8
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/10/2012). PROMOSSI I TELEFILM DI MTV E SQUADRA ANTIMAFIA, BOCCIATA DOMENICA LIVE

Nicole Minetti

10 alla programmazione telefilmica di Mtv. Il canale 8 del digitale terrestre ha inaugurato l’autunno con l’osannata Modern Family, cui seguiranno la discussa Girls (in prima tv assoluta) e la divertente New Girl che vanno ad aggiungersi a serie come Teen Wolf e soprattutto True Blood. Tutti prodotti peraltro che sarebbero calzati a pennello ad Italia1.

9 a Tiziano Ferro. Il cantante di Latina impazza sulla tv spagnola: al C’è Posta per Te spagnolo spicca per spigliatezza e fa record d’ascolti mentre nel fortunatissimo La Voz fa da “consulente” ad un giudice.

8 a Tale e Quale show. Non sarà il programma del secolo ma il celebrity talent di Rai vince, convince e per il momento non annoia. Bene Carlo Conti sempre al posto giusto nel momento giusto.

7 al cliffhanger della quarta puntata di Squadra Antimafiaconclusasi con l’interrogativo sulla sopravvivenza di Claudia Mares (Simona Cavallari) – fatto proprio quando la serie è “costretta” a fermarsi per una settimana a causa di Rock Economy.

6 d’incoraggiamento alla cerimonia di premiazione del Roma Fiction Fest trasmessa da Rai Premium. In generale è da apprezzare il tentativo da parte del canale 25 di coprire l’evento con speciali, compresa la messa in onda della serata finale condotta da Tiberio Timperi, peccato che quest’ultima assomigliasse più ad un gran galà da scuola media.

5 alla prima puntata de La Scimmia. Sin da quando se n’è cominciato a parlare si intuiva che l’affascinante progetto di Pietro Valsecchi fosse difficilmente trasportabile in tv e la visione della prima puntata non solo conferma i timori ma ne aggiunge degli altri per il modo con cui si è deciso di dare corpo al racconto.

4 alla gaffes di Simona Ventura che ad X Factor usa la parola serale anzichè live per indicare la fase in diretta di X Factor.

3 all’intervista di Alessio Vinci a Nicole Minetti. Il giornalista gioca anche a fare il pungente ma non riesce ad incalzarla sulle cose importanti (e non parliamo del processo). Giusta (anche se populista) la domanda sui guadagni meno quelle sulla sfilata.

2 a Gabriel Garko che fa sapere di aver rifiutato Hollywood perchè non avrebbe mai accettato di non sedere a capotavola. Beh va Beh.

1 alla cancellazione dell’Isola dei Famosi. La Rai dei tecnici che dovrebbe guardare ai conti chiude uno dei programmi – al di là dei contenuti per alcuni discutibili – meglio realizzati degli ultimi anni sempre con ascolti superiori alla media di rete e addirittura capace di sorreggere un palinsesto con i talk pomeridiani e la striscia in preserale.

0 al flop di Domenica live. Che la nuova creatura di Alessio Vinci e Sabina Scampini steccasse all’esordio era scontato ma che fosse costantemente al di sotto del 9% era quasi impensabile.



Articoli che potrebbero interessarti


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati


GABRIEL GARKO NON E' STATO MIO FIGLIO
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/03/2016). PROMOSSI LAGERBACK E DE FILIPPI, BOCCIATI LE IENE E GARKO


The-Leftovers pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/09/2014). PROMOSSI TALE E QUALE SHOW E THE LEFTOVERS, BOCCIATO FLORIS


Emma pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/04/2013). PROMOSSI BOSE’ E LITTIZZETTO, BOCCIATI EROI DI TUTTI I GIORNI E LA SCIMMIA

29 Commenti dei lettori »

1. Marco MDNA ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 14:34

Secondo me è esagerato dare 0 a domenica live.Va bè che è stato alquanto deludente ma è davvero eccessivo dare 0.Non si meritava almeno 1?



