rimanendo un grande professionista.tra l’altro mara venier diverse vole alla vita in diretta lo ha indicato come un punto fondamentale della storia della tv.e non solo per la loro storia d’amore.
Il signor Rosario Fiorello per anni ha leccato costanzo tutte le domeniche a buona domenica per tornare in tv quando nessuno lo voleva piu’…..oggi non puo’ fare una volta al mese la ua”edicola” a domenica in?non certo per non sporcarsi con questa tv ma forse perché la rai non vuole pagarlo a perso d’oro come quando fa 4 puntate ogni 4 anni……i grandi professionisti della tv ci mettono la faccia tutti i giorno……corrado,bongiorno,la carra’,la goggi…vianello/mondaini.franchi/ingrassia….bramieri,chiari.panelli valori……non facevano tv ogni 4 anni…..la stessa venier per anni ha condotto varie edizioni di domenica in.per mesi……ha fatto un programma quotidiano per 3 anni….e non e’ stata mai tra le piu’ pagate….Fiorello e’ bravo ma oggi se la tira un po’ troppo diventando borioso e francamente certi atteggiamenti sono sempre fastidiosi…..basti pensare che c’e’ gente che vive facendo l’ospite in tv e crede di essere indispensabile……..
un po’ piu’ d’umilta’ non guasta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.