10
gennaio

MONICA MAGGIONI NUOVO DIRETTORE DI RAINEWS

Monica Maggioni

Mancava solo l’ufficialità, ed ora è arrivata pure quella. Con il voto favorevole del Consiglio di Amministrazione della Rai, Monica Maggioni è stata nominata direttrice di RaiNews 24. La giornalista succederà al collega Corradino Mineo, che ha guidato la testata dal 2006 e che ha abbandonato l’incarico a seguito della recente candidatura come capolista del Pd siciliano al Senato.

A favore della nomina di Monica Maggioni hanno votato la Presidente di Viale Mazzini Anna Maria Tarantola e i Consiglieri Rositani, Verro, Pilati, Todini, Pinto. Due i pareri contrari, quelli di Tobagi e Colombo, mentre il consigliere De Laurentis era assente ai lavori del Cda odierno. Secondo quanto si apprende da fonti Rai, il Direttore Generale Luigi Gubitosi ha valutato una serie di curricula in base al merito, all’esperienza, alla conoscenza del mondo dell’informazione internazionale, fattore importante per una testata che si deve occupare di news.

Alla fine è prevalso il nome della Maggioni, la quale ora dovrà occuparsi a tempo pieno di un settore – quello delle all news – che si sta rivelando sempre più centrale per l’azienda, anche in un’ottica di competitività rispetto alle altre emittenti. Da tempo la giornalista veniva data in prossimità di ricevere un nuovo incarico: in un primo momento si vociferava che fosse in pole position per la direzione del Tg1, affidata poi a Mario Orfeo.

Lo scorso 28 novembre, la Maggioni aveva condotto in diretta su Rai1 l’atteso confronto ‘all’americana’ tra i candidati alle primarie del centrosinistra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. Oggi, la nomina a direttore di Rai News.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Corradino Mineo
CORRADINO MINEO CANDIDATO PD COME CAPOLISTA AL SENATO. MONICA MAGGIONI IN POLE PER RAI NEWS


Monica Maggioni
Rai, Guardia di Finanza nella sede di Roma. «Acquisizione di documenti» sulle spese di Monica Maggioni


Monica Maggioni, Rainews
RAI NEWS: MAI PIU’ VIDEO ISIS IN ONDA. “STOP A MACCHINA DELLA PROPAGANDA”


Gubitosi
RAI INFORMAZIONE, L’OBIETTIVO DI GUBITOSI: UNA SOLA TESTATA PER TUTTE LE NEWS

7 Commenti dei lettori »

1. Amazing1972 ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 15:58

Scusate l’ot, ma vorrei suggerire un articolo con un toto share su servizio pubblico di stasera. Mai come stavolta è indefinibile il risultato



2. Peppe93 ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 16:05

Io la considero in gamba ma devo dire che nel dibattito delle primarie del centrosnistra mi ha deluso. Comunque in bocca al lupo.



3. Miki ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 16:57

Meno male!!! Speriamo faccia MOLTI cambiamenti…



4. Mara ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 17:49

Mineo ha fatto un ottimo lavoro con i pochi mezzi a disposizione, vedremo se alla Maggioni daranno più risorse! Diversamente staremo a vedere cosa riuscirà a fare.



5. LB ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 18:16

Ottima professionista con grande esperienza internazionale, ha lavorato in Euronews negli anni ‘90. Bravo Gubitosi



6. lele ha scritto:

10 gennaio 2013 alle 19:53

speriamo lavori bene perchè rai news così com’è fa schifo… e a pensare che anni fa mi piaceva èpure come canale. Forse ero malato.



7. fabio94 ha scritto:

11 gennaio 2013 alle 00:15

Rai News è un bel canale, è a livello tecnico e di mezzi che non ci siamo. Bisogna assolutamente rinforzarlo anche per rendersi competitivi con Sky Tg24 e Tgcom24



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.