2. Tripolina ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 14:48

10 a MTV per i TF?! Vi siete dimenticati che è un canale musicale?



3. gè95 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 14:52

mi aspettavo ameno un 7o8 per c’è posta per te che alla sedicesima edizione fa 5 milioni



4. Denis ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 14:57

Daccordo con tutti i voti soprattutto lo 0 a Domenica live.



5. Critico Tritatutto ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 14:57

Sono d’accordo con quasi tutti voti;ce ne sono tre che ritengo oltremodo generosi:il 10 a MTV [davvero troppo,onestamente],il 5 alla “Scimmia” [anche qui voto troppo altro,per me],e l’8 al programma di Conti,che ritengo eccessivo.



6. fabio ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 15:00

Domenica live merita tutto lo zero, programma insulso, orribile, un matrix pomeridiano dove viene rincorso lo scoop terrificante, prima l’ilaria con l’intervista al cubano (orrore) e poi l’intervista a minetti (doppio orrore), per finire un programma che non arriva nè a 2 milioni nè al 10% (orrore con i fiocchi!).
E’ ufficiale: La domenica pomeriggio di canale 5 è morta!



7. tania ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 15:05

10 a MTV? Peccato che di M ha poco o nulla quindi voto 0



8. Stefano ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 15:10

MTV non è più un canale tematico da quando è stato creato MTV Music, canale 67 del digitale terrestre



9. AnTo ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 15:21

Le domande di Vinci alla Minetti sono state scomode come quelle che fa Fazio ad alcuni dei suoi ospiti.



10. Tania ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 15:24

Lo so ma quella M non fa piu parte dell’identita’ della rete



11. elena ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 15:49

La Minetti sarà quel che sarà, ma ieri ha fatto più figuraccia Alessio Vinci! La attaccava per delle cose inutili! Sembrava ne stesse parlando con un amico al bar, ma si rende conto di essere in tv? °_°



12. Amazing1972 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 17:36

Il fatto che mtv fosse un canale musicale, non vuol dire che non si possa apprezzare quello che manda ora. In effetti anche io ho notato che la nuova linea editoriale è solida, con ottime serie, perfette per il target di riferimento. In puro stile rai4 insomma. Complimenti



13. marcko ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 17:38

più o meno d’accordo su tutto, tranne ke sul 10 a mtv…
tutti questi telefilm “ggovani” hanno snaturato una rete ke aveva un’identità ben distinta…
invece molto meglio gli esperimenti di ginnaste-vite parallele, e di
calciatori giovani promesse.. finalmente qualke novità, (a quando un post al riguardo?)



14. tania ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 17:44

Non si tratta di aprezzare cio’ che fa ora,ma appurare e questo e’ un dato certo che il logo non rappresenta piu i contenuti



15. Gah! ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 17:49

0 alla cancellazione dell’Isola dei Famosi. Scusate,ma come si fa a togliere un programma di successo come L’Isola dei Famosi? Non solo otteneva ottimi ascolti in prima serata(dopo l’addio di Simona Ventura era già data per spacciata),ma riusciva a tenere in piedi il preserale(che con Vladimir Luxuria otteneva ascolti record)e pure il pomeriggio: L’Italia sul 2 se otteneva ascolti discreti,li otteneva(guarda caso)quando la Bianchetti parlava dell’Isola. Vedendo come e’ ridotta ora RaiDue(con i flop di Parliamone in Famiglia,Dance!,La Signora del West e con il mezzo flop di Pechino Express-Avventura in Oriente),non e’ stata per niente una scelta furba. The Voice,quello che dovrebbe avere l’arduo compito di sostituire L’Isola,con la conduzione di Francesco Facchinetti ovviamente floppera’. Spero che la Rai si renda conto dell’errore gravissimo che ha commesso



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:00

anche io ormai faccio la gaffe per x factor di dire “serale”.
siamo ormai tutti figli di maria.



17. Pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:23

10 ai palinsesti di Mtv ???

io li do a Mtv un 10 senza l’ 1 !!!!!!!!
non è più il canale di una volta !!!!!
M tv : music televition che fa solo telefilm….
la musica è sparita
Hanno tolto i migliori programmi…
- TRL
- Hitlist italia ( con Vale Corre )
- Very Victoria

il 4 a Simona Ventura è ESAGERATISSIMO
il 10 è per TALE E QUALE SHOW
5 alla Scimmia ?! Sotto 0 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!



18. Pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:27

CONCORDO
- 0 AL CONTENITORE ” DOMENICA LIVE ”
- 1 ALLA CANCELLAZIONE DEL GENERE REALITY DALLA TV DI STATO
(QUINDI ANCHE PECHINO EXPRESS NON AVRA’ UNA 2°SERIE)
_______________________________

AVETE SENTITO LA D’URSO ? :
” GRAZIE X IERI CHE ERAVATE TANTISSIMI A POMERIGGIO5 ”
OOOOOHHH
IERI ERA DOMENICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



19. Mattia ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:38

bravo Davide menomale hai detto parole giuste sull isola che io l adoro



20. Critico Tritatutto ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:47

Scusa Tania: a parte che ormai la musica su MTV è nel canale tematico “Music” coem faceva notare giustamente Stefano;ma come vorrsti chiamarla?Se gli togli la “M” [mi pare che l'emittente anche in America faccia le stesse cose,più o meno] cosa ci metti?La “T” per telefilm?Lasci solo il logo con “TV” senza nient’altro?Sono curioso,sto usando dei paradossi,non sto polemizzando con te,figurati :).

Ma ce l’hai tanto col fatto che abbiano lasciato la “M” … ;)



21. Critico Tritatutto ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:48

*come
** vorresti



22. tania ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 19:14

Critico: e come lo chiami?ormai l’inguacchio e’ stato fatto,ho solo fatto notare la contraddizione.E’ come se raisport trasmettesse film…io odio queste cose! ;)



23. tania ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 19:20

Presto troveremo mediaset extra che fara’ prime visioni e canale 5 che replichera’ i programmi di mediaset extra oppure skycinema che fa musica…tanto ormai ognuno fa quello che gli pare.E comunque mi sono messa solo MTVmusic che tradotto sarebbe musica televisone musica.buahahhahahah sono proprio folli



24. Luigi ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 19:57

Invece io sono d’accordo con il 10 a mtv…
hanno fatto una programmazione davvero bella e oltre ai già citati telefilm vanno in onda anche le prime puntate di buffy e di scrubs.
Davvero sarebbe stata un’ottima programmazione per italia 1 che invece continua a propinarci trasformat quindi meritatissimo il 10 a mtv..! :)



25. liberopensiero ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 20:00

Giusti i voti alla orripilante domenica live,resto il dubbio di quali domande importanti vinci(solo nel cognome)doveva farle oltre il processo.p.s.gli occhi inespressivi di vinci sono allucinanti…



26. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 20:10

Su Mtv anch’io sono contrario alla cancellazione di programmi come TRL ma i telefilm che programmerà sono di primissimo piano e poi che doveva fare cambiare nome?

@pier i tuoi colleghi commentatori mi hanno sempre tacciato di partigianeria nei confronti della Ventura…



27. tania ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 20:41

Mattia: ho gia dato la risposta.si puo dire cio’ che si vuole ma la contraddizione c’e',che i telefilm siano di primissimo piano e’ tutta un altra storia.Mtv e’ un marchio musicale,potevano pensarci prima di creare Mtv music che a me sa di contentino per chi ama la musica



28. nokiatony ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 18:44

10 a MTV? ma ci rendiamo conto? si salvano solo le prime serate! poi solor epliche. e pensare che un tempo erano sempre in diretta con programmi stupendi!



29. Fafo1970 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:36

gaffe è singolare non plurale

Ridateci l’isola a settembre 2013 con Simona Ventura in studio e Vladimir come inviata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.