
28
aprile
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: ECCO GLI APPUNTAMENTI DEL ROYAL WEDDING IN TV.

William & Kate
Il matrimonio di William e Kate sarà l’evento mediatico dell’anno. Tutti gli obiettivi saranno puntati su Londra per la giornata di domani, quando il fatidico ’si’ arriverà quasi a reti unificate. Il Royal Wedding che si svolgerà nell’Abbazia di Westminster interesserà le televisioni di tutto il mondo, compreso il nostro piccolo schermo. Vediamo come le nostri reti seguiranno l’evento.
Rai1 inizierà la sua maratona all’interno di Uno Mattina per poi dalle 11:00 alle 13:30 cedere la linea al Tg1 che seguirà il matrimonio con il commento di Antonio Caprarica e Caterina Doglio. Alle 14:10 La Vita in Diretta di Mara Venier e Lamberto Sposini raccoglierà il testimone per una puntata interamente dedicata alle nozze di William & Kate. Su Rai2 anche la piazza de I fatti vostri si collegherà in diretta, per le ultime notizie, con l’inviato a Londra del Tg2 Stefano Tura.
Su Canale5 invece, al posto di Forum, Cristina Parodi guiderà i telespettatori con uno Speciale Tg5 a partire dalle 10.30: oltre ai collegamenti da Londra con Simona Brachetti e Dario Maltese, in studio interverranno Alfonso Signorini, il wedding planner Enzo Miccio e Cesara Buonamici. Su Rete4, a partire dalle 15, ci sarà uno Speciale Tg4 “Lady Kate” dove Emilio Fede accopagnato da Marta Marzotto commenterà il matrimonio del secolo.
Non solo le reti generaliste ma anche le reti del digitale dedicheranno ampio spazio all’evento: La7D offrirà una versione più colorata della diretta con il programma Will & Kate – Il Principe trova moglie, condotto in studio da Francesca Senette ed Elena di Cioccio in collegamento da Londra (leggi qui l’intervista a Francesca Senette).
Anche CIELO seguirà in diretta il matrimonio più atteso del nuovo millennio: in collaborazione con SKY TG24, trasmetterà da Londra la celebrazione del matrimonio con una lunga diretta di tre ore, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, con i momenti salienti della giornata.
Per coloro che invece lavorano e non possono precipitarsi davanti alla tv, SkyUno, dopo aver trasmesso il documentario William & Kate – Un amore regale, in onda alle 21:00, dalle 22:30 offrirà un riassunto con il meglio delle nozze nello speciale William & Kate – Il matrimonio.
In seconda serata La7 proporrà un documento denominato Will & Kate mentre Studio Aperto dedicherà il suo Live al matrimonio reale.
Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, a tutte le ore, su tutti (o quasi) i canali. Non resta che dire, auguri agli sposi!


Articoli che potrebbero interessarti
12 Commenti dei lettori »

Strano La vita in diretta alle 14, la Perego non poteva fare uno speciale?


2. giemmegi ha scritto:
Domani niente televisione.
Solo Radio.
E speriamo bene che nche alla radio non ce la menino con stò mtrimonio.
Ma gli altri matrimoni reali (leggi Danimarca, Svezia Spagna ..ecc.)
non ci hanno mica stonato in questa maniera!!!
Cntentissimo che il film sulla Rai1 abbia fatto un buco nell’acqua.
E bastaaaa!!!!!


oh mio dio, ma non stanno un tantino esagerando???
scommetto inoltre che sto matrimonio interesserà ben pochi e che ste trasmissioni faranno ascolti o normali o anche più bassi rispetto al solito!


4. Davide Maggio ha scritto:
Zoro, non puoi immaginare quanti comunicati stiano arrivando sui programmi inerenti il matrimonio reale.


5. sirgeorgebest83 ha scritto:
spero piova :-)


6. eugenio ha scritto:
Che balls . Devono ammorbarci con le nozze di qst 2 manco fossimo inglesi.


mats: la Perego di Venerdì è registrata!!! anche io volevo uno dei suoi speciali… però…
Invece ragazzi, Verissimo sabato… sarà in diretta come ha detto la toffa o no?


8. Kikkolina ha scritto:
Non me ne fotte un merito Cazzu <3
xD


9. Davide Maggio ha scritto:
Kikkolina: bocca di rosa :D


10. sirgeorgebest83 ha scritto:
@davide: come dovere pubblicare dei post (vista l’attenzione dei media sull’evento) sapendo che ciò inevitabilmente confluisce in un mare di commenti del tipo: me ne sbatto!; speriamo divorzino presto! etc….


11. Davide Maggio ha scritto:
sir: sei di cattivo gusto. Pensa se augurassero a te le stesse cose ;-)


12. sirgeorgebest83 ha scritto:
no…non pensare male di me…io sono seriamente interessato al destino di questa coppia….anzi domani mi prendo ferie…sto a casa e guardo il matrimonio su rai1…mentre registrerò sugli altri canali :-)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. mats ha scritto:
28 aprile 2011 alle 12:06