22
luglio

E’ NATO IL ROYAL BABY: SI CHIAMA GEORGE ALEXANDER LOUIS

William e Kate

Update del 24 luglio alle 19.30: Il bambino si chiama George Alexander Louis.

E’ nato. Finalmente. Alle ore 17:24 italiane del 22 luglio 2013 è venuto al mondo il primo figlio del Duca e della Duchessa di Cambridge, ovvero del Principe William e di Kate Middleton; il primo nipotino di Carlo d’Inghilterra e nipotastro di Camilla Parker Bowles; il nipotino, che sarebbe stato amatissimo quanto da lei lo sono stati il padre e lo zio Henry, di Lady D; soprattutto, il futuro Re d’Inghilterra. Ma, più semplicemente, è nato un maschietto di circa 3,800 kg di cui ancora non conosciamo il nome e probabilmente ci metteremo un po’ a scoprirlo.

Ora, alcuni di voi staranno pensando che questa non è una notizia televisiva. Vi sbagliate. Perché del lieto evento ne hanno parlato e parleranno un po’ tutti, dai tg ai salotti e chissà che non vengano organizzate serate speciali per commentare live i dettagli di parto (Bruno Vespa, dove sei?!), tempi e reazioni. Il fatto è che moltissimi italiani, pur non avendo vissuto la monarchia e magari non desiderandola affatto, un po’ ne rimpiangono i sapori e le atmosfere, così sbirciano dalla finestra il mondo dei vicini e tra tutti i più chiacchierati, i più fascinosi e i più interessanti (le loro storie spesso fanno un baffo a quelle di Beautiful) sono e restano i Windsor. La triste storia di Diana Spencer, il suo matrimonio infelice con Carlo e la sua morte accanto all’amato Dodi Al-Fayed hanno commosso il Belpaese mentre l’allegra e felice storia tra il figlio William e la bella Kate è stata una sorta di riscatto.

Il Royal Baby è nato con nove giorni di ritardo sulla data prevista per il parto (il 13 luglio), nell’ospedale St. Mary, dove nel 1982 nacque suo padre. William, che ha accompagnato stamane in auto la moglie all’ospedale appena iniziato il travaglio, il 12 luglio scorso aveva lasciato la base dell’Air Force in Galles per poter tornare a Londra e stare accanto a lei, che voleva un parto naturale e non è stata delusa. Il suo arrivo rappresenta per l’Inghilterra, che tanto ama i suoi genitori, un momento felice ma anche un introito economico non indifferente, visto il merchandising che gli ruoterà attorno.

La zecca di Stato emetterà in suo onore una moneta d’argento celebrativa da 5 sterline su cui sarà raffigurato San Giorgio che sfida il dragone e, per la comunicazione della nascita alla nonna, il modernissimo William ha scelto l’uso del cellulare invece del tradizionale messo di corte (che comunque ci sarà). Il piccolo è appena nato e già è al centro del gossip internazionale (prima ancora di venire alla luce è stato protagonista di uno speciale Sky), nonché suo malgrado coinvolto in un dramma: il suicido di un’infermiera, “colpevole” di aver creduto che due dj australiani fossero davvero il Principe Carlo e la regina Elisabetta che chiamavano in ospedale per avere notizie di Kate durante il suo ricovero ad inizio gravidanza.



Articoli che potrebbero interessarti


Royal Wedding: Il Principe William e Kate Middleton a Westminster Abbey
IL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE IN DIRETTA E LE FOTO DEL ROYAL WEDDING


Invito Matrimonio William e Kate
WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO REALE IN DIRETTA


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Royal Wedding - Francesca Senette e Elena Di Cioccio
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: IL PRINCIPE TROVA MOGLIE, LE NOZZE DEL SECOLO VISTE DA LA7d

15 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

22 luglio 2013 alle 22:31

lo dico io.

hanno già rotto i coglioni con sto royal baby.

E hanno appena cominciato. Mamma mia, sempre più contento di vedere solo QVC e Real Time e RaiSPort oramai.



2. io88 ha scritto:

22 luglio 2013 alle 22:36

Che bello



3. dumurin ha scritto:

22 luglio 2013 alle 23:13

Bellissima notizia!!!
Oggi è nato il futuro Re d’Inghilterra! Chissà come lo chiameranno.



4. Peppe93 ha scritto:

22 luglio 2013 alle 23:15

Auguri a loro e al piccolo.



5. tania ha scritto:

22 luglio 2013 alle 23:24

Auguri al futuro Re del Regno unito e dei paesi del commonwealth e ai suoi genitori reali.Orgogliosa di essere monarchica :)



6. Nina ha scritto:

23 luglio 2013 alle 00:10

Grande Mistergrr, approvo con tutta me stessa.



7. Michele86 ha scritto:

23 luglio 2013 alle 00:12

In Italia, non ce ne frega nulla del Royal Baby, la nostra priorità è uscire dalla crisi. Non ce ne frega xsino le vicende di Berlusconi, figuriamoci del piccolo



8. shiver ha scritto:

23 luglio 2013 alle 01:16

ahahahahah Mister QVC sei sempre fedele ai canali di televendite :-D



9. Anon ha scritto:

23 luglio 2013 alle 09:40

Ogni giorno partoriscono migliaia di donne. Non mi sembra che ne diano notizia. Partorisce Kate e tutti ne parlano. Poi ci chiediamo perché l’Italia non va avanti…



10. Nina ha scritto:

23 luglio 2013 alle 10:11

Il problema non sono i giornalisti che, si sa, in questo periodo devono pur rempire gli spazi con notizie leggere, ma la gente che li segue. A è capitato sabato scorso, ero ad una festa di compleanno e una ragazza mi ha chiesto se sapevo se era nato il royal baby. Sono rimasta interdetta.



11. Andrea ha scritto:

23 luglio 2013 alle 10:55

Io trovo molto più interessanti le vicende del royal baby che non i continui aggiornamenti sulle dichiarazioni del papa.



12. Anon ha scritto:

23 luglio 2013 alle 10:58

@Andrea: io odio entrambi



13. cla ha scritto:

23 luglio 2013 alle 11:44

Era ora !sembrava la gestazione d una elefantessa.cmq astut la ragazza e riuscita a non far capire il sesso.cmq adesso basta tanti auguri ma come hanno scritto altri a noi non c e ne importa più d tanto!



14. Davide Maggio ha scritto:

23 luglio 2013 alle 11:52

cla: la gestazione di un’elefantessa. Ah ah ah. Sto morendo! :D



15. pollon87 ha scritto:

23 luglio 2013 alle 15:04

x 1. MisterGrr e 6. Nina
Per sapere il nome del primogenito di Elisabetta II ci volle un mese e mezzo: per sapere il nome del primogenito di Carlo e Diana ci volle una settimana… credo che il Royal Baby vi perseguiterà ancora ;) in attesa del nome: io punto su George (padre di Elisabetta II) per questioni dinastiche oppure Filippo (marito di Elisabetta II) perchè William e molto legato al nonno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.