28
aprile

MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: IL PRINCIPE TROVA MOGLIE, LE NOZZE DEL SECOLO VISTE DA LA7d

Royal Wedding - Francesca Senette e Elena Di Cioccio

C’è chi aspetta con ansia e chi invece inizia a non poterne proprio più. Il matrimonio tra il Principe William e la bella Kate Middleton da settimane monopolizza stampa, tv e web. Un continuo rincorrersi di agenzie e indiscrezioni su invitati, abiti, menù del banchetto nuziale e gadget tra i più disparati. Una frenesia in grado di creare non poca confusione. Se a Londra pare siano state messe in circolazione delle tazze raffiguranti la Middleton e il Principe Harry, anziché il futuro sposo William, in Italia alcuni quotidiani hanno addirittura confuso l’arcivescovo di Canterbury Rowan Williams con l’attore Rowan Atkinson (lo stralunato Mr.Bean non celebrerà di certo le nozze, ma sarà presente come invitato alla cerimonia).

Che amiate i matrimoni reali o meno, sarà difficile nella giornata di domani non imbattersi in qualche servizio dedicato a quelle che sono ormai state da tutti definite le nozze del secolo. Tra le tante proposte (qui una sintesi), La7d in diretta a partire dalle 11.30 (e sino alle 14) trasmetterà Will & Kate – Il Principe trova moglie,  uno speciale che seguirà integralmente il matrimonio reale. La trasmissione condotta in studio da Roma da Francesca Senette,  avrà Elena di Cioccio (qui l’intervista) in collegamento da Westminster e beneficerà della presenza di due ospiti d’eccezione: Antonello Dose e Marco Presta, conduttori della trasmissione di Radio 2 Rai, Il ruggito del coniglio, commenteranno con il loro inconfondibile stile, le tanto attese nozze.

Come anticipato dalla stessa Senette qui su DM, la trasmissione pur avendo un occhio attento alle istituzioni e alla monarchia, avrà un approccio irriverente alle celebri nozze. Uno sguardo quindi più leggero e dinamico, in piena linea con lo stile della rete.

Lo speciale andrà in onda, sempre su La7d, in replica alle 21.10, mentre in seconda serata su La7 verrà trasmessa una versione rieditata. Sempre su La7, anche Atlantide, in onda alle 16, dedicherà una puntata al matrimonio reale. Non mancherà il racconto della vita della Regina Elisabetta, la nonna dello sposo, per ripercorrere sessant’anni di storia inglese.



Articoli che potrebbero interessarti


William-Kate
WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO IN DIRETTA SU LA7d


Royal Wedding: Il Principe William e Kate Middleton a Westminster Abbey
IL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE IN DIRETTA E LE FOTO DEL ROYAL WEDDING


Invito Matrimonio William e Kate
WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO REALE IN DIRETTA


William e Kate: una favola moderna
WILLIAM E KATE – UNA FAVOLA MODERNA: IN ATTESA DEL MATRIMONIO L’AMORE “REALE” DIVENTA UN FILM TV. STASERA SU RAI 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